Visualizzazione stampabile
-
il caricabatterie da 39 carica 7,4 e 11,1 lipo... fidati... è quello che ho io...
cmq la batteria su quello si carica attaccandolo alla presa del bilanciatore... il bilanciatore però è per lipo da 3 celle (11,1) e perciò basta comprarsi un adattatore che da attacco per tre celle trasforma in attacco da 2 celle. costa poco... è un cavettino praticamente.
comunque non ho capico cosa intendi con: "ma a che corrisponde come amperaggio nicd?" puoi rispiegare?
-
cioè se la potenza è come una nicd da 1700mah o è di più.. perche ora ho le 2000 nicd 8.4v ed è lento (ingranaggi low-speed) e dura poco..
-
Quote:
Originariamente inviata da
magnus6600
cioè se la potenza è come una nicd da 1700mah o è di più.. perche ora ho le 2000 nicd 8.4v ed è lento (ingranaggi low-speed) e dura poco..
ti dura poco perchè hai la molla cinese e probabilmente uno spessoramento fatto male!:wink2:
-
le lipo sono un'altro mondo... poi ovviamente se hai un fucile overj sforzerai più la batteria, di conseguenza si scarica prima...
-
ho letto che serve un caricabtterie particolare per le li-po, è vero???
se è si, perche'??
-
Quote:
styve
ho letto che serve un caricabtterie particolare per le li-po, è vero???
se è si, perche'??
perche' la corrente di carica deve essere uguale a quella della batteria. normalmente, i caricabatteria sparano una corrente standard indipendentemente dai mah (non so, 1000 o 500). invece una li-po da 1800 mah deve essere ricaricata a 1800 mah. i caricatori si adattano quindi di conseguenza. inoltre i caricabatterie lipo sono muniti di un dispositivo, il bilanciatore, che assicura un caricamento uniforme di tutti gli elementi. :happy:
spero di non aver detto ca**ate, avevo letto la guida tempo fa, troppo tempo fa. ah, giusto, c'e' anche una guida su sam, cercala!! ;-)
-
scrivo qui in coda per non aprire un altro 3d... come magnus ho voglia di una lipo ma ho bisogno di qualche consiglio per non fare danni e non sprecare soldi.
ho un svd dragunov golden bow che sto portando a questa configurazione:
-molla sp90 (già montata)
-boccole in acciaio systema (già montata)
-gruppo aria in metallo guarder (già montato)
-kit di ingranaggi modify (quelli con il telaio,in arrivo)
-motore cinesone di serie
1)quale lipo mi consigliate considerando che non vorrei bucare/segare/sventrare l'asg? insomma vorrei qualcosa che entra nell'angusto vano per batterie a siluro di un ak...
2)con questa configurazione posso montare in (relativa) tranquillità una 11.1v? perchè vorrei un rof un pò più alto della 8.4 v ni-cd che monto adesso
3)il caricabatterie si compra già prediposto per attaccarlo alla 220 o ci vuole un trasformatore da prendere a parte?
so che è tanta roba,abbiate pazienza...
-
Quote:
shub
perche' la corrente di carica deve essere uguale a quella della batteria. normalmente, i caricabatteria sparano una corrente standard indipendentemente dai mah (non so, 1000 o 500). invece una li-po da 1800 mah deve essere ricaricata a 1800 mah. i caricatori si adattano quindi di conseguenza. inoltre i caricabatterie lipo sono muniti di un dispositivo, il bilanciatore, che assicura un caricamento uniforme di tutti gli elementi. :happy:
spero di non aver detto ca**ate, avevo letto la guida tempo fa, troppo tempo fa. ah, giusto, c'e' anche una guida su sam, cercala!! ;-)
se hai un caricabatterie per ni.cd che eroga 2000mha
e ci provi a caricare una batteria lipo da 2ooo mha
la batteria la butti(se non stai attento anche qualcos'altro)
batterie con chimiche diverse vanno caricate con batterie specifiche per quella chimica
le batterie al pb con carica batterie per batterie al pb,
batterie ni-mh con carica batterie per ni-mh,le lipo con quello delle lipo e cosi via
un po come voler mettere un piolo tondo su un buco quadrato,se lo forzi forse ci va ma è facile che spacchi tutto.
-
per il caricabatterie allora mi sono espresso male... so che ci vuole un caricabatterie specifico per le lipo, volevo sapere se questi caricatori particolari si possono attaccare alla presa di casa direttamente o vanno attaccati ad un trasformatore che gli manda la 12v e se questo trasformatore è compreso nel bundle dei caricabatterie lipo o se è un'altra spesa da fare...
in effetti era un pò criptica la domanda n.3
-
Quote:
legione
per il caricabatterie allora mi sono espresso male... so che ci vuole un caricabatterie specifico per le lipo, volevo sapere se questi caricatori particolari si possono attaccare alla presa di casa direttamente o vanno attaccati ad un trasformatore che gli manda la 12v e se questo trasformatore è compreso nel bundle dei caricabatterie lipo o se è un'altra spesa da fare...
in effetti era un pò criptica la domanda n.3
dipende....
alcuni richiedono un trasformatore(tipo il mio triton jr),altri si possono attaccare dierttamente alla presa 220v(hanno il trasformatore interno).
di solito quelli senza alimentatore si possono attaccare direttamente alla batteria dell'auto con i coccodrilli,in modo da ricaricare le batterie anche quando si è in giro....;-)