a shark dobbiamo fargli un occhio nero e sfregiarlo un pochino per dargli un'aria + issued ahahahahaah
Visualizzazione stampabile
Non pensavo che la USMC way e l'autolesionismo dovessero per forza incontrarsi....:prot:
Son ancora in tempo a cambiar FC? :giggle:
Secondo me basta un pò di sporco qui e là (senza ematomi...) e va più che bene!
ciao a tutti , io sono nuovo (quindi se ho fatto qualche errore postando scusate , volevo postare da tanto non trovavo mai il tempo materiale cmq ecco i miei setup.
Allegato 44532Allegato 44533Allegato 44534Allegato 44535https://www.softairmania.it/images/misc/pencil.pnghttps://www.softairmania.it/images/misc/pencil.png
Bravo, ben fatto!
Ci sarebbe qualche particolare da rifinire comunque molto bravo.
nice ;)
Bello! Soprattutto quello su base MTV, ti mancano un pò di particolari e poi è davvero realistico ;-)
L'SPC pantac però non mi convince proprio, è troppo diverso dal vero
ciao a tutti , volevo ringraziare tutti quelli che hanno risposto . Ancora mi stanno arrivano le belleville 550 st con marchio usmc e il chin strap con interno elmetto originale , appunto per rifinire i dettagli ; Spc pantac in verità , a parte i colori (ricordiamoci che è un imitazione dell'originale ) e abbastanza accurato , lo potuto constatare io su questo forum giusto ieri perche un ragazzo vendeva spc della eagle ; gli unici particolari diversi sono il velcro per patch (che nella mia versione della pantac nn ce , anche se penso che ne abbiano fatto due versioni) e il colore ( che cmq puo passare , per me ). Vi prego di illuminarmi su altri particolari perchè ho intenzione di avere un setup quasi perfetto ( apparte body armor veri ).
ciao. complimenti. hai un bel setup e sei gia ad un ottimo punto. secondo me oltre alle cose che hai scritto che ti devono arrivare potresti prenderti delle ginocchiere per il setup in marpat woodland. io tra quelle in dotazione ti consiglio le alta in CB. anche io sto lavorando ancora per completare un setup come il tuo, quindi per il resto lascio la parola ai veterani
Apparte il velcro, le differenze sono proprio nella struttura del tattico completamente sballata nella parte anteriore (il pantac è tondeggiante e sull'eagle è una curva spezzata). Poi altri particolari come i pals in più sempre sulla parte anteriore e che saltano subitissimo all'occhio e sulla parte posteriore (meno evidente). Metto le foto così vedi anche te queste differenze (le foto dell'SPC sono quelle di Cece, scusami se uso le tue ma mi sono capitate quelle sottomano)
EAGLE
https://i40.tinypic.com/63ypt5.jpg
https://i44.tinypic.com/spw6z9.jpg
https://i42.tinypic.com/2gso2uc.jpg
PANTAC
https://i44.tinypic.com/npm0d2.jpg
Per quanto riguarda le 2 versioni, non mi pare che ne esistano 2 nella controparte reale, nel pantac non lo so (magari con il tempo lo hanno cambiato).
Secondo me queste sono gravi mancanze che ti portano ben lontano da avere un setup "quasi perfetto", anche perchè si vede subito la differenza tra un tattico "squadrato" e uno "tondeggiante" al di là dei pals mancanti o in più ;-)
Allora, in circolazione della Pantac ci sta solo quello, della Eagle idem.
L'unica forse é tropvare qualcuno che ti vende uno spc che non é lo scalable plate carrier a al posto di scalable c'é un altyro termine che non ricordo. Quel tipo la é tondeggiante e non ha nulla a che fare con l'equipaggiamento base della fantazza.
Non si tratta nememno di pignoleria, son proprio due cose differenti, qui la Pantac ha toppato alla grande.
Allegato 45176 ciao , in questa foto il marines sulla sinistra ha il body armor con le stesse squadrature che ha il mio della pantac io per costruire il mio setup mi sono basato molto su queste foto , e a dir la verità confrontando (dalle foto ovviamente ) mi sembra abbastanze verosimele ( essendo una replica direi che può passare ).
