c'e' una guida da qualche parte, usa il tasto cerca, ma l'ultima volta che l'ho letta non ho visto prove al crono, quindi per quanto mi riguarda non e' niente di attendibile.
Visualizzazione stampabile
comunque la legge italiana vieta la vendita e il possesso di asg overjoule quindi anche se si è rivelato utile aver la pistola over non si può tenerla a meno che non si faccia un porto d'armi
si lo so infatti è proprio per questo che ho fatto la domanda!!
le pistole a co2 non le riporti nel joule.. sparano sempre over... non sono adatte per il softair..
bla bla bla, sempre i soliti discorsi over o non over porto d'armi e tiro a bersaglio...
non riesco a capire da dove le prendete ste interpretazioni...
la legge parla chiaro...
esistono le armi da softair (pallini da 6mm)
esistono le classiche carabine o comunque armi che sparano pallini o delle specie di proiettili conici diametro 4.5mm
e poi le armi vere e proprie
per le prime puoi avere il porto d'armi, puoi usarle per il tiro al bersaglio, puoi essere mcgyver o ben stiller che devono in qualsiasi caso rimanere sotto al j...sono di libera vendita...
per le seconde devi avere 18 anni e nessun porto d'armi e la potenza massima è 7.5j...
per le terze porto d'armi e varie trafile burocratiche (giustamente) di cui sinceramente non mi sono mai interessato...
riassumendo le armi da softair che sparano pallini da 6mm, sia semiautomatiche che automatiche che usate per esposizione che usate per tiro al bersaglio o quello che volete devono rimanere sotto al j in qualsiasi caso, e con qualsiasi intendo proprio qualsiasi...
fine ot, spero che per una volta sia chiaro...
tornando it
come hai capito la potenza massima che puoi avere è 1j, dovresti trovare il modo di procurarti un cronografo e vedere se la tua arriva al j, se è over prova a smontarla, il cane batte su un cilindretto che è tenuto da una molla, se la indurisci diminuisce la potenza, se la metti più morbida sale la potenza...arriva al j ed ecco la tua pistola con la potenza più alta che c'è :wink2:
ora spiego, ho gia aperto la pistola diverse volte, in pratica a circa metà canna c'è una specie di fermo in metallo. fra la metà della canna e la fine della canna c'è una molla. in pratica premendo il grilletto la canna va verso avanti, comprime la molla e una volta finita la corsa del grilletto, viene sganciata, tornando indiero e battendo sulla valvola dell'uscita del gas, quindi dovrei mettere una molla più morbida per essere al joule....
questa pistola la aveva un mio compagno di squadra . . .sfortunatamente mi sono preso un pallino in pieno volto e devo dire che mi ha fatto un male atroce(oltre ai litri di sangue) penso che se sai metterci le mani e portarla al joule la reputo molto buona come pistola altrimenti. . .meglio non tenerla -.-.
house si anche io vedendo quella pistola quando premevo il grilletto la canna veniva in avanti e poi tornava al suo posto. . .
fatta la prova senza crono ma con pallini da 0.30 in alluminio e 2 molle: medio-morbida e medio-dura rispetto all'originale.
ecco i risultati: con la dura grilletto insostenibile (mi fà male ancora il dito), il pallino non fà neanche 20 metri e crolla al suolo,
con la morbida il tiro è teso e più che preciso, grilletto morbidissimo.
non so spiegare il motivo, ma se mi devo spaccare il dito per rimanere nel joule quasi quasi la lascio cosi.
a quanto sembra mittolo avevi ragione.......