Tranquillo :asd: era solo una curiositàQuote:
Originariamente inviata da Roccia_massidema
Visualizzazione stampabile
Tranquillo :asd: era solo una curiositàQuote:
Originariamente inviata da Roccia_massidema
Pure io ho provato a "teflonare" il gommino ma poi era troppo ciccione da mettere....cmq fratellino sapresti indicarmi per pm sto cilindro per stubby??grazieeeeeeeeee!;)
Ciao ragazzi, felice possessore di un m4 ics ma oggi l'ho aperto e sono incappato in un bel problemino..pignone motore molto usurato, ho letto un pò nelle pagine precedenti e sbaglio o un pignone guarder è compatibile?si accettano consigli anche perchè ho rimontato il tutto per chiudere e frullava a vuoto che era un piacere :(
grazie ragazzi
azzo!!! quanto ha lo schioppetto??
comunque se hai un ics per motori ics sarebbe meglio..ma se hai un guarder daquello che diceva anubi vanno bene anche quelli ma personalmente non li ho mai provati ;)
2 annetti..non ha mai avuto un problema quindi magari mi aspettavo qualcosa, anche perchè lo sentivo dall'aumento del rumore del motorino..grazie per l'info :)
di nulla! figurati!! siamo qui apposta ad aiutarci quando vengono postate cose sensate ;) ....poi semmai,se ne hai voglia mettici una foto del tuo ICS...sono sempre gradite!
a quanto dicono è compatibile con l'ics e basta,ma i negozi di softair dicono diversamente,io personalmente quando cambierò motore con uno hi speed proverò prima copl pignone del motore,se poi non accoppia bene allora metterò il suo ics.
grazie ragazzi era l'altezza del motorino e il conico spessorato male
;) visto ?? :D
Ragazzi,vi devo raccontare una cosa che mi è successa e che mi ha veramente sconcertato!Allora,oggi sono andato a giocare con il mio m4 e ho subito notato che non sparava per niente bene,cioè i colpi facevano pochi metri e poi cadevano,all'inizio credevo fosse il gruppo hop up o la canna che sono state le ultime modifiche,quando sono arrivato a casa ho provato tutte le configurazioni possibili con canna vecchia gommini hop up nuovi ecc,ma niente sparava sempre di merda;allora l'ultima spiaggia è stata quella del gear box,aperta la parte superiore ho trovato che: il grasso nel cilindro era quasi tutto sparito,e avrà sparato si e no 600 colpi,allora ho reingrassato in modo + abbondante e fatto la prova siringa senza spingipallino ed era a dir poco perfetta,allroa ho voluto provare con lo spingipallino e perdeva veramente un'enormità fra spingipallino e testa cilindro,allroa ho preso un po' d grasso al silicone e ho unto il beccuccio della testa cilindro distribuendo il grasso stantuffando un po' con lo spingip.Risultato: ho provato il fucile con hop up a zero e tirava letteralmente delle CANNONATE!arrivava molto + distante che prima con l'hop up in azione.
Allora mi sorge la domanda:io ho sempre letto che non va ingrassato il beccuccio della testa se non si ha uno spingipallino con l'or,è vero o va ingrassato anche se non lo ha???il grasso terrà per un po' o no?meglio metter del teflon attorno al beccuccio?
P.S:ho ingrassato tutto il gruppo aria con il crasso per cilindri madbull,ed ora credo di essere over.
Ditemi un po' voi!!
Probabilmente hai creato una specie di spingi pallino con or "artigianale" però sarà una cosa logicamente temporanea!
yes ;) comunque ragazzi...ieri ho fatt un m4 sir di un mio amico...presentava sempre il solito problema del doppio colpo..e ancora una volta,mettendo solo una 100 con guidamolla non cuscinettato e nessun spessore,ho risolto il doppio colpo è sparito ed anche la cadenza strana di tiro...
questo mi fa pensare che allora è la molla chefa difett sull'ics...nessun altra cosa!
5/5 ho risolto cosi!
Si certo quello si...però a gear aperto hai provato roccia??
spesso quanto?in ogni caso penso che sia meglio che per nulla lubrificato che perdeva tutto.forse è meglio un po' d teflon?ma lo fa anche con la testa originale ics?
premetto che usando il tasto cerca non ho trovato niente di tuile ma fore mi è sfuggito...
allora. il mio problema sta nel montare un ras della d|boys su un upper reciver della ics. ho letto in giro che non sono compatibili ammenochè non si faccia qualche piccola modifica. volevo sapere che modifica va apportata per renderli compatibili...
grazie
a gear aperto fa sempre come gli pare ;) ma a me l'importante è che a gear chiuso faccia quello che voglio io hihihi ;)
---------- Post added at 08:35 ---------- Previous post was at 08:31 ----------
risposto gia nella tuo post...com ben sai ics è viziato,e vuole solo parti ics...
l'unica cosa è o prendere acessori della stessa marca o si va di adattamento.
per il ris potresti metterci anche un altro,ma devi cambiare il piattellino del delta e il delta ring e allora si che puoi infilarci qualsiasi ris o guancette.inoltre,ti consiglio di valutare anche il fatto di dover allungare o accorciare la canna,che,essendo divisa in 3 pezzi ed avvitata tramite filettatura e grani fa si che si possa adattare a qualsiasi accessorio.
io per passare da guancette ics a ris ics ho dovuto avvitare di piu l'outer perche altrimenti il ris ballava...ora è bello stabile e solido.
for an other problems,i stay here! :D
---------- Post added at 08:39 ---------- Previous post was at 08:35 ----------
se leggi poco indietro a me è successa una cosa simile,seppur temporanea...il il grasso si consuma comunque..quindi tra un po (dipende quanto spari)si levera' e la potenza tornera' non dico come prima ma quasi...comunque controlla anche la t hop up forse il gommino è secco...inoltre io faccio una cosa:al beccuccio della testa cil. faccio un giro di teflon,con lo spingipallino,molto delicatamente poi lo faccio scivolare fino alla base del beccucio,formando cosi uno spessorino di 0.01mm (forse)cosi facendo a me non perde mai!