La pantac ha fatto due versioni del spc .
una e questa nella foto , l'altra e quella che ho io ed e quella che hai postato tu . Allegato 45177
non sapevo che ci fosse una seconda versione dell'spc pantac.
non siamo ai livelli dell'mtv ma è replicato decisamente meglio rispetto all'orrida prima versione
Quell' SPC Pantac II° versione mi sembra decisamnte meglio; ad occhio e croce direi che se si corregge il bordo arrotondato praticamnte ci siamo! oppure ci sono altri dettagli che differiscono? (colora a parte)
L'SPC reale è squadrato e si vede benen nella foto che ho messo io che poi è quello che ha preso Cece. Sono d'accordo con te che a volte nelle foto operative sembra "tondo" ma me ne sono studiate così tante che alla fine sono arrivato alla conclusione che sotto determinate angolature e pose sembra curvo ma è un illusione ottica. Se hai preso il pantac prima serie sei decisamente lontano da una replica decente, se invece hai preso quello nella foto che hai messo direi che grosso va bene (e ti ringrazio per averla postata, ero rimasto alla prima versione)
Shark86 io non so se tu hai mai visto spc (che voi chiamate I serie ) dal vivo pero ti posso assicurare che è uguale a quello II serie(avendoli visti tutti e due ) ; la differenza consiste solamente nel numero di righe sul petto ( che nn so come si chiamino) di davanti e di dietro e nel porta patch , poi per il resto e uguale . Per il numero di righe sul petto , esistono spc originale anche con quel numero ( mi riferisco alla I versione ) vi mostro un po di immagini dove appunto spc ha questa caratteristica , e dove apparentemente sembra anche tondegiante. Cmq io ormai gioco parecchio con spc pantac e non e minimamente paragonabile (ovviamente per i miei gusti :) rispetto quelli degli altri ) alla replica pantac del mtv (in estate diventa un forno a legna ) che a parer mio e veramente una replicaccia .
.Allegato 45240Allegato 45241Allegato 45242Allegato 45244
spc apparte , vorrei chiedervi dove posso trovare in italia quelle patch che hanno i marine,si può vedere un esempio nella seconda foto che ho postato . Vorrei aggiungere il porta patch al spc e attacarcela . ringraziero molto colui che mi risolverà questo dilemma esistenziale.
purtroppo in italia non si trovano...ma negli stati uniti si
https://www.softairmania.it/threads/...s?daysprune=-1
se guardi all'interno trovi il link
grazie cece :)
si vedono poco nei primi secondi del video..(norotos compreso)
https://www.liveleak.com/view?i=597_1267647353
altro
https://www.liveleak.com/view?i=995_1270174798
https://www.liveleak.com/view?i=57c_1271095905
MARSOC 2009
Mi sottopongo umilmente al vostro giudizio:
Allegato 46633
Allegato 46632
Allegato 46634
Allegato 46635
KIT-LIST:
clothing & apperels:
-Crye Marpat desert FROGpants... Mostra tutto
-Crye Marpat desert FROG shirt
-Bates Goretex usmc boots
-Mechanix Mpact black gloves
-Alta Coyote knee pads
-Cyalume
-Carabiner
-Surefire g2
helmet and comms:
-mich tc2000 helmet
-Norotos shroud (replica)
-Rhino nvg arm
-ms 2000 strobe light
-Surefire hl1-c-tn
-Prc 148 (replica)
-Peltor Comtac II headset
-Peltor PTT
1st line:
-Eagle Ind. War belt COY
-Eagle Ind. Suspenders COY
-CSM gear dump pouch COY
2nd line:
-Eagle Ind. Ciras Land COY
-Eagle Ind. Single M4 pouch COY x3
-Eagle Ind. 1lt. canteen pouch COY
-Eagle Ind. Medical pouch COY
-Eagle Ind. Frag. Grenade pouch COY x2
-Eagle Ind. Shotgun 12 shell pouch COY
-Eagle Ind. saw dettop pouch COY
-Eagle Ind. MBITR prc148 pouch COY
3rd line:
-Eagle Ind. Hydratation pouch COY
-Camelbak 100oz reservoir tan
guns and accessories:
-m4 sopmod
-surefire m951 w/ IR filter
-Anpeq (replica)
-Eotech 552 (replica)
Spero di non aver dimenticato nulla...intanto mi scuso per la location "casalinga" magari domenica mi faccio fare qualche foto sul campo :)
davvero molto bello, però quel ciras è tropo basso
Bello, però se il ciras è ad altezza ano non è regolato bene...! :giggle: Poi per il resto è molto ben fatto...!
