Visualizzazione stampabile
-
ovvio... il negozio in cui presentandosi di persona e non avendo ancora comprato si viene trattati a pesci in faccia ancora lo devo vedere, anche se a quanto ho letto qui sembra che safarà ci sia andato vicino.
comunque questo è irrilevante, visto che sono pochi quelli che si possono fare un viaggio per comprare due cacchiate in un negozio...
-
la volpe è l'alfiere della nuova mentalità italiana: "ho sbagliato, ho chiesto scusa = sono un eroe"
mi spiace io resto della vecchia mentalità per la quale chi "sbaglia" (al mio paese si dice chi truffa, nello specifico), fa meglio a tacere e meditare dopo aver reso la confessione anzichè pretendere le lodi pubbliche ed ergersi addirittura ad arbitro.
del resto è pur vero che su sam, dopo tanti "arbitres" mancava giusto uno che si arrogasse il diritto di giudicare gli "attributi" altrui..
personalmente non ho tentato truffe e truffettine, se ho guastato qualcosa me la sono sempre ripagata senza tentare il colpetto, e sebbene abbia speso circa 10.000€ nel corso di 2 anni sono stato ugualmente trattato di merda e l'ho fatto presente sia sul forum (non ricordo se apponendo anche nome e cognome, ma penso di si, non mi va di ritrovare l'intervento), sia direttamente a safarà a mezzo mail e telefono (non si sono scomposti + di tanto).
la soluzione l'ho trovata : klaus, gm e altri...
-
Quote:
Originariamente inviata da steiner
la soluzione l'ho trovata : klaus, gm e altri...
io invece ho proprio cancellato s. marino dalla mia personale mappa dei negozi. safarà perchè è quello che è, gm perchè è arrogante, indisponente e similaria. dal giorno in cui ho ricevuto l'm4 da gm ho deciso che non comprerò più a s. marino. preferisco spendere qualche decina di euro in più in italia ma avere almeno da fare con gente che sa trattare come si deve chi spende centinaia di soldini. oppure per alcune cose resta sempre valida la pista "estero", per non dire del nostro mitico mercatino dove davvero si fanno affaroni (in termini di prezzo-qualità).
-
gm arrogante? mah...io mi ci son sempre trovato bene.....
-
Quote:
Originariamente inviata da akus
gm arrogante? mah...io mi ci son sempre trovato bene.....
per me invece l'm4 ics è stato il primo e l'ultimo acquisto. e confermo le considerazioni di cui sopra (parlo ovviamente per esperienza personale). ;-)
-
tra gm e safara' non sanno cosa sia la cortesia e disponibilita'....
diciamo che se gli presenti una lista di roba da comprare o gli fai sentire il profumo dei soldi riescono quasi ad accennare un sorriso....
sono abbastanza indisponenti e un po' arroganti, poi dipende da chi ti serve (parlo di safara').
consigli disinteressati non te ne danno, ti arraffano tutto, neanche ti fanno ragionare sembra che non vedono l'ora di cacciarti dal negozio.
sconti neanche a parlarne.pero' si risparmia e questo e' il prezzo da mpagare....
-
fino ad ora ho comprato da gm e safarà e mi sono trovato sempre bene,invece mi lamento con gli italiani...da aro&frecce abbiamo fatto un acquisto:una pistola marui e uno spas12...dopo un mese non funzionavano + e rimando indietro...la pistola me la rimandano ma un modello differente :evil: lo spas12 invece niente,dicono che devo aspettare che arriva il pezzo dal giappone...1 settimana...2 settimane...3 settimane...1 mese...allora decido di telefonare e mi dicono che sono arrivati i nuovi spas12,ma che si erano dimenticati del mio e nel frattempo li avevano venduti tutti :shocked: ,dopo un mese e mezzo mi riarriva lo spas 12 a casa in una scatola non sua e senza la cartuccia originale...mai + acquisti a a&f...
-
email da safara'
ciao a tutti e auguri passati :d .
concludo la mia presenza in questo topic :giggle: , dicendovi, che dopo aver letto questo topic e sottolineo tutte le pagine, ed essere stufo del comportamento di safara', ho pensato bene due settimane fa di inviare il link del forum al sig. safara', non per sfregio , o per polemica, ma per qualcosa di piu' costruttivo, di cambiare tipo di comportamento con i clienti che gia' ha. il mio intento era fa leggere le critiche e cercare di evitare di ripetere gli stessi errori. vi faccio il copia incolla dell'email che mi ha scritto safara' , sottolineo che faccio il "copia incolla" in caso pensasse che gli errori grammaticali siano stati fatti da me :giggle:
gentile cliente,
la molta gente di cui parla (10 persone)
sono il 0,0000001 % della nostra clientela ed e tutto da' dimostrare se le loro rimostranze sono a torto o ragione.
