Visualizzazione stampabile
-
chavez, proprio lo stesso turi, dopo averlo provato, mi aveva sconsigliato di prendere la medium size perchè a lui stava abbondante....con la s invece si era trovato perfettamente...
io ho optato per un eagle ind, ciras land small size....
son 73 kg per 1,80, torace 100 e vita 79..... ho preso la small perchè non volevo che mi ballasse a livello addomino/lombare....
in futuro prenderò tutte le misure e le posterò volentieri!:wink2:
-
no ma hai fatto bene, tanto piccolo non ti andrà mai... dovresti essere 1 e 90 oppure 90 kg... il fatto è che secondo me regolato al minimo per 2 pals in più in larghezza e 2 in altezza ti andava bene anche il medium.
alla fine a parte gli estremi opposti il medium può coprire quasi tutti (questo intendevo dire sopra)
cmq bell'acquisto! io sono più preoccupato per l'arrivo dell'lbt 6094 (esiste solo m/l o l/xl)
-
grazie chavez! appena possibile le foto son la prassi! :wink2:
-
x l'argomento ciras, io sono daccordo sia con chavez che con red, è vero che la taglia si riferisce soprattutto alla capacità di alloggiare all'interno sapi plate di determinate dimensioni, è anche vero che nella medium ci entrano sia le medium che le large, e nella large ci entrano sia le large che le xlarge di sapi, dipende molto da come uno lo vuole addosso, ed è anche vero che è regolabile a dismisura quindi la medium copre quasi tutti eccetto gli estremi, xò molto dipende poi da come uno se lo aspetta addosso, ovvio che una persona esile, con 2 palls in meno in larghezza frontale e 2 in lunghezza sta meglio, io sono 175. devo dire che con la medium se ci metto sotto una belt qualsiasi, non necessariamente una padded, se devo chinarmi anche solo x mettere le ginocchiere un po di fastidio la lunghezza del ciras me lo da. xò alla fine non sono esile quindi me lo vedo abbastanza bene addosso.
-
quindi, seguendo il ragionamento di chavez e red, nel caso in cui dovessi farmi un ciras, io che sono un nanetto di 170cm x 60kg dovrei cercarmi una small, giusto? anche perchè lo indosserei alto e aderente...
-
Quote:
Originariamente inviata da
jarhead667
quindi, seguendo il ragionamento di chavez e red, nel caso in cui dovessi farmi un ciras, io che sono un nanetto di 170cm x 60kg dovrei cercarmi una small, giusto? anche perchè lo indosserei alto e aderente...
secondo me ti troveresti meglio con una small....
io l'ho scelta per paura di trovarmi impacciato in una medium (dissanguarsi per comprare un ciras land fsbe ii eagle ind. con nsn e contract number per poi vederselo male addosso proprio non mi attirava :steamedup:....)
e io son 13 kg in più di te e qualche cm più alto....
se hai una vita molto stretta ti consiglio davvero una small....:wink2:
-
si sono piuttosto "strettino"; in più ho letto in giro che molti operatori scelgono una misura più stretta (nel senso che nel dubbio andavano sulla taglia minore) perchè per esempio potevano aver problemi a puntare a due mani con la pistola per via della larghezza del ciras... cosa che tra l' altro è successa a me con una replica...
grazie red, avevo bisogno di una conferma. ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
jarhead667
si sono piuttosto "strettino"; in più ho letto in giro che molti operatori scelgono una misura più stretta (nel senso che nel dubbio andavano sulla taglia minore) perchè per esempio potevano aver problemi a puntare a due mani con la pistola per via della larghezza del ciras... cosa che tra l' altro è successa a me con una replica...
grazie red, avevo bisogno di una conferma. ;)
si questo è plausibile, io in effetti ho avuto questa difficoltà con il ciras, sono strettino di clavicole e la chiusura diventa un po complicata :)
-
la stessa cosa la si può dire per un plate carrier w/ cummerbunds ? o meglio per uno che di bdu indossa una M R, un plate carrier L/XL sarebbe eccessivamente grande ? ( ovviemente regolato al minimo )
-
si il discorso è lo stesso, io ho l'MBSS in taglia L, e anche essendo un plate molto compatto, cmq mi da un po fastidio quando devo chiudere le braccia avanti, dentro ci sta una sapi medium quindi non è ridigo (ci entrerebbe benissimo una L) e quando chiudo x mirare con la pistola a 2 mani si flettono i bordi