Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shark86
Secondo me il ciras è molto più comodo dell'MTV, col mio mi ci trovo benissimo. Certo che se avessi un flc mi muoverei meglio ma non è una cosa drammatica come si pensa
Secondo me molta della "scomodità" del ciras dipende da come lo si indossa; il CIRAS va portato alto e stretto intorno al busto, mentre a volte si vede gente che lo porta come si porta un gilet da pescatore, magari infilandolo dall' alto senza nemmeno regolare la cummerbund...:crazy: certo tiene un caldo allucinante, ma da quando lo uso giro con più kg indosso e senza alcun tipo di mal di schiena/spalle...
già che sono nel thread giusto: l' MTV mi sembra più "lungo" del ciras, sapete dirmi se un tappo come me (170cm x 60kg) avrebbe problemi a portare una duty belt (ci attacco fondina e dump) con un MTV? non da fastidio?
-
se non sbaglio l'mtv esiste anche in taglia xs (parlando di PPI, non di repliche) bisognerebbe provare...
-
Quote:
Petro
se non sbaglio l'mtv esiste anche in taglia xs (parlando di PPI, non di repliche) bisognerebbe provare...
Esiste esiste; me ne sono fatto scappare uno a gennaio a 125€ sulla baia...:sbonk2:
Il problema è che le repliche pantac (che non mi sembrano affatto male) hanno se non sbaglio taglia unica medium/large, o almeno io ho sempre visto solo quelle taglie, e ho paura che anche se ben stretto mi ritrovi con indosso uno scafandro che non mi permette nemmeno di inginocchiarmi...;)
-
la taglia di solito si riferisce alla taglia delle piastre, non alla misura in se.
Di solito per i body armor più diffusi è così.
-
se si parla di M o di L è così
ma se si parla di taglie estreme credo ci si riferisca alla taglia di tutto il body armor, non solo delle piastre
-
la differenza si vede xò, il ciras in taglia M frontalmente ha 8colonne di palls, la S ne ha 6, si capisce al volo che è + stretto di almeno 2-3 cm che non è poco ;)
nell'mbss, la L/XL indossata non mi permetteva di chiudere le braccia avanti per mirare con la pistola, la S/M che ho ora invece si ;)
-
Quote:
Paolonix
la differenza si vede xò, il ciras in taglia M frontalmente ha 8colonne di palls, la S ne ha 6, si capisce al volo che è + stretto di almeno 2-3 cm che non è poco ;)
nell'mbss, la L/XL indossata non mi permetteva di chiudere le braccia avanti per mirare con la pistola, la S/M che ho ora invece si ;)
è il mio problema col CIRAS; avrei bisogno di più spazio ad altezza braccia, giusto una fila di pals in meno!
che voi sappiate le repliche pantac o flyye hanno delle taglie che rispecchiano un pò quelle reali o sono tutte M/L?
-
Quote:
Jarhead667
è il mio problema col CIRAS; avrei bisogno di più spazio ad altezza braccia, giusto una fila di pals in meno!
che voi sappiate le repliche pantac o flyye hanno delle taglie che rispecchiano un pò quelle reali o sono tutte M/L?
il ciras lo fanno in 3 taglie, S, M e L. prendi la S e stai apposto!
l'mtv purtroppo x te lo hanno standardizzato :)
idem per la flyye, che io preferisco di gran lunga, x fortuna x esempio l'mbss hanno standardizzato la S/M quindi a me è perfetta :P
-
Quote:
Paolonix
il ciras lo fanno in 3 taglie, S, M e L. prendi la S e stai apposto!
l'mtv purtroppo x te lo hanno standardizzato :)
idem per la flyye, che io preferisco di gran lunga, x fortuna x esempio l'mbss hanno standardizzato la S/M quindi a me è perfetta :P
perdonami Paolonix, ma dove si possono trovare dei CIRAS pantac (o anche flyye) Small? io l' unica volta che ho visto indicata la taglia per dei CIRAS era sempre L o XL...:hummm:
-
Su safara mi pare che avessero entrambe le taglie ma non ci giurerei.