Visualizzazione stampabile
-
ciao...guardando le foto penso che il tuo ak sia un miscuglio di pezzi.
i gusci mi sembrano della g&p per ak47(presi da qualche kit in commercio...) il frontale è di un ak74....(non saprei dirti di quale marca)la lunghezza mi sembra quella classica per questo modello.
ti consiglio di smontare il calcio dragunov e vedere se ci sono i fori laterali per inserire in calcio dell'aks...montare un adattatore per calci colt la vedo dura.
come già ti hanno detto puoi sostituire le guancette con quelle tactical ed al massimo accorciare la canna a tuo piacimento(di solito il gruppo mira anteriore si fissa semplicemente con una vite...quindi non devi rifilettare l'estremità della canna.
questo secondo il mio parere il lavoro da fare(spendendo poco) così ti ritroveresti un ak stile pmc. per un'eventuale scambio di pezzi non sono interessato...mi dispiace...cercavo un frontale apposito per dragunov.
-
ak g&p puri completi non esistono, solo kit esterni e parti interne ma è tutta roba aftermark, il tuo sembra come ha detto snype, un assemblato con base un ak 74 dato che guancette tacca di mira e recupero gas sono di un 74 (con il frangigiamma di un colt) e il body in metallo g&p (lo riconosco dato che ho un kit g&p sul mio ak) ti consiglio di aprirlo per verificare i componenti interni per capire su che stai lavorando.
-
mmmmmm........... ho il sospetto che di g&p o di g&g, su quell'ak, non ci sia neanche una vite.
come ti hanno già detto sopra, quello è un accozzaglia di pezzi presi quà e là e assemblati in modo di tirarci fuori un "qualcosa" con le sembianze di un ak.
-
ma almeno i gusci sono gep o è una sola pazzesca? perchè posso sempre darlo indietro, è in valutazione...
ho smontato il calcio dragunov...dietro non vedo alette ma un semplice guscio in metallo liscio senza nessuna estensione...dite che non c'è verdso di fare qualche modifica?
il calcio dragunov comunque lo darei via anche solo per scambiarlo con un calcio a dstampella o ribaltabile....proprio non mi piace...per cui se sei interessato in qualche modo...fammi sapere...
ciao
-
guarda, non ci giurerei ma anche i gusci non mi sembrano affatto g&p.
i gusci g&p hanno le "borchiette" laterali (quella specie di ribattini presenti sui gusci) di colore diverso da quello del guscio e, perdipiù, completamente piatte.
quelle che si vedono dalle foto, oltre a non essere perfettamente piatte (come dei bottoncini di una camicia) sono addirittura dello stesso colore del guscio.
potrebbe essere un vecchio guscio ca o di qualche altra sottomarca cinese, ma non è sicuramente un g&p.
sul fatto che il "culo" del guscio sia piatto ne ero praticamente certo. anche perchè i calci svd possono essere montati (senza doverci lavorare di trapano per adattarli) solo e unicamente sui gusci per aks. quindi ti ritrovi per le mani un "ak" ibrido, su base aks, sul quale puoi montare solo un calcio "a stampella" per aks (visto che se togli il calcio svd scoprirai i fori per i supporti).
potresti montarci anche un adattatore per calci colt ma dovrai inventarti qualcosa per poter coprire i fori (belli grossi) dei supporti del calcio pieghevole. supporti che, sicuramente, chi ti ha dato il fucile non ha provveduto a fornirteli.
-
effettivamente i gusci sono verniciati con una vernice nera tipo ca vecchi modelli o cinesi vari, non assomigliano per niente ai tipici gusci gep (io conosco solo quelli per m4, ma direi che la qualità costruttiva sarà piu o meno la stessa).
ovviamente levando il calcio ho scoperto i due forui grossi sui lati...ovviamente non ho alcun tipo di tappo....ma il calcio "rotante" (quello classico dell'akappa corto, scusa se non uso i termini corretti ma come ben sai io conoso bene solo i colt :-p) può essere montato? nel caso, c'è qualcuno interessato ad uno scambio calcio dragunov per calcio abbattibile+impèugnatura standard?
stavo guardando il motore, che sembra essere un qualcosa di simile ad un eg700 ma senza etichette (cinese?)
ora l'ho anche provato...sebbene carichi tutti i colpi senza nessuna perdita, vedo che ha una rosata peggio dei rilanci di rubinho...:-p....gommino andato? canna andata?...
sinceramente sto seriamente pensando di ridarlo indietro..mi sa che la mia mania di akappa dovrà aspettare ancora un po' :-(
-
guarda non saprei dirti...effettivamente i gusci della g&p che ho io sono di un grigio topo molto scuro(forse quelli che hai tu sono stati verniciati), i disegni vicino l''otturatore sono simili...cmq solo una valutazione di persona potrebbe darti la certezza al 100%.
dipende da quanto ti ha chiesto chi te lo ha dato...considera che con 150euro ci prendi un ak74su ottimizzato e full metal(cinese si...ma veramente ben fatto).
-
puoi montarci solo i calci che ti ho detto sopra: o il suo (aks) oppure (utilizando un adattatore) i calci colt.
tra l'altro, tornando al discorso dei perni per il calcio aks, è più facile fare 6 al superenalotto piuttosto che trovarli.
secondo me fai meglio a ridarlo indietro e aspettare tempi (e soprattutto venditori) migliori per passare agli ak.
-
quindi se (per ipotesi) trovassi i perni, l'adattatore per i calci colt ci va senza modifiche??? ma dove lo attacco?
ovviamente immagino che, nel caso di scambio tra calci, l'ipotetico venditore non mi darebbe i perni, ma solo la stampella del calcio...no?
comunque i gusci non credo siano stati verniciati, a meno che non uscissero grezzi di fabbrica...la vernice sembra piuttosto sottile e ti assicuro che è nera...al di la di quello però il fucile è carino, non mi interessa molto se è gep..il problema ora che si è aggiunto è che mi sembra sparare veramente a caxxo di cane....
che palle..
grazie per le risposte cmq
-
il fatto che spari male(intendo direzione del pallino)può essere semplicemente il gommino indurito o il pressore che lavora male..raba da poco...un'esempio lampante è la minimi che ho scambiato pochi giorni fa,avevo ottimizzato il gear box e cambiato canna ma nella fretta non avevo controllato il gommino(davo per scontato che fosse ok)l'utente che l'ha ricevuta l'ha provata..usciva a 55m/s..cambiato gommino e pressore ed ora va come un treno a 95/97 m/s.
se ti piace l'ak che hai..monta un calcio ripiegabile della versione s ed accorcia la canna.(un'utente sul forum lo vende prezzo basso.)