Visualizzazione stampabile
-
gli starlight che dite voi probabilmente non sono quelli che intende lui.
il sistema starlight è (o almeno, era quello che ho usato nell'ei) un sistema di visione notturna ad amplificazione di luce, ovvero cattura la luce viva esterna (tipo delle stelle) per illuminare la scena, senza bisogno di emettitori, a differenza dell'infrarosso che ha bisogno di un emettitore di luce, appunto, infrarossa.
non so se costi meno.
-
-
quello del link è semplicemente un visore notturno fisso, da navi. così quando navighi di notte non devi indossarlo.
a occhio e croce direi che è una iia gen.
vede verde e nero, che significa l'utilizzo di fosforo verde.
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
wotan
gli starlight che dite voi probabilmente non sono quelli che intende lui.
il sistema starlight è (o almeno, era quello che ho usato nell'ei) un sistema di visione notturna ad amplificazione di luce, ovvero cattura la luce viva esterna (tipo delle stelle) per illuminare la scena, senza bisogno di emettitori, a differenza dell'infrarosso che ha bisogno di un emettitore di luce, appunto, infrarossa.
non so se costi meno.
ciao a tutti, sono nuovo quì - ed è da poco che mi sono dato al softair, non so cosa è disponibile attualmente sul mercato civile, però posso assicurarvi che la risposta di wotan (che ho quotato) è quella che si avvicina senz'altro di più. il sistema starlight come ha già correttamente descritto sfrutta la luce naturale disponibile - amplificandola ed è considerato un sistema passivo più sicuro dell'infrarosso in quanto non ha bisogno di emettitori.
in basso ho inserito una foto di un mirino starlight, comunque esistono anche visori. comunque non ho la minima idea se si trovano in commercio o dei costi.
-
io ho un visore della zenit (russo) che funziona sia ad amplificazione che con l'apposito emettitore ad infrarossi (rimovibile). non ho idea se la tecnologia sia la stessa, comunque il risultato è identico.
-
ma lo starlight è quello che si usa in discoteca per farti un esempio..... nn fà una mazza di luce, si vede solo la barrettina se è nel buio e basta!!!!
-
...ma, veramente esistono stralight, ma sarebbe meglio chiamarle cylume, di diversa potenza in lumen e di durata...infrarossi e ad altissima luminosita con la durata di soli 15 minuti.
insomma, non esistono solo cylume colorate, ma ne esistono proprio di tutti i generi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
techno
ma lo starlight è quello che si usa in discoteca per farti un esempio..... nn fà una mazza di luce, si vede solo la barrettina se è nel buio e basta!!!!
il nome corretto è cyalume. nome usato in tutto il mondo fuorchè, ovviamente, in italia. vai a capire perchè.
-
vai in un negozio di caccia & pesca e te li tirano dietro !!
i pescatori (con canna) notturni sono forse fra i più grandi utilizzatori di starlight. ;-)
-
adesso ho capito: starlight vuol dire luce stellare e basta.
(ovvero, è un vocabolo usato impropriamente, che vuol dire tutto e niente)
;-)