le tasche cosi' grandi sulle braccia delle due sono piu' scomode :cucu:
Visualizzazione stampabile
le tasche cosi' grandi sulle braccia delle due sono piu' scomode :cucu:
personalmente, ho una mimetica taglio acu, con le tasche sull spalle piccole quindi, mi ci trovo male, se ci voglio mettere qualcosa mi ci sta stretto spesso, o lo raggiungo male se è in fondo, con quelle grandi sono più agevolato, mi ci stanno oggetti più grandi (non esagerati vabè), e volendo anche una carta piegata...
sto facendo fare una tiger desert una woodland e una desert tri colors a una sarta con un modello acu ordinario, comunque le fotografo e le posto appena possibile se può far piacere e....
se le ha fatte bene!
cross da fingazz!
@simò: le tasche grandi sulle maniche non hanno nessuna contrindicazione, se guardi nelle mie giacche troverai qualche esempio fatto così (quella del 173rd ad esempio).
teoricamente non dovresti seguire nessuna regola, se non quelle dettate da tue idee e soluzioni in quanto le modifiche nella maggior parte dei casi vengono fatte secondo questo criterio e basta.
in pratica ci son oalcune regole da seguire per certe unità: quella dei seals ad esempio è diventata praticamente uno standard, così come lo era quella dei ranger o come lo era quella dcu del 173rd.
lo standard dei seals, ad esempio:
https://i114.photobucket.com/albums/...s/dsc_2553.jpg
se tu guardi le due giacche seals che ho io, che arrivano da san diego, si idfferenziano di pochissimo fra loro e da quelle della foto.
io ho le tasche grandi sulle maniche e le uso come se fossero "cargo" pockets, lo faccio da una vita e mi trovo alla grande.. se monti quelle piccole ti ci sta uno snack o un taccuino, ma con quello grandi ci metti guanti, cappellini, recon wraps, cibo... questo per quello che riguarda la preferenza personale, poi per un discorso reenacting, come detto da alex e da marchino ogni unità ha le sue procedure,
ciao
si in effetti ho cercato più la mia personale comodità che la figura, per il momento conto di poterci mettere tranquillamente una carta piegata, e altri piccoli oggetti nell'evenienza (bussola, integratori e cazzatelle varie)...
anche la woodland è stata modificata, ma non da me, e non è issued (è tru spec), ha sempre le tasche grandi ma sono dritte, tornano un po peggio:
https://farm3.static.flickr.com/2578...327eb334_b.jpg
(qualitativamente mi sembra un po inferiore quelle issued, ma non è malaccio...)
più che altro mi sembra di notare che il velcro sia quello che si trova in italia, decente ma decisamente poco issued.
inoltre, anche se non è una regola, una giacca con le tasche omerali dritte è roba più vecchia come concezione, eviterei quindi le tonnellate di velcro. se devo mettere tutto quel velcro inclino la tasca che non solo è più comodo ma anche più corretto.
dici sia meglio eliminare i quadrati e mantenere solo il velcro sopra?
però... non immaginavo esistesse il velcro issued :-)
si penso di tenerla così, è più fica :asd:
non so come sia il velcro ammeregano, su questo mi pare che la roba appiccichi ammodo, è solo un po plasticosetto (scartoccia un pochino a torcerlo), quello cinese non ne parliamo, una tavoletta di plastica praticamente...
ero propenso però a modificare anche la vecchia wood polycotton che ho nell'armadio, solo che pensavo di dargli un look decisamente old school, mi piaceva quella di grundig colle omerali ricavate dalle pettorali, e messe del tutto sdraiate, coll'apertura rivolta in avanti...
come modifica sembrerebbe comoda...