inoltre noi facciamo circa 50 pacchi al giorno x 4gg di spedizioni= 200 alla sett.
se 10 persone su 2000 (in 10 mesi) parlano male io credo sia un succeso incredibile avere cosi poche persone insoddisfatte…(0,005%).
qualdo leggi il forum leggi anche le recensioni positive e non solo le negative
saluti
(oltretutto mi da del tu, che sono sua sorella?) :d
-
ma si sà...a san marino la cordialità e l'italiano sono un optional...cmq io forse per ora sono quella piccolissima parte=99.995% che è rimasta soddisfatta della merce.ripeto della merce,perchè quando mi chiamano o li chiamo io, mi parlano come se fossi il fratello
Quote:
Originariamente inviata da gen.patton
oltretutto mi da del tu, che sono sua sorella?
forse è molto cristiano e prende veramente sul serio che siamo tutti una grande famiglia. :twisted:
-
di certo questa mail sarà stata scritta dall'ufficio stampa di safarà. invece di scrivere "siamo sinceramente dispiaciuti che anche solo una piccola parte dei nostri clienti sia rimasta insoddisfatta del nostro servizio e sarà nostra cura porre in essere ogni possibile sforzo per migliorarci" vengono a dirci (in maniera arrogante, ma è forse una novità?) che non gliene sbatte nulla di chi resta insoddisfatto... ottima policy, li segnalerò di certo per il premio annuale "customer satisfaction".... :twisted:
-
e bravo pluto :d confermo quello che dici, ma oltretutto hanno anche scritto il falso, poichè avendo letto tutte le pagine del topyc, ti dico che siamo poco sopra la meta' che conferma il coportamento scorretto di safara'. ll quale pretende le sue somme come giusto che sia, ma come lui ha dei diritti anche l'acquirente dovrebbe averli. cmq in italia funziona nella maggior parte dei modi in questa maniera.
gm è vero che è scorbutico, pero' quanto meno, ti consiglia il giusto, non prende iniziative a discapito del cliente, se decidi di acquistare una cosa lui stesso ti dice se vale o non vale la pena acquistarla, e per lo piu' adesso qualche sconticino me lo fa sempre :d
-
ti dirò, a mio modesto parere nessun negoziante dovrebbe permettersi di essere scorbutico con i clienti, a maggior ragione questi negozi che:
#1: hanno un mercato non certo enorme;
#2: trattano con clienti che pagano cifre non irrisorie, per asg e accessori.
io sono fatto così, la buona educazione prima di tutto. preferisco essere trattato gentilmente e scucire qualche decina di euro in più che essere trattato grossolanamente da villani per risparmiare. dalle mie parti si dice "con i miei soldi e la tua pazienza..." :wink2:
-
:d è ovvio, ma purtroppo, come ben sai questi come educazione non sono il massimo ma direi neanche il minimo, e sono anche fessi , perchè non stiamo parlando di attivita' come panifici tabaccai ecc sono attivita' delle quali puo' passare la moda, o magari per impegni di lavoro decide di fare a meno , delle attivita' poco necessarie.
ed invece di tenersi i clienti li allontanano, io mi sto trovando benissimo con klaus di soft air italia, che è gentilissimo, ogni volta che mi vende qualcosa mi ripete, se trovi lo stesso prodotto che costa meno chiamami e ti do' la differenza dei soldi, e cosi' è stato per lo scar che ho preso inizialmente doveva vendermelo a 250 perchè gli altri lo vendevano a 255 , poi lo chiamai e dicendoli che l'avevo trovato a 230 , lui mi ha fatto pagare 225. ragazzi cosi' si lavora. :wink2:
-
scusa, lo scar a 225 euri? sei sicuro?.....casomai 325....
