Visualizzazione stampabile
-
appena mi gira li faccio arrivare e li monto sul m4 con la 11,1...
cmq lo faccio a mo di prolunghetta con i tamiya in modo da poterlo spostar su altri fucili!
ah io ho gia fatto una cosa simile per la mia radio, con diodi da 1a e batteria lipo da 7,4v.
con quelle funzionano bene!
si possono attaccare anke le nimh da 8,4v ma con quelle in trasmissione scaldano!
come si caricano le foto qua che non son capace?
:worry:
e come migliora la mia reputazione di feedback?
-
Quote:
Originariamente inviata da
nito
e come migliora la mia reputazione di feedback?
quando vendi o compri qualcosa nel mercatino
-
immagino sia meglio un regolatore di tensione non essendo influenzato dal passaggio di corrente..
-
si ma il regolatore di tensione da quanto lo metti?
suppongo 9v (78ls09)
ed è in grado di sostenere correnti di alcuni ampere?
-
questa è la mia radio che funziona con una lipo 7,4 da 5000mah, ma con serie di diodi per abbassar la tensione:
https://img14.imageshack.us/img14/56...adio002.th.jpg
https://www.softairmania.it/%5burl=h...g%5d%5b/url%5d
-
questo metodo vale anche per abbassare il voltaggio di un caricabatterie?
tipo ho un caricabatterie da 9.6, voglio ricaricare una batteria da 8,4...abbassando il voltaggio con i diodi...un altra domanda...cosa succede alla batteria da 8,4 se la si carica con un caricabatterie posixionato a 9.6?
-
Quote:
aelxino
questo metodo vale anche per abbassare il voltaggio di un caricabatterie?
tipo ho un caricabatterie da 9.6, voglio ricaricare una batteria da 8,4...abbassando il voltaggio con i diodi...un altra domanda...cosa succede alla batteria da 8,4 se la si carica con un caricabatterie posixionato a 9.6?
teoricamente dovrebbe caricare + velocemente
-
Quote:
jackal21
teoricamente dovrebbe caricare + velocemente
no teoricamente si fotte....per caricare più velocemente si aumenta la corrente non la tesione. praticamente se carichi una batteria 8,4 con un caricabatteria per 9.6 la batteria riceve una tensione maggiore quindi si rompe.
-
Quote:
cavva23
no teoricamente si fotte....per caricare più velocemente si aumenta la corrente non la tesione. praticamente se carichi una batteria 8,4 con un caricabatteria per 9.6 la batteria riceve una tensione maggiore quindi si rompe.
beh non è che si fotte proprio subito...
inizierà a caricare piu velocemente xke la differenza di potenziale è maggiore e quindi sarà maggiore la corrente... poi però la tensione continuerà ad aumentare oltre il valore nominale della betteria... e (citando il buon cavva) si "fotte"... :cucu:
-
adesso provo a misurar esattamente la corrente assorbita dall m4 con le lipo...
poi una domandina stupida ma che essendo non pratico di sam non so...
dov'è il mercatino??? :allah: