ho cambiato testa pistone e cilindro.... compressione ce l'hanno..... la canna e relativo hop up vanno bene li ho provati su un altro fucile..... potrebbe essere la molla che non da la giusta spinta?????
Visualizzazione stampabile
ho cambiato testa pistone e cilindro.... compressione ce l'hanno..... la canna e relativo hop up vanno bene li ho provati su un altro fucile..... potrebbe essere la molla che non da la giusta spinta?????
l'hai cambiata?
comunque no, anche una marui che ti fa uscire a 80m/s ti fa 30m di tiro!
allora che diamine è???? possibile che siano gli ingranaggi???
però non dovrebbero essere loro che centrano????
@ efore: per caso hai i gusci in plastica con relativo hop up a due pezzi? potrebbe essere uno sbagliato allineamento del pezzo di sopra con il gear box!
@ agors: ritornando al thread iniziale ... con che batterie e motore hai provato gli ingranaggi 5ku?
io ho ordinato 2 kit hi speed 16:1 dal bannato e in due configurazioni differenti (rispettivamente con ht c.a. e high speed 5ku ... sempre con firefox 11.1 1200mha) si è spaccato l'albero del centrale! (montati su 2 m4) entrambi durati pochissime raffichette
ho provato ad ordinare 1 kit super hi speed 13.1 .. montato su un g36 e provato con eg1000 e 9.6 3300mha g&p ... dopo 10 minuti di game si è bloccato tutto .. devo ancora trovare il tempo di aprirlo ma direi che è successa la stessa cosa.
quindi direi che o sono stato sfigato io ... oppure l'albero del centrale (si tratta di una spina di 3mm + 1mm di camicia = 4mm di foro del centrale) ha un difetto di fabbricazione!
c'è da dire che è un paio di mesi che monto la terna 16:1 sul p90 di mio fratello e non ho ancora avuto problemi (tocco ferro :d ) con un motorino m120 e 9.6 3300 gp.
escluso il difetto sopracitato mi sembrano ottimi ... infatti pur essendosi spaccato l'albero (sempre nella parte inferiore dove è maggiore lo sforzo esercitato sul centrale) i denti non presentano il minimo difetto pur avendo sfregato contro il conico che continuava a girare!
mastro guarda, io monto i 13:1, girano a 38bbs e vanno bene per ora!
se si spacca la spina la cambio dai, non mi sembra niente di grave!
tienimi aggiornato!
efore gli ingranaggi non possono essere, controlla meglio o con qualcuno tutto!
si ho i gusci in plastica..... ma ho spostato la canna con tutto l'hop up su un altro fucile e spara benissimo... quindi escluderei l'hop up.... ho sentito uno che mi ha detto che potrebbe dipendere dallo spingipallino.... aiutoooooooooooooo.....
si ma infatti non ho detto che il gruppo hop up è difettoso ... potresti sbagliare qualcosa nell'accoppiamento al momento del montaggio dei due gusci.
se il pezzo di sopra dell'hop up è anche di poco spostato rispetto al gb lo spingipallino non riesce a fare la sua corsa normale e quindi non spinge il pallino fino all'imboccatura della canna!
per vedere se si tratta di una problema di questo genere prova a fare dei colpi a vuoto quardando (dall'imboccatura del caricatore) dentro al foro di incameramento dei pallini! se sparando vedi andare avanti e indietro lo spingipallino per tutta la "luce" del foro ... vuol dire che il problema è da un'altra parte! se invece lo spingipallino vedi che si ferma a metà o a 3/4 vuol dire che sbatte/sfrega contro l'hop up e non compie un movimento corretto. in questo caso potresti provare ad allineare meglio i cusci o a stringere di più ... o di meno ... la vite del calcio (quella che si avvita nel reggimolla. se stretta troppo o troppo poco fa si che lo spingipallino non sia allineato perfettamente con la canna.
ti ho fatto al volo uno schemino esplicativo (fatto proprio con i piedi :d ) .. spero però renda l'idea ;)
https://digilander.libero.it/patriot...vitecalcio.jpg
in linea di massima il "perno di rotazione" del gb è la spina che attraversa gusci e gb circa all'altezza del grilletto ... però, se troppo stretta, potrebbe influire anche la grip del motore sulla problematica sopradescritta...
grazie mille ora proverò a vedere meglio....
ora pare che spari bene..... e ho solo aperto e richiuso i gusci in plastica.... mah... mistero del softair....... aahahahaha