Visualizzazione stampabile
-
Finalmente mi è arrivato, m4 spomod marui ;) ..
peccato solo che mi dia qualche rogna, inizialmente il finto otturatore non andava a fine corsa e mi dava problemi lo sportellino copri otturatore, non restava chiuso!
ho fatto la modifica per serrare il calcio meglio ("modifica": Teflon + smaltom unghie)..
per sbaglio ho sfilato l'upper e rimesso, ora il finto otturatore arriva a fine corsa ma non funzia il bolt stop..
-
Quote:
ora il finto otturatore arriva a fine corsa ma non funzia il bolt stop..
quando inserisci il GB nel semi guscio inferiore, occhio a posizionare correttamente la leva del bolt...oppure non è stato posizionato bene il leveraggio a monte; infine se è
usato, potrebbe esserci un leveraggio usurato
-
Quote:
Originariamente inviata da
mariobabo
Finalmente mi è arrivato, m4 spomod marui ;) ..
peccato solo che mi dia qualche rogna, inizialmente il finto otturatore non andava a fine corsa e mi dava problemi lo sportellino copri otturatore, non restava chiuso!
ho fatto la modifica per serrare il calcio meglio ("modifica": Teflon + smaltom unghie)..
per sbaglio ho sfilato l'upper e rimesso, ora il finto otturatore arriva a fine corsa ma non funzia il bolt stop..
usato o nuovo?
in effetti le cause di entrambe i problemi possono essere usura o mal posizionamenti di alcuni componenti, se lo stop non funziona mai può essere montato al contrario, mentre l'otturatore è sicuramente montato male o il lamierino è storto o manca la molla di ritorno o non è l'originale o 1000 altre cose :confused:
-
Quote:
usato o nuovo?
in effetti le cause di entrambe i problemi possono essere usura o mal posizionamenti di alcuni componenti, se lo stop non funziona mai può essere montato al contrario, mentre l'otturatore è sicuramente montato male o il lamierino è storto o manca la molla di ritorno o non è l'originale o 1000 altre cose :confused:
è usato.. ora mi fate immattire :3 !!! pero anche se ho sparato solo in singolo fino ad adesso, che spettacolo O.O !!
ora guardo di smontare il recevier e rimetterlo tante volte si fosse messo male qualcosa.. ma una guida per NUBBONI al rimontaggio no? :D a smontare sono buoni tutti..
ps: grazie per le risposte celerissime (Altro che le poste)!
-
purtroppo non è proprio il massimo della semplicita da smontare per un neofita. smonta, fotografa e dicci
-
allora, l'ho "aperto" secondo me il problema è nel gruppo bolt stop che non si blocca ma non riesco a capirne il motivo.. ho fatto un video e delle foto, intanto carico le foto perche il video è peso (go pro h2) [non fate caso alla qualità delle foto che è impostata per paracadutismo]
https://desmond.imageshack.us/Himg29...pg&res=landing
https://desmond.imageshack.us/Himg82...ng&res=landing
non so cosa altro poter fotografare.. sta a vedere che presto fa un viaggio a Verolengo (se bene accetto) .. mannaggia però!
-
il pulsante del bolt stop.... mi pare installato male...insomma non che ci veda bene dalle foto ma almeno mi pare...
il pulsante del bolt stop praticamente è una L (pulsante all'esterno e leva all'interno del semiguscio) quando installi il GB nel semiguscio, la leva di questa fatidica L va posizionata fra powerbox ed il leveraggio che viene azionato dal caricatore....
dalla seconda foto mi par di capire che la fatidica zampetta della L sia al di sotto di detto leveraggio del powerbox.... NUN so se sono stata ssspiegata...
-
esattamente, la L è sotto, mi era venuto in mente anche a me ma pare che il leveraggio del powerbox sia spostato (si veda la 2° foto) piu a sinistra, tante che i due pezzi non si toccano!
io pensavo che la L del bolt stop andasse sotto a quello "spillotto" (penso sia quello che definisci leveraggio) ma non mi sembra che ci voglia andare!
Pur troppo la macchina fotografica ce l'ha il mi fratello e non riesco a fare foto migliori, se potete fare una foto dal sotto, anche senza smontare il tutto dovrei capire come sono messi i due pezzi. Grazie
-
è montato male anche lo spingipallino, attento che si spacca in un niente così. L'asta spingipallino ha una scanalatura che vincola lo spingipallino in un unica posizione e non gli permette la rotazione.
Fai una foto anche del sistema di scarrellamento?
-
Quote:
è montato male anche lo spingipallino, attento che si spacca in un niente così. L'asta spingipallino ha una scanalatura che vincola lo spingipallino in un unica posizione e non gli permette la rotazione.
eggià, hai buon occhio Dennis!