cmq quasi quasi inizio ankio ad acquistare da sto klaus.....peccato che nn ha i pezzi per l'm24....come il cilindro in acciaio.... :oops: :roll:
-
sbaglio
hai ragione ho sbagliato il prezzo è 425, a differenza di gm 444, e altri non scnedono al disotto di 450-455. per ora con klaus ho un buon rapporto , si è meritato la mia fiducia, quando uno ti dice, che è disposto a darti la somma indietro in caso dovessi trovare qualcosa che costa meno, se questa non è serieta'? io una volta acquistai da gm una batteria della sanyo e mi arrivo' che nn caricava e nn scaricaca pero' avvolte funzionava, non si capiva che cavolo era, chiamai a gm e gliene parlai, quello sai che mi disse" è impossibile noi le controlliamo, forse con il tuo carica batterie l ha bruciata" alla fine la vado ad aprire e cosa era? si erano staccati i fili dalla saldatura con lo stagno. quello che mi da al cazzo è che nn solo io non avrei motivazioni per dirti una puttanata, ma mi dai anche del bugiardo, intanto fatti spedire la batteria la controlli, e se è come dici tu io sono disposto a chiederti scusa, ma nel caso contrario tu me la cambi e zitto. :d ho detto basta a san marino tanto i prezzi di klaus sono piu' bassi
-
Quote:
ragazzi cosi' si lavora. :wink2:
qui ti sbagli. così nn si lavora.
il prezzo del prodotto in italia è fissato dall'importatore (visele) e i venditori devono adeguarsi.
chiunque nn rispetti il prezzo sta facendo qualcosa di nn corretto. il prezzo è fissato per poter gestire una leale concorrenza.
-
prima del dare del bugiardo vi pregherei di informarvi, su zonamilitare.it sta a 420, gm il primo giorno che usci voleva darmelo a 430 da 444, quindi chi si sbaglia sei te :d prima di acquistare mi sono fatto un giro come klaus mi ha consigliato e di dirli il prezzo piu' basso, bingo da 450 che dovevo pagare come da lui promesso mi ha fatto pagare 425 che tu voglia crederci o no. datti un occhiata su zonamilitare e vedi se nn ho ragione :d
-
Quote:
prima del dare del bugiardo vi pregherei di informarvi, su zonamilitare.it sta a 420, gm il primo giorno che usci voleva darmelo a 430 da 444, quindi chi si sbaglia sei te :d prima di acquistare mi sono fatto un giro come klaus mi ha consigliato e di dirli il prezzo piu' basso, bingo da 450 che dovevo pagare come da lui promesso mi ha fatto pagare 425 che tu voglia crederci o no. datti un occhiata su zonamilitare e vedi se nn ho ragione :d
se ce l'hai con me ti invito a chiedere a visele quale prezzo i venditori onesti devono fare per lo scar.
nn posso che riquotarmi... evidentemente nn sai come funziona la cosa...
Quote:
Originariamente inviata da kame
il prezzo del prodotto in italia è fissato dall'importatore (visele) e i venditori devono adeguarsi.
chiunque nn rispetti il prezzo sta facendo qualcosa di nn corretto. il prezzo è fissato per poter gestire una leale concorrenza.
-
ma sara' sicuramente come dici tu, ma io vado da chi me lo fa pagar meno, e chi se ne frega se è onesto o meno :d o se paga le tasse , io devo andare a risparmiare, dopo di che domani puo' anche entrare in un super mercato e far fuori tutti in un momento di pazzia :wink2: a menn mi entra nulla in tasca, ma da qui a l dire " qui ti sbagli" quando io l'ho pagato 425 e permetti che so quanto lo pagato o sono un pazzo visionario? :d kame riquotati fai bien ciao
-
scusatemi, ma da sto klaus si puo ordinare solo par e-mail o telefono? il carrello nn lo vedo.... :roll:
-
io l'ho fatto per telefono
-
Quote:
Quote:
ragazzi cosi' si lavora. :wink2:
scusa, potresti chiarire la cosa?
visto che è il presidente del mio club e che, per il mio spr della ca, l'ho incontrato in tangenziale a milano mentre veniva da visele.
visto che non ho mai sentito di importazioni parallele da parte sua da paesi esteri (come fanno invece altri), mai visti scatoloni strani a casa sua, vorre capire dove è la sua "non leale concorrenza".
ps: credo che visele non "fissi" un prezzo ma lo "suggerisca".
-
ma alla fine secondo me l'impostare i prezzi è giusto un fatto burocratico, soltanto che mi da molto fastidio quando qualcuno mi da del bugiardo, senza informarsi, io quanto meno prima di affermare una cosa , mi informo, per non passare per il cretino del paese. :d
-
ciao spiggy, nn ce l'avevo con klaus o altri... e il discorso "io vado dove costa meno" di gen.patton è giustissimo!
sto solo dicendo che visele è molto ligia al suo prezzo raccomandato, perchè da ca e visele viene concordato un prezzo di vendita dell'oggetto finale che per questioni di mercato non può oscillare più di tanto.
conosco vari venditori di persona e come persone e so che + volte sono stati giustamente ripresi da visele quando hanno messo prezzi troppo bassi.
il prezzo raccomandato da visele va inteso come prezzo/valore del prodotto in italia.
se il prezzo dello scar per visele è 450€ a 450€ si vende.
se cominciamo con tu che fai a 445€, poi gen.patton viene da me a chiederlo a 440€, dopo viene da te per averlo a 435€.
un ultima cosa.
x gen.patton: non capisco sto discorso del "bugiardo" che stai farneticando da 2 messaggi.
infine un venditore per poter vendere uno scar deve venderlo a profitto zero o addirittura perdendoci.
perchè parliamoci chiaramente, se hai un negozio da gestire, delle spese e delle tasse da pagare, se prendi uno scar a 350€ nn puoi rivenderlo ad un valore molto sotto i 450€ senza addirittura perderci.
