Visualizzazione stampabile
-
un ultima domana, ne approfitto! le smk108 come si comportano se caricate a gas? magari con bb da 0,12 o con la tecnica segreta degli 0,20-0,12? :d
(ho letto tutta la tua guida più volte, ma anche se la co2 garantisce prestazioni balistiche migliori, ha secondo me troppi contro a livello di sbattimenti, e sono anche potenzialmente pericolose, ovviamente parlo da neofita...)
-
le smk (o madbull) da 108 fanno proprio schifo, a gas. hanno il serbatoio troppo piccolo. al massimo caricandole tutte con 0,12, ma devi trovare 0,12 di alta qualità, perchè si trovano in giro si inceppano, e la prestazione è scarsa comunque.
riguardo al co2, quando ci hai preso la mano non danneggiare niente non è così difficile come sembra nel manuale.
sulla sicurezza è un'altra questione. io non ho mai fatto male a nessuno in più di due anni con pressioni maggiori a quelle che consiglio per non rivinare le granate (con le mie modifiche che non posso scrivere, sparo tutto a co2). però gioco ininterrottamente dal 94, e il co2 lo sconsiglio ai neofiti.
imparate prima a dichiararvi, al tiro spontaneo al corpo e non alla testa (quando si può), imparate a lasciare il tempo di dichiararsi a chi viene colpito (e non continuate a crivellarlo mentre cerca di uscire dal gioco).
prima del co2 meglio imparare queste e altre cose...
-
capito, insomma le smk108 a gas meglio lasciarle perdere...
e' che sto per acquistare un gp-30 per ak e indendevo usare il gas come caricamento per un fattore di semplicità... quindi cercavo una granata possibilmente corta, e mi sa che mi orienterò a stò punto con le madbull m9221a1.
ma c'è molta differenza in prestazioni tra co2 e il gas?
cmq quando parlo di essere neofita intendo in fatto di granate, co2 e affini, in quanto è 13 anni che bene o male gioco ;)
grazie ancora della disponibiltià che stai dimostrando :omaggio:
-
tranquillo, parlare di granate mi fa sempre piacere. con uno che si ricorda l'epoca in cui non c'era lhop up, ancora di più.
comunq, la differenza tra gas e co2 è tantissima. quelle a gas sono shower: sparano (è una stima) a 0,4-5j. tiri in aria e speri che gli avversari si dichiarino con i pallini in caduta libera.
le co2, faranno 0,8, con il tiro dei vecchi non hop up. la gente si dichiara normalmente.
se invece ogni tanto ordini dal lupo rosso (redw.), valuta la 433 blu da 60 colpi della king arms. tira 60 colpi molto bene, ma senza la valvola di ricambio in acciaio che hanno solo a hong kong, è una granata che non dura niente.
peccato perchè esteticamente è bellissima.
-
ho provato oggi una classic army da 120bb caricata a 0,12 e gas a 70 +/- 5 psi (così viene riportato sulla bombola), bhè, per farla breve ha una rosata a 15 mt di 3 mt x 3 mt. non mi è sembrata male, ma forse la potenza è un pò bassa!
quindi deduco che se prendo granate corte (sennò quelle lunghe mi escono dal gp30 :( ) da 60bb circa e magari riesco a trovare un gas invernale un pochino più spinto, le prestazioni non sarebbero poi così deludenti.
p.s. ho visto che le king da 60 che mi consigli costano davvero poco e pure la valvola di ricambio su rw... potrebbero essere la soluzione giusta?
-
se hai la valvola in acciaio, le king arms da 60 blu sono granate a gas perfette.
ma con le valvole originali, il gas le disintegra come se sparassi a 1000 psi.... :(
e anche con quelle, mi raccomando il grasso dopo ogni partita, perchè il bossolo si usura. comunq possono durare tutta la vita, e se ne hai bisogno le guarnizioni di ricambo e le sferette della classic army calzano a pennello.
dimenticavo... le valvole ci sono solo da redw. ma le granate ci sono anche in italia.
-
quindi deduco che la volvola in acciaio per le ka monti anche sulla ca, giusto?
e sai anche se le valvole dove si inserisce il gas sono compatibili madbull? perchè sono le uniche che ho trovato in giro come possibile ed eventuale ricambio.
grazie ancora della pazienza!
-
le valvole si sparo king arms e classic army probabilmente sono incompatibili, perchè ci sono altre variabili (come la distanza oring e sfere). bisognerebbe fare una prova.
le valvole di caricamento madbull mi pare che non si avvitino sulle ka, però puoi riparare le tue king arms smontando le valvole e scambiando le minuscole oring con quelle madbull (occhio a non perderle, sennò ti suicidi). di questo sono sicuro perchè lho fatto tante volte.
-
o t t i m a g u i d a ... rep +1
-