è un rimedio sempre di quelli a medio termini,il teflon soprattutto in quella posizione tendera' a siflacciarsi o comprimersi..ma per un bel po d tempo avrai una sicurezza in piu!
il gommino hop up non va oliato,funziona bene solo a secco,cmq adesso vedo quanto dura poi provvederò.
funziona bene solo a secco???un tocco leggere lo renderà più morbido...avrai i primi pallini un pò a caso...ma sicuramente è buona cosa!
ragazzi, spaete dirmi se i caricatori colt(m4-m16) da 300bb Golden Bow (qelli da 10€ da giovani marmotte) sono compatibili con M4 ics versione 2009? grazie per l'aiuto
i caricatori sono compatibili ;)
roccia grazie tanto della tua riusposta roccia... ma per l'esatezzo io ci devo montare un ras non un ris... e il mio problema sta nel fatto che la filettatura della ghiera del ras d|boys non attacca su quella ics del guscio superiore (a quanto pare)... e volevo sapere se già qualcuno avendo questo problema avesse trovato una soluzione..
Delta ring ics....
Questo thread ha 75 pagine con ogni info possibile sugli M4 ICS.....
ti sono grato dell'informazione (che sapevo già) ma leggere 800 post alla ricerca di un trafiletto piccolisimo non è cosa facile (e ci ho provato anche)... ma la cosa che mi da piu sollievo di tutte è sapere che qui su sam c'è gente che ti scrive una predica di 8 righi dicendoti di andare a vedere su qualche altro topic anzichè aggiungere solamente un monosillabo (tipo SI o NO) alla propria risposta così da rendersi utile...
Quest posto non è una comunity ma un enciclopedia online a quanto pare... uno fa le domande e gli altri (sapendo le cose) ti dicono vai a pagina 896 del volume 4 della 2^ ristampa -.-
Ora, capisco che può essere frustrante riscrivere cose lunghe dette 3 min fa in un altro topic, ma aggiungere un si od un no oppure scrivere 2 righe per aiutare non fa mai male....
Fratellino non la prendere sul personale... Era uno sfogo dato che ultimamente sto vedendo molta (e sempre la solita purtroppo) gente fare esatamente come te
Ho notato anche io questo fatto sul mio m4 adesso ho montato una molla m100 sistema e l'ho lasciata in tensione per un giorno e visto anche il fatto che perde un po di aria dallo spingipallino non penso di essere over ma non avendo un cronografo non lo posso sapere .
Che ne pensate voi sono over?(in teoria m100 dovrebbe essere 1j...in teoria:S)
cosi a buffo non si puo sapere nulla...potresti anche avere una 120 sotto,ma se hai perdite d'aria puo darsi anche che ti rilevi un 0.70j...
bisogna controllare molte varianti.poi cronografare e,in base alla potenza rilevata allora capire cosa c'è che non va o che va..a seconda...una systema100 è un po una mollaccia...penso che,se non hai il blocchetto di zama montanto sulla testa potresti stare sui 0.85..ma non t posso assicurare nulla...come detto,ci sno molti fattori da vedere.primo e piu semplice di tutti fare la prova siringa e poi via di seguito
Probabilmente sei nel joule...
La prova siringa l'ho fatta ed è perfetta senza spingipallino, quando lo metto perde leggermente ma proprio poco. quindi pensavo che mettendo la m100 potesse stare sui 0.90 calcolando quella piccola perdita di potenza.(comunque spara perfettamente fino a una 40 di metri e passa)
dici che è meglio che rimetto la originale?
ragazzi scusate la domanda forse un pò supida ma mi affido alla vostra scienza!
secondo voi posso montare una canna da 320 mm (tagliata al tornio) con un cilindro dell'ics pistol?
anche vedendo il post sulla compatibilità tra cilindri e canne non riesco a regolarmi visto che il cilindro dell'ics, come voi sicuramente sapete, non ha solo un foro ma ne ha due a goccia su entrambi i lati del cilindro.
Grazie anticipatamente per la risposta!
Dovrebbe essere per le canne da 363 quel cilindro!cmq sicuramente farà un lavoro migliore che sul pistol!!difatti io adesso monto una 6.03 da 300mm con quel cilindro...quando finisco lo provo al crony e vedo..
Con quel cilindro,almeno che tu non spessori testa e pistone forse la potenza di uscta sarebbe un po bassina.
Sabato scorso ho fatto un m4 sir e mettendoci solo una sp90 mantenendo il cilinro suo e guidamolla cuscinettato ,mi usciva a 74m/s
messa una 100 mantenendo quel cilinrdo qualcosa è cambiato,ma,io consiglio ,personalmente di mettere un altro cilindro forato a 3/4....
---------- Post added at 16:18 ---------- Previous post was at 16:17 ----------
OOOOOK peace & love fratello ;)
---------- Post added at 16:18 ---------- Previous post was at 16:18 ----------
prova a mettere una punta di grasso al silicone sullo spingipallino..e comunque l'ultima parola spetta sempre al crono ;)