WOlfe :chaplin:
Visualizzazione stampabile
WOlfe :chaplin:
La foto della HJ è presente pure su "Berlino 1945" ;-)
Che poi la didascalia dev'esser sbagliata, pur essendo poveri loro dei ragazzini, dall'abbigliamento sembrano inquadrati nella WH.
PS.Santi:leggiti anche Stalingrado se non lo hai già fatto (in verità andava letto prima quello di Berlino, cosa che anch'io non ho fatto)
Spero sia stato finto e proveniente da un qualche liceo od università !
quasi sicuramente lo scheletro proveniva da una Scuola.Sul fatto che sià finto ho dei seri dubbi.
MI piace dare alternative alla Storia : se fosse un fotomontage postbellico ? Mi sembra quasi di aver visto in rete la stessa foto,ovviamente senza scheletro. Inoltre la combinazione ironica mi sembra troppo dileggiante per i Morti di qualsiasi parte e non potete immaginare quanto per i Soldati, soprattutto di quell'epoca, fosse sacra o meglio temuta la figura della Morte. Ai Posteri l'Ardua Sentenza.
STEINER
Non credo sia un fotomontaggio perche quei soldati sul carro stanno guardando proprio lo scheletro e se la ridono alla grande.
Edit: è originale. E' stato realizzato da soldati dell'Armata Rossa in ritirata, che lo hanno preso da una scuola a Cherson e posto sul ciglio della strada, facendogli fare il saluto militare come un complimento minaccioso. I soldati tedeschi (nella foto) ridono e lo lasciano sul posto, passando oltre.
fonte: https://www.ww2incolor.com/german/Cherson.html