grazie montana! e grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questa guida :allah:
Visualizzazione stampabile
grazie montana! e grazie a tutti quelli che hanno contribuito a questa guida :allah:
eh porca miseria, lo sapevo che arrivavo tardi, anch'io ho un g7 e ho fatto l'errore di prendere un modello kenwood 2 pins dato che non sapevo quale scegliere tra kenwood e icom, ho fatto un po' di ricerche in rete ma non sono riuscito a trovare niente.
ancora non mi è arrivato ma mi sa che lo metterò direttamente in vendita visto che il kenwood non è compatibile con il g7. :cry: :bricks::sbonk:
ragazzi io ho comperato il bowman kenwood e dopo la modifica mi funziona perfettamente, sottolineo 3000 volte il perfettamente, con midland g7!
non devo usare il vox e la comunicazione è pulita e perfetta, sia in ricezione che trasmissione!! quindi in conclusione:
il bowman kenwood è modificabile per midland!!!:right:
la guida è quella che si trova qui sul forum!!
ciao a tutti,
ho avuto modo di seguire tutta la storia di queste modifiche sui bowman e devo dire che le informazioni sulla guida sono state di grande aiuto.
questa settimana ho avuto modo di sistemate il mio bowman con i due pin che non sono compatibili con le g7 e che ora funziona benissimo.
poi sono passato a mettere le mani su un frogman ad un pin unico , il quale mi sta dando seri proble sulla comunicazione, in poche parole riesco a parlare con il ptt ma se devo ricevere non mi arriva nulla.
p.s. ho seguito anche in questo caso lo schema nel post...
consigli?
ciao e grazie a tutti ...
valesaraceno
ciao a tutti...approfitto del topic inerente le g7 e radio in genere per chiedere delucidazioni a voi che siete molto più competenti di me in materia.
problema: dalla mia g7 dopo un anno di vita non esce più nessun suono...
io però riesco a trasmettere e gli altri a ricevere.
questo problema è stato riscontrato anche da altri mie compagni, e visto che di elettronica non ci capisco nulla vorrei sapere quale potrebbe essere il problema e se è risolvibile.
p.s. il segnale non è mancato in maniera netta, ma col passare dei giorni graduatamente... difatti nel toccare il volume qualche segno di risveglio lo dava, fino alla morte definitiva.
confido in voi gracias in anticipo
ringrazio di cuore tutti gli utenti che si son sbattuti su questa modifica, sono anch io felice utilizzatore di bowman modificato...una sola cosa, provate i cavi al tester, visto che i colori potrebbero essere sballati, ho perso un giorno intero cercando di inserire la resistenza nel filo giallo(come da guida) ma nel mio bowman il filo del mic era rosso:bricks:
per chi se lo domandasse l ho montato su una intek mt5050 e va benissimo.
ragazzi scusate se dovessi riuppare la discussione ma vorrei un chiarimento per quanto riguarda la replica cinese (made by element ) della bowman con l'attacco di tipo kenwood.
se seguo questa guida per la modifica
https://www.softairmania.it/showthre...fica+bowman+g7
mi riuscirà a funzionare senza nessun problema il tutto? o c'è un'altra guida per gli attacchi kenwood?