Visualizzazione stampabile
-
lobo, non mi fa darti altra reputazione, sappi che da qualche parte c'è qualcuno che apprezza.....
p.s. si trovano dei coordinatometri con goniometro incorporato per le 1:10.000 con la scala fino a 10 e non solo fino a 5?
in pratica puoi utilizzare un solo strumento per azimut e distanza, così invece un punto xxxx750 xxxx355 non lo puoi individuare con quei due che hai postato ma serve aggiungere un coordinatometro...
-
Quote:
Originariamente inviata da
alpino
sotto sotto c'è qualcuno che gioca a softair e non è un bimbominkia
è una crociata la mia... se riuscirò a trasmettere questa mia passione nella cartografia e nel soft air serio e fatto come dio comanda allora sarò contento!
Quote:
dffmade
p.s. si trovano dei coordinatometri con goniometro incorporato per le 1:10.000 con la scala fino a 10 e non solo fino a 5?
in pratica puoi utilizzare un solo strumento per azimut e distanza, così invece un punto xxxx750 xxxx355 non lo puoi individuare con quei due che hai postato ma serve aggiungere un coordinatometro...
del secondo coordinatometro ne ho una variante con la scala da 10.000... aspe che pubblico anche quello...
...fatto! per quell'altro non riesco a farlo con la scala a 5.000 perchè non c'è posto -.-
-
Quote:
lobo_darkhawk
ho provato e funzia... in caso te li mando via mail
problema risolto adesso scarica tutto senza problemi... grazie comunque!:ok:
-
Quote:
erduca
ottimo post! ed ottima idea quella di r6 la devo fare anche io!
ad ogni modo devo aggiornarei miei strumenti: voglio prendere una buona bussola in millessimi e iniziare ad usare un coordinatometro con la doppia scala!
appassionato di cartografia lo sono stato sempre, ma mi accontentavo di qualcosa di mediocre..
invece con le recensioni di lobo mi è venuta la voglia di migliorare il tutto..e vedo che non sono l'unico ad essere stato contaggiato :ok:
-
grazie lobo, appena scaricato, domani vedo di farlo stampare su lucido da qualche copisteria per i fratelli del clan.
(a mcmirko però lo faccio stampare su carta fucsia perchè sennò dice che se lo perde se è trasparente...muahahahahah)
-
se vuoi aspettare quello che pubblico domani poi vedi... quello va benissimo e ha il goniometro in millesimi pure
ragazzi son contento che troviate utili queste guide... son proprio contento!!!:)
-
sono daltonico dffmade!
io il primo coordinatometro/gogniometro ce l'ho da 4 o 5 anni...l'ho prestato anche a giocc quando è venuto su a bombardare al colobia 1!
che ai tempi aveva un cordino rosso, che partiva dal centro...perso...a furia di ruotare sto cordino si è tagliato.
lo usavo per la rotta, e anche per misurare la distanza dei tracciati, dato che aveva due nodini che delimitavano il km, e potevi farti un idea di quando era lunga una strada, con molte curve.
-
Quote:
lobo_darkhawk
è una crociata la mia... se riuscirò a trasmettere questa mia passione nella cartografia e nel soft air serio e fatto come dio comanda allora sarò contento!
su questo puoi contare sul mio appoggio.
-
lobo , fortunatamente siamo in pochi ma buoni , bisogna capire che il softair non può limitarsi allo spara spara domenicale , ribravo
-
sono d'accordo! da navigatore trovo queste guide utilissime e mi hanno fatto venire voglia di una buona bussola e in generale di buoni strumenti e sete di nuove conoscenze!