Il test al banco nazionale non costava 35euro?
Visualizzazione stampabile
Il fatto e' che venerdi' era la data di approvazione del decreto. Confesso che non l'ho riletto ex novo, ma non mi pare abbiano modificato la parte che prescrive che chi importa (noi in questo caso) deve far bancare lo strumento softair, quindi sòssoldi :), come ha detto anche Ahab.
35€ saran le spese che il corriere ti fa pagare per portare al banco prova: la prova costa 250€ (iva inclusa).
Può darsi che si arrivi ad un forfettario in base al volume di traffico ma non ci spererei dato che è stato proprio voluto dal banco e dagli onorevoli ad esso legati
Ahab
Ma se l'aeg non deve essere bancata, allora perchè lo fanno?? E sopratutto noi ce lo facciamo far fare??
Visto che è approvato che non va fatto e sopratutto c'è un format qualche pagina più indietro dove c'era espresso che non era necessario.
L'avvocatesssa di cui ora non ricordo il nome dobbiamo assumerla tutti quanti, ogni volta che ci bloccano un pacco ingiustamente??
Ci sarà pure una via d'uscita definitiva, alla fine se qualcuno indietro c'è riuscito, non vedo perchè dovremmo farla anche noi se impugnamo lo stesso documento.
Tutti gli importatori ufficiali l'han sempre fatto e pagato profumatamente, non credo per fare beneficienza: sicuramente appena diventa attuativo il decreto il banco diventa obbligatorio per tutti e per legge, ad oggi credo ci siano solo circolari di riferimento.
Preciso che non è una bancatura ma una prova potenza, se sotto il J diventa tranquillamente importabile altrimenti diventa come le carabine ad aria compressa fino a 7.5J.
La storia dell'altro utente l'ho sentita ma il suo caso era circa l'aver pezzi di ASG come parti d'arma a tutti gli effetti: https://www.softairmania.it/threads/...rie.../page177
Non parlano di test
Ahab
PS: se poi per non avere troppe balle han sdoganato tutto il giorno stesso per evitare altre seccature non ti so dire
250€??
STI CAZZI!!
Tutto per sparare 3 pallini e vedere la potenza.. solo in Italia, solo in Italia succedono ste cose, pure dalla dogana ci facciamo inculare!!!
Morale della favole se è sotto il Joule me lo mandano a casa, se è over lo devo far registrare come la carabina e poi me lo mandano a casa.. ca**o cambia io mi domando.. bah..
Non so come funzioni importare le armi tra 1 e 7.5J ma l'ultima volta ho sentito che le ASG le mandavano al macero: magari cambieranno le procedure ma non so nulla ed il futuro è ancora non definito
Ahab
Ciao a tutti, grande problema: ho ordinato due pacchi dagli usa, il primo dal valore effetivo di 33 euro (44.49$), double pouch eagle sflcs, dichiarato come regalo "gift", e valore dichiarato dal venditore 8$. Il secondo canteen pouch mlcs eagle, valore effetivo e dichiarato 44.49 euro, (59.99$), contrassegnato come regalo come l'altro pacco. Per il primo non ho pagato niente, e mi è stato portato dal postino, ma il secondo.... ho pagato 14.07 euro di tassa, a me non hanno rilasciato nessun foglio, e per di più me lo ha recapitato il postino, e non una ditta come ups dhl ecc...... ora vi chiedo: come cavolo calcolano i dazi alla dogana? Perchè in pratica ho pagato l'iva di 75 euro....Vi è mai capitato di pagare così tanto?
Non e' solo IVA, c'e' dentro anche l'obolo che le Poste si fanno pagare per la "presentazione in dogana" e forse i dazi, chi lo sa: di solito c'e' un foglio che dettaglia queste spese, anche con le Poste Italiane.
Lo so ma a me non hanno dato niente..... ora mi è venuta il duvvio se ordinare o meno il visore notturno, tra nvg e spedizione 1420 euro.... chissà quanto mi applicano di tasse oneri e iva...