Si me ne sono accorto ,comunque si fa sempre in tempo a regolarlo ;-) !!!
Come da regolamento interno del thread, perfavore aggiungi qualche info. in più ;)
Quote:
Regole per il thread !!! https://www.softairmania.../images/smilies/0112.gif
1) Kitlist obbligatoria (1st, 2nd, 3rd line etc...)
2) Descrizione del setup (Data, Reparto, Luogo, Tipo di operazioni etc...)
3) Tipo di setup (Re-enactment / Softair)
4) Resoconto setup (Motivazioni personali, Scelta tasche etc...)
HOOT
Oltre quello che hanno detto gli altri, l'unica cosa che cambierei è il norotos, con uno "classico" a 3 buchi per il resto è davero ben fatto. Good job comrade ;-)
bello, semplice e ben curato, senza troppi ammenicoli addosso...mi piace !
p.s.io cambierei la flight nametape, hoot ha messo il link di dove si possono trovare :wink2:
ti ho già detto tutto nell'altra stanza, e come ti hanno detto qua, nuova nametape e nuovo mount nvg, su il dietro del ciras e via la warbelt in favore di una duty/riggers. shears, ifak, tourniquet ;)
Nel complesso è un setup molto bello , complimenti ! (anche se la location non è il massimo) :prot:
Ma come ti ha detto marchino nel USSF FC, una protezione per gli occhi sarebbe idonea al setup visto il contesto in cui vanno a operare. Degli ESS NVG o Oakley A Frame sarebbero perfetti da mettere sull'elmetto, sennò gli M Frame fanno sempre il loro lavoro ;)
Oltre a quello che ti è già stato detto (norotos, nametape, regolazione CIRAS) ci sarebbe da cambiare la 12rd shotgun pouch per una da 24rd visto che nel kit FSBEII c'è solo quest'ultima !
Concordo anche con Paolonix nel dire che una IFAK è assolutamente necessaria. Anche per la warbelt, se non intendi usare nè legpanel nè safariland allora ti conviene una duty belt visto che non la sfrutti più di tanto.
P.S. Fossi in te sposterei il tubo dell'hydration dall'altra parte visto che rimane in mezzo quando vai a imbracciare il fucile.
aggiungo una cosa che mi ero scordato di dire prima: mi sbaglio o dal lato opposto la surefire 951 c'è un an-peq 2? se vuoi un consiglio toglilo, è stato abbondantemente surclassato (a maggior ragione visto il periodo operativo) da insight peq 15 e peq 16A FDE, mentre la surefire è un 951 di prima generazione, quindi va benissimo per loadout meno recenti, ora sarebbe + indicata la nuova generazione, magari la m952 xm07 con finitura scura antiriflettente o una sopmod block 2 insight m3x FDE ;)
Bellissimo lavoro Kusan! Davvero ottimo!
Aggiungerei una KAC Vertical grip, anche per aver una sede ottimale del remoto della Surefire!
Bella la disposizione delle pouches, farei sol un cambiamento: renderei di più facile accesso la MBITR pouch( di solito si vedono poste a sinistra delle 2/3 M4 mag pouches in posizione frontale.... così l'operatore può sempre, all'occorrenza, modificare le impostazioni della PRC 148 )...
In certi momenti salienti io stesso non sopporto di sentir altri miei compagni lontani che parlano via radio.... abbassando il volume risolvo brillantemente il problema.....
Come set up è davvero stupendo... Per completarlo mancherebbe sol un'arma secondaria....
M9 o 1911.... Con safariland in FDE.... ( si son viste molto marginalmente anche Serpa Coy USMC edition, sennò...)
E poi un bel leg panel FSBE style ( se uno non vuol l'originale ci son anche delle ottime copie, davvero ben fatte!) con qualche pistol mag pouch e qualche Flashbang....
Rinnovo il consiglio di Hoot circa gli M Frame.....
Ancora tantissimi complimenti! E' bello veder gente che si impegna a fondo! :wink2:
daccordo su tutto tranne x il leg panel, i marsoc hanno smesso completamente di usarne ;) così come sono soliti fare anche ranger seal e co tengono sempre le gambe belle sgombre per avere + mobilità, ultimamente persino i FR hanno smesso di utilizzare leg panel, infatti dal 2008 in poi si sono viste solo foto con tutt'al + safariland e basta.