-
se tu mi dici "qui ti sbagli" vuol dire che sto dicendo una cazzata o no? cioe' io ho detto che l'ho acquistato a 425 perchè mi sbaglio allora? per vuol dire darmi o del cazzaro o del bugiardo, ad ogni modo tutto in modo molto pacifico te lo sto dicendo :) , ad ognimodo ha poca importanza , importante è invece che ci sia libera concorrenza, anche per le macchine è cosi' c'è un prezzo che la fabbrica imposta pero' se vai a due concessionare bmw vedrai tu stesso che ci saranno prezzi differenti , ed e' giusto che sia cosi', perche' poi chi ci sa fare si mangia il piccolo commerciante, e ti diro' di piu' stamane klaus mi ha chiamato dicendomi che ha spedito il pacco ed invece di averlo spedito in j3 (3gg) come da me richiesto per risparmiare, a sue spese me l'ha spedito in j1 (24h), se questo non vuol dire saper fare il commerciante allora scusami quando gm safara' e tanti altri poco ci manca che sembra che gli stai facendo il favore che fanno? ritengo che sia giusto che ci sia questa concorrenza.
-
Quote:
ciao spiggy, nn ce l'avevo con klaus o altri... e il discorso "io vado dove costa meno" di gen.patton è giustissimo!
se il prezzo dello scar per visele è 450€ a 450€ si vende.
se cominciamo con tu che fai a 445€, poi gen.patton viene da me a chiederlo a 440€, dopo viene da te per averlo a 435€.
un ultima cosa.
x gen.patton: non capisco sto discorso del "bugiardo" che stai farneticando da 2 messaggi.
infine un venditore per poter vendere uno scar deve venderlo a profitto zero o addirittura perdendoci.
perchè parliamoci chiaramente, se hai un negozio da gestire, delle spese e delle tasse da pagare, se prendi uno scar a 350€ nn puoi rivenderlo ad un valore molto sotto i 450€ senza addirittura perderci.
ti riporto quanto dice paco sul thread asaf:
"il cambio di prezzo è in buona parte dovuto a visele. o meglio, non si tratta di cambio di prezzo. klaus, per primo, ha messo €360,00...e gli altri gli sono andati dietro. poi è arrivata la quotazione ufficiale visele, i rivenditorri pagano il fucile circa €295 al pezzo +20% di iva (che deve pagare anche gm, sebbene di sm, a visele...poi gm non dovrebbe ricaricarla sul prezzo finale visto che sm non c'è quella tassa). se fai i conti, si arriva a circa€354. questo è quanto lo pagano i venditori. visele consiglia ai venditori di proporre il fucile a circa il 30% in più (quindi il 10% è il margine di guadagno dei vendirori sul singolo pezzo venduto). fancendo di nuovo i conti...ma guarda un pò, salta fuori circa €450. "
il commercio di klaus è particolare. non voglio stare qui a fare un trattato su come/dove guadagna e dove invece ci perde perchè sono cose sue.
se ci sono problemi con le vendite di klaus, credo che visele se ne sarebbe accorta da tempo. a quanto mi risulta il suo rapporto con visele e con sergio è ottimo, e non credo proprio vada fuori dalle politiche di vendita di visele.
-
x spiggy stiamo dicendo la stessa cosa...
x gen.patton... lasciamo perdere e basta...
