Visualizzazione stampabile
-
ahahahah,che emerito pirla che sono,si,certo,intendevo asta guida molla,non spingipallino(e meno male che smonto gb da un bel po di anni!!)
il problema è proprio questo,ossia che vista la mia"esperienza" ho controllato e all occorrenza teflonato tutto il necessario,perdite di aria 0 alla prova siringa...accoppiamento gb hopup perfetto... non vorrei che visto che ho montato un oring molto sottile,che alla prova siringa manuale regge,ma sparando non fa un buon lavoro..
che ne dite un o-ring di diametro perfetto ma di sezione piccola può dare problemi di tenuta nel ciclo di sparo?
grazie a tutti delle risposte!
@rebell:ma vincenzo mi chiede in cambio l'anima oppure mi potrebbe fare dei prezzi decenti?(intendi vincenzo che viene dalla montagna giusto?)
-
quell'angelo di vincenzo...
-
per caso hai cambiato anche il gommino hop up?
a me e' successo che alcune asg perdessero anche pochissimo tra spingipallino e gommino e la potenza calava drasticamente.
ciao
-
si,cambiato gommino hopup con systema...oddio,per verificare cio dovrei prenderne un altro e fare una prova al chrony..
-
secondo me hai qualche piccola perdita d'aria. io nel mio stubbino golden bow tiravo su i 0,7 con la molla etabeta e con tutto che avevo spessori nel reggimolla e nella testa pistone. allora ho provato a metterci la canna dell'm4 e tirava quasi al joule. controllati alla perfezione il gruppo aria.
-
quasi al joule con spessori sia davanti che dietro vuol dire ch eperdi aria tra gbox e t hop up per forza.. se gfai i lavori fatti bene rischi di andare over anche senza spessori.. ho preparato un ak della cyma la sett scorsa e solo con la molla di eta sparava a 106 m/s.
molto spesos è dovuto all'accoppiamento spingipallino-gommino che non è perfetto
-
carra è ventunno che ha messo spessori avanti e dietro non io? :)
l'ho riaperto questa mattina e controllato tutto il gruppo aria e l'hop up,tutto perfetto,nemmeno uno sfiato,teflonata la testa cilindro,o-ring della testa pistone sostituito,prova siringa più che perfetta,gommino hopup systema con giro di teflon intorno alla canna,accoppiamento hopup e gearbox sembrano perfetti...
è possibile che magari lo spingipallino sia troppo corto e non arrivi alle labbra del gommino hup up con conseguente sfiatamento?
il delayer potrebbe dare broblemi magari con una batteria non spinta per una arretramento troppo a lungo dell asta spingipallino? fatemi sapere!
-
fai un tentativo...metti uno spingipallino un pò più lungo...!
può essere come dici..
prova ad elencare tutti i componenti del gear box e t hop up!
così vediamo di trovare l'inghippo..
-
beh elencarli è semplice!
gearbox interamente originale dboy-kalash,fatti ovviamente i soliti step obbligatori di controllo ed ingrassamento-spessoramento,sostituito gommino hopup con uno systema,delayer element,boccole piene in acciaio element 7mm,molla etabeta "just one joule"..
hop up e canna originali,sostituito pressore...
adun mio amico con uno scar dboy ho fatto lo stesso lavoretto che ho fatto al mio ed è sempre sui 280 fps,come il mio ak...eppure non mi sembra che io sia cosi scarso come meccanico...boh!!
dimenticavo che cmq il tiro è costante e teso!! è questo che mi lascia perplesso! se ci fossero perdite il colpo avrebbe dovuto avere delle incostanze ,invece è preciso!
da precisare che quando inserisco la molla nel gb non faccio molta fatica come una sp90,lo so che la etabeta è una molla corta ma ho paura che non vada troppo in compressione!
-
prova a togliere il delayer,non vorrei che tenesse indietro l'asta spingipallino(e quindi anche lo spingipallino) quel poco da farti perdere l'aria...