Intanto vi ringrazio tutti per i consigli di cui farò tesoro (p.s: se qualcuno mi mandasse gentilmente il link in pm per la flight badge)
l'anpeq purtroppo è quello orribile in dotazione con il fucile,che devo cambiare sicuramente...poi il norotos certo e anche il ptt probabilmente. Invece mi permetto di dissentire sulla posizione della mbitr pouch,sebbene dal punto di vista del gioco softair sia scomoda come posizione (e infatti non uso questa configurazione) ho proprio una foto che la mostra in quella posizione che eventualmente posterò,mi azzardo a ipotizzare perchè credo che con una prc148 non cambino canale cosi spesso come noi :) ... in ogni caso aspetto delucidazioni. Per la m951,ho visto foto del 2009 dove viene usata ancora,così come la leg panel,anche se in quelle più recenti del 2010 sicuramente si trova appunto solo la safariland. Anche per la war belt avevo intravisto una foto non del 2009 però di un marsoc che la usava pur non avendo ne leg panel ne safariland o altra cose attaccatte all'infuori della spent,comunque sono d'accordo che una duty belt sarebbe più appropriata!
p.s: In ogni caso quandò mi procurerò anche la safariland per la 1911 farò un setup force recon,con il mio nuovo RRV :) !!!
Allegato 47759Allegato 47760Allegato 47761Allegato 47762Allegato 47763Allegato 47764Allegato 47760Allegato 47765
Ciao vi posto un po di foto della mia battagliola di stamattina , e delle modifiche al mio elmetto .... saluti a tutti
EDIT: E' vero ho fatto le cose con troppa fretta me ne scuso cerchero di rispondere a tutti i quesiti.
kit list :
1 linea :
marpat digital woodland usmc (originale)
OAKLEY GUANTI SI PILOT (MILITARY LINE) KHAKI
anfibi altama desert (stanno arrivando i belleville 550 st )
5.11 operator belt
ess new ice 2.4
elmetto:
lightweight (replica ben fatta )
telino reversibile usmc ( originale)
ess nvg
chinstrap + interno calotta usmc (originale)
cat eyes tan
piastrina porta rhino
rhino
cinghia retenzione piastrina per rhino
2linea :
spc pantac
tasca tripla m4 pantc
tasca porta caricatori esausti pantac
tasca porta camelback
tasca utility media (cinesotta)
tasca utility media pantac
tasca doble granade pantac
armi
m4 a1
trijicon acog
grip pod gps 02 military
anpeq 15
cinghia 3 punti nera
Descrizione del setup (Data, Reparto, Luogo)
Il setup è ispirato al 2nd Marine Expeditionary Brigade, 2nd Battalion, 3rd Marines Echo Company, ovviamente in woodland , che opera in afghanistan .
Resoconto setup (Motivazioni personali, Scelta tasche etc...)
Ovviamente ho scelto questo setup perchè mi piaciono l'equipagiamento dei marines.
Davvero niente male! :wink2:
Potresti postare anche la Kit list, così tutti posson capire i materiali utilizzati (nelle foto è difficile intravedere tutto, soprattutto a livello frontale...)...
Aggiungerei al rifle una bella Surefire M952... un tocco in più che non guasta mai....
Prima di postare un setup, gradirei che fosse letto attentamente il regolamento di questo thread. (Ben visibile in prima pagina)
Quindi perfavore completa il tuo post ;) grazie.Quote:
Regole per il thread !!! https://www.softairmania.../images/smilies/0112.gif
1) Kitlist obbligatoria (1st, 2nd, 3rd line etc...)
2) Descrizione del setup (Data, Reparto, Luogo, Tipo di operazioni etc...)
3) Tipo di setup (Re-enactment / Softair)
4) Resoconto setup (Motivazioni personali, Scelta tasche etc...)
HOOT
EXPEDITIONARY!!!Quote:
Marine Exhibitionary Brigade
Exhibitionary vuol dire esibizionista.
Cmq ottimo lavoro, volevo farmelo anche io un setup simile!
Quoto Anel. ;-)
E' la 2nd Marine Expeditionary Brigade (parte della II MEF)