-
ragazzi state parlando ancora di klaus, che oltretutto sul listino ha scritto il prezzo , che nn è di certo i 420 euro che ha messo zona militare da un mese a sta parte e qui si sta parlando ancora di onesta' di mercato, ma chi se ne frega , klaus o gm e safara' vi viene a dire quanto ricarico dovete avere voi sul vostro lavoro? ognuno fa i suoi prezzi poi il cliente si regola di conseguenza punto. poi safara, gm softair italia ecc possono avere anche un ricarico per assurdo di 300 euro non sono cazzi nostri, il problema nostro è solo ed esclusivamente risparmiare e scegliere il venditore piu' corretto, e che si avvicina alle nostre esigenze.
a me per come mi ha trattato klaus merita la mia fiducia apparte il prezzo, e il modo di vendere, ha fatto bene io comprero' solo da lui, per giunta lui nn mi voleva fare pagare le spese di spedizione perchè fino ad oggi eì stato in vacanza a 30km da bari e voleva consegnarmelo a mano, sfortuna è che io non potevo ed ho preferito una spedizione j3 che poi lui ha di sua tasca portato a j1 :d
-
io lì ho comprato un type89 a 250€ quando in giro lo vendono a 330...lo vendeva su ebay e partiva da 250...nessuno ha fatto offerte e me lo sono preso (+ che altro era x un mio amico).
va benissimo...raffica da paura e ottimo venditore...veramente molto gentile e disponibile.
-
-
Quote:
fuori topic
il topic si chiama safarà che bricconcello...
posso esserlo o no fuori topic come lo sei stato pure tu fin'ora.
-
io pero' a risposta di altri :d
-
qualcuno conosce altri negozi italiani (possibilmente del nord) che vendano fucili g&p (soprattutto nuovi modelli) oltre al tristemente noto "briccone"? potreste indicarmeli con nome, luogo ed eventualmente sito internet, (eventualmente usate i pm se non si possono far nomi) grazie in anticipo per le risposte.
-
ragazzi per favore... vediamo di riportare in topic la discussione!!
i vostri problemi risolveteli da soli, per favore.
in questo topic si postano solo le varie esperienze, positive o negative avute con il negozio citato nel titolo... evitiamo di mettere in ballo altri argomenti.
grazie. ;-)
-
infatti , sembra essere diventata una bacheca ci manca che qualcuno scriva "vendo fiat uno del 1980....." è abbiamo finito :wink2:
-
visti i numerosi problemi cercavo un'alternativa al suddetto negoziante, non mi sembra di essere fuori topic :sorry:
-
colpo di foruna o cosa, ho ordinato due tattici, magpul e un caricatore da saddafà ( per un totale di circa 210 eurozzi ), e mi è arrivato a casa tutto, e a posto! addirittura avrei ricevuto il pacco il giorno dopo ( se non fosse che quando è passato il corriere non ero in casa, lasciandomi quindi il foglietto di avviso )... quindi un voto a favore per il negozio di saddafà, con il quale, anche se ho effettuato pochi acquisti, non ho mai avuto problemi! 8)
-
io vorrei dire una cosa...safarà non è così "malvaggio" come lo si può pensare,noi abbiamo comprato quasi tutto li e mai un problema(si parla di migliaia di eurozzi)...certo sono sgorbutici e danno sempre del tu,ma la maggior parte delle volte capita di parlare con uno di quelli che lavora li,non il proprietario,il proprietario in effetti con me si è sempre comportato da signore e dedito a soddisfare il cliente,anke se con modi maldestri...mai avuto un problema!io vi consiglio di effettuare l'ordine non per internet,bensì per telefono chiedendo di parlare con il proprietario(ho un lapsus,ma mi sembra che si chiama michele)
-
Quote:
Originariamente inviata da herr_general_de
colpo di foruna o cosa, ho ordinato due tattici, magpul e un caricatore da saddafà ( per un totale di circa 210 eurozzi ), e mi è arrivato a casa tutto, e a posto! addirittura avrei ricevuto il pacco il giorno dopo ( se non fosse che quando è passato il corriere non ero in casa, lasciandomi quindi il foglietto di avviso )... quindi un voto a favore per il negozio di saddafà, con il quale, anche se ho effettuato pochi acquisti, non ho mai avuto problemi! 8)
mi sembra che si stia esagerando ... tra un po' sembra che da safrà il 95% dei pacchi sia un bidone o una truffa.
di certo a causa sopratutto di commessi incompetenti talvolta combina delle cazzate ma se parlate con michele le cose si risolvono sempre.
direi di postare solo esperienze e non opinioni personali (come quelle qui sopra ... tra l'altro ingiustificate dato che l'utente è rimasto soddisfatto).
personalmente non quantifico nemmeno la mole di denaro lasciata in quel negozio ma per sincerità poche volte sono rimasto insoddisfatto e quelle volte il danno è stato riparato prontamente.
-
anke spettro è della mia stessa opinione...non riportiamo solo le cose cattive di safarà o le cose buone come manna dal cielo...cmq concordo con tutti sulla sgarbatezza dei dipendendi...sono il bastone in cxxo di quel negozio...se michele parlasse con tutti i clienti forse questo topic finirebbe qui.