Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
è una cagata pazzesca bucare l'hu o lo spingi per rientrare nel j, comunqu:
anche il marui ti dura poco, serve qualcosa di meglio tipo prometheus o tot (occhio alla lavorazione)
poi con molle dure dai 110 in su, se usi solo motori hs:
1° - consumi batterie in maniera esagerata
2° - la raffica parte leenta e poi aumenta, se fai raffichette brevi le fai lente!
occhio alle boccole perche esplodono abb facilmente!
le boccole sono in acciaio, se non reggono quelle...:)
come molla che compromesso sarebbe consigliato con il motore shs?
una sp 100 potrebbe rappresentare l'uovo di colombo?
per il pistone forse la scelta cambia molto dal punto di vista: il marui costa pochissimo e anche se dura molto meno rispetto al prometheus tirando le fila si andrebbe a risparmiare.
-
si, ho provato a fare raffiche lunghe e a scaricare caricatori interi, per ora il pistone è integro, apparte il secondo dente che è un pò mangiucchiato ma per il resto è ok.
-
non vai a risparmiare perche lo limi dopo 4 raffiche...oppure alla prima se la fai bella lunga!
la sp100, appunto, sembra essere dura abbastanza per garantire una velocita di ritorno adeguata senza pero abbassare troppo il rof.
siamo pero comunque al limite nel senso che ad uno puo funzionare bene mentre ad un altro potrebbe non bastare.
personalmente, uso molle da 110 tagliate, ingranaggi hs, motore alta coppia tipo genuine systema e lipo 11,1
il rof si aggira sui 30bbsec , non molto rispetto i componenti usati (con una molla piu leggera probabilmente andrei a 33/34) ma, in questa maniera sono sicuro che il pistone non riaggancera mai, dal primo all'ultimo bb il rof è costante (parte alto e finisce alto per via dell'utilizzo di motori con molta coppia) e consumo meno corrente rispetto un shs
poi, i caricatori finiscono in un lampo gia a 30bbs, alzarmi ancora è solo per puro piacere costruttivo, non per reale necessita!
-
io mi son sempre trovato bene con le eta beta...quindi corta!
che cmq non è vero siano di difficile reperibilità..
-
Quote:
nikuz
io mi son sempre trovato bene con le eta beta...quindi corta!
che cmq non è vero siano di difficile reperibilità..
che configurazione o rof usi con le eta?
-
real, puoi provare con il pistone element arancione, però io ultimamente ho avuto esperienze sgradevoli... ovvero che per farlo entrare nei gb mi tocca limargli le guide, e comunque in fondo non hai mai un prometheus, sono curioso di provare i nuovi della king arms che sono simili.
tornando al discorso molla, tex il tuo ragionamento non fa una piega, monti guidamolla o teste cuscinettate? (escluderei le teste cuscinettate perchè appesantiscono il pistone)
-
Quote:
gip_dragonkorps
real, puoi provare con il pistone element arancione, però io ultimamente ho avuto esperienze sgradevoli... ovvero che per farlo entrare nei gb mi tocca limargli le guide, e comunque in fondo non hai mai un prometheus, sono curioso di provare i nuovi della king arms che sono simili.
tornando al discorso molla, tex il tuo ragionamento non fa una piega, monti guidamolla o teste cuscinettate? (escluderei le teste cuscinettate perchè appesantiscono il pistone)
monto testa e coda cuscinettata.
la testa perche cosi la molla tagliata spinge su una superficie piu grande (il cuscinetto) e non solo dove appoggia fisicamente con l'ultimo pezzo di spira.
magari è solo una inutile sega mentale ma mi piace farli cosi! (la parte tagliata sempre dentro al pistone, miraccomando)
-
Quote:
tex_zen
monto testa e coda cuscinettata.
la testa perche cosi la molla tagliata spinge su una superficie piu grande (il cuscinetto) e non solo dove appoggia fisicamente con l'ultimo pezzo di spira.
magari è solo una inutile sega mentale ma mi piace farli cosi! (la parte tagliata sempre dentro al pistone, miraccomando)
in teoria non è sbagliato, sicuramente col cuscinetto hai una superfice di appoggio maggiore, però la 110 la tagli abbastanza corta per rientrare nel j avendo sia testa che guidamolla cuscinettati, non solo non rischi di appesantire troppo il pistone? comunque interessante come soluzione.
-
Quote:
tex_zen
che configurazione o rof usi con le eta?
-gear box classic o mecha box (lo ritengo fondamentale)
-pistone marui
-testa pistone area mille alluminio non cuscinettata
-cilindro area mille
-guidamolla systema non cuscinettato
-molla eta beta nuova generazione
-cuscinetti classic army 7mm
-ingranaggi classic army o xyz
-antireverse guarder
-motore high torque classic army o g&p m120
-
rof dai 25 ai 30 a seconda della batteria o del motorino..
diciamo che uso 11,1 con high torque e 7,4 con l'm120...
non voglio mai esagerare col rof, prediligo l'affidabilità..
ogni tanto, per le partite domenicali, uso m120 con 11,1...ma mai in situazioni ufficiali..
p.s. i pistoni li modifico sempre preventivamente prima di montarli scartando accuratamente il secondo dentino...