Visualizzazione stampabile
-
gran bel gingillo!!! e ottima recensione :d
-
bel gingillo e ottima recensione ;-)
-
-
finalmente ho potuto leggere bene tutta la recensione:d
davvero stupenda questa radio :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
ares85
aalora la radio la puoi comprare tranquillamente,ma se ti pizzicano a trasmettere la polizia postale ti fa piangere un bel po...la denuncia di possesso va fatta teoricamente su tutti gli apparati radioamatoriali,ma la denuncia di possesso non ti autorizza a trasmettere ma solo ad "ascoltare"
la patente radioamatoriale è una patente non difficilissima da ottenere,ed è molto utile(qui all'aquila la notte del terremoto le prime emergenze sono state gestite dai radioamatori!)quindi perche rischiare una denuncia per un pezzo di carta da pochi €€??
con questa radio puoi comuqnue trasmettere liberamente in 446mhz,ovvero in pmr (private mobile radio)e in 433mhz alias lpd(low power device)
ciao ares, da quel che so (ormai la mia attività risale a molti anni fa e non sono molto aggiornato) per l'ascolto si deve richiedere un'autorizzazione precisa che viene rilasciata dietro richiesta scritta, mentre per utilizzare le frequenze radioamatoriali in tx è necessario aver conseguito il patentino da radioamatore (cioè aver superato l'esame da radioamatore).
fino a qualche tempo fa il reato dell'utilizzo improprio era penale (perchè la legge era ancora quella degli anni di piombo) mentre ora è stata depenalizzata a sanzione amministrativa.
-
Quote:
seal1
ciao ares, da quel che so (ormai la mia attività risale a molti anni fa e non sono molto aggiornato) per l'ascolto si deve richiedere un'autorizzazione precisa che viene rilasciata dietro richiesta scritta, mentre per utilizzare le frequenze radioamatoriali in tx è necessario aver conseguito il patentino da radioamatore (cioè aver superato l'esame da radioamatore).
fino a qualche tempo fa il reato dell'utilizzo improprio era penale (perchè la legge era ancora quella degli anni di piombo) mentre ora è stata depenalizzata a sanzione amministrativa.
infatti è ancora cosi...ma creo che sia rimasto ancora penale come sanzione...
-
no, da qualche anno (da quando avevano depenalizzato una serie di reati "minori") è diventata una pena pecuniaria (quindi, amministrativa).
-
Quote:
seal1
no, da qualche anno (da quando avevano depenalizzato una serie di reati "minori") è diventata una pena pecuniaria (quindi, amministrativa).
:right:grazie per il chiarimento....:omaggio:
-
bella rece gio'!
quale mi consigli tra questa e la intek fiftyfifty?
ricchions!!!
-
Quote:
=animal=
bella rece gio'!
quale mi consigli tra questa e la intek fiftyfifty?
ricchions!!!
e secondo te?co la intek ce chiamo solo pe ditte quanto sei laziale