[quote=gau 8 avenger;1206542]bo può darsi ma io stò parlando di fucile come scar e 416 sono i 2 migliori fucili d'assalto esistenti....il beretta è degli anni 70 ma per il nostro esercito è quasi una novità!
Visualizzazione stampabile
bellissimo
scusate l' ot... mi piacerebbe vedere replicata l'arx 160. stupendo a dir poco
vedo solo ora questa recensione e per la prima volta vedo foto così dettagliate dell'asg in questione...e devo dire ke nn è affatto male!!!
complimenti al proprietario!!!
[quote=reix45;1207013]se vogliamo ben guardare...... sicuramente come produzione armiera e tecnologia, l'italia non sta al passo di paesi come stati uniti , belgio e germania...(la h&k "butta fuori" continuamente armi innovative...), ma direi che in confronto ad altri paesi dell'area europea, è tutto sommato abbastanza in pole-position...
la francia dal famas non ha più concretizzato progetti....
la gran bretagna tira avanti da anni col suo sa-80... non ha più rinnovato niente...
l'austria si salva con lo steyr, ma anche quello è "fermo" da anni.....
spagna.... men che meno...
avendo "testato" personalmente solo l'sc (real steel), non me la sento di paragonarlo alle armi di cui sopra (anche se il fatto che abbiano tutte configurazione bull-pup, mi fa pensare...)
ricordiamoci poi che beretta m9 e benelli m4 sono stati adottati dall'esercito degli stati uniti.... mi pare una bella vittoria....
insomma.... in questo campo non direi che siamo (come la solito) il fanalino di coda.... ma, certo... nemmeno i primi della classe.
alt!!! qui nessuno si e permesso che litalia in quanto armi sia un fanalino di coda!!! hai fatto due esempi piu che validi !!!!! e solo che si parlava esclusivamente del 70 90 non er aun discorso generalizzato!!!!! la swat e dai tmepi del benelli m1 che ci sborra sopra!!!!! ( per entrare in cmapo avionico - areonautico, ho goduto cm un cane quando l'america ha comprato il nostro j 27 spartan, alenia areonautica , marconi system, pietro beretta, benelli, nomi di cui l'italia puo andar fiera!!!!!)
ok. l'ar comunque è stato distribuito ai reparti dell'esercito a partire dal 1994. sono oramai 15 anni.....
vecchia tecnologia ?? non più di famas, steyr aug, sa-80 sopra citati....
il progetto iniziale dell'ar è del '70..... successivamente rivisto e migliorato in modo sostanziale ('90).
e si va avanti, non ricordo in che sezione ci fosse la versione con ras e calcio colt...