bello!!
il RAV è Paraclete?
Visualizzazione stampabile
bello!!
il RAV è Paraclete?
oltre che lo smock, anche l'elmetto... qui oggi se spaccavi un uovo lo potevi fare sulle pietre, non so giù da voi...
Salve a tutti, sto raccogliendo info per andare a creare un setup su ispirazione british..
Partendo dal presupposto che utilizzerei la dpm continentale(è la mimetica del team) vorrei ricreare un setup usato dai Royal Marine nel periodo della guerra in Kosovo, ma diciamo nei tempi piu recenti(2002/2008) ora la mia conoscenza in materia equip british è piuttosto scarsa e quindi vorrei chiedervi alcune info nel creare un setup che sia plausibile/filologico con il periodo ma allo stesso tempo giocabile nel softair.. abbozzerei una ipotetica kit list di partenza, ma se sbaglio chiedo umilmente scusa..
Basco RMC
Dpm s95 jacket
Dpm s95 trousers
Qui vengono i dubbi: utilizzare un plce webbing o usare un plce assault vest? sotto il medesimo è piu corretto un CBA o un ECBA?
Continuando, lo smock piu corretto sarebbe il modello s95?
pro boots
l85a2 + susat
Ditemi cosa nei pensate voi..
Grazie in anticipo
La base è ottima, e prendendo in considerazione i primi anni 2000 va benissimo il completo S95, abbinato ad un Ripstop smock o ancor meglio un Arctic Windproof smock vecchio modello!
Come buffetteria la scelta è ampia, puoi utilizzare un classico PLCE webbing, altrimenti perfetto sarebbe un Arktis 1602 (Hybrid Marine Battlevest), largamente utilizzato dai RM proprio in quegli anni. In alternativa anche un PLCE vest sarebbe cmq credibile.
Sicuramente ECBA, e come calzature pro-boots o qualsiasi cosa di "british" e comunque disponibile nel periodo!!
Questo weekend ho potuto finalmente sfoggiare qualcosa di moderno e magicamente nemmeno tanto scomodo...
https://i738.photobucket.com/albums/...psffa40930.jpg
https://i738.photobucket.com/albums/...ps913348c9.jpg
https://i738.photobucket.com/albums/...ps795e569d.jpg
Crye G3 trousers
Old school windproof smock
Asolo Fugitive GTX boots
Platatac tactical baseball cap + IR flag
BHI SOLAG gloves (sostituibili con Mpact 2012 Mechanix)
MSA/Paraclete SOHPC
-Double M4 mag pouch BHI OG
-Frag pouch B.A. Issued MTP
-Medic pouch BHI OG
-Utility pouch BHI OG
-MBITR pouch BHI OG
United Star PRC-148 MBITR
Selex CT5 handmic+earpiece
Auricolare di riserva (per chi chiede il perchè del connettore del CT5 dietro staccato)
Garmin Foretrex 401+Solo Ind. pouch
L119A1 10" barrel *
-Surefire suppressor *
-Ta-31/killflash *
-Surefire M600c *
-Peq-15 *
*replica per uso softairistico...
mi piace...oltretutto mi sembra estremamente pratico...questo è l'ultimo trend in fatto di sf?
Allora, salve a tutti, questo è il mio primissimo setup, perdonate la foto indoor ma io ancora non gioco....
https://img827.imageshack.us/img827/9081/img07872d.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Mich2002 *replica
Ess goggle (non mi ricordo che modello)
bowman+ptt+ con Midland g9 (non attaccato ancora :oops:)
cooling scarf
MTP pcs
Mechanix mpact
Knee pad
Lowa Desert Elite
Osprey Mk III (imbottito con finta soft)
3x SA80 pouch
2xUtility pouch
1xMedical pouch
Harness panel drop leg desert dpm (sto ambaradan per dire : cosciale? :p)
Camelback dpm
M4 della G&G con pimpate varie e sprayato
Devo sostituire il mich2000 con mk6 o 7 originale o al più prenderò un 2000 con telino mtp e ciccia
L'arma per ora ho questa,da parte ho un M4a1 marui di quando giocavo 10 anni fà e dovrei trasformarlo in c8a3
in alternativa pensavo di trasformare un sr25-->l129a1 o prendere direttamente un hk416. un l85 ovviamente è in programma.(o forse un l86 che me gusta de più)
Bene,andateci piano che è il primo setup :oops:
Secondo me:
.l'osprey Mk III in ddpm su quella mtp ci azzecca poco . Poi se vuoi ricreare un set up da special forces, dimentica l'osprey. Con quella mtp potresti ricreare qualcosa di ispirato allo special forces support group. A quel punto abbinaci un SOHPC o un RAV od o al massimo multicam. Mechanix non li ho mai visti usati dai britannici, ma tutto può essere (ho visto blackhawk, condor,oakley, disciple ecc...). Perchè vuoi trasformare l'M4 in c8a3? Al massimo in C8 SFW o C8 CQB. Gli HK416 non sono attualmente utilizzati, al massimo un HK417 se vuoi ricreare qualcosa da sniper (lo SFSG usa anche l'HK417 per esempio, ho visto alcune foto). Sempre se vuoi restare sul modello SFSG (che mi sembra quello più percorribile partendo dalla mtp ed è quello su cui ho visionato più materiale fotografico), ti consiglierei anch'io un mitch 2000 con un telino mtp o multicam.
I Lowa desert vanno bene secondo me.