Originariamente inviata da
etabeta
io leggo e penso: cosa è il soft air?
uno sport con regole standardizzate quali quelle del calcio, del volley, del... quello che vi pare?
oppure una riduzione, in tempi, luoghi e armamenti di situazioni reali, altrimenti chiamate di guerra?
io penso sia la seconda, delle due. e in guerra le regole sono sempre variabili. per carità, esistono le "convenzioni" ma poi, sul lato pratico, le convenzioni lasciano il tempo che trovano.
la tecnologia fa la differenza si: ma mica solo in senso positivo.
lo vediamo tutti i giorni, dalle cronache provenienti dai vari fronti dove da un lato ci sono militari super equipaggiati e dall'altro soldati (molti li chiamano "terroristi") meno equipaggiati ma, comunque, efficienti ed efficaci.
non vedo perchè chi può farlo - nel nostro ambiente - non possa super equipaggiarsi, così come non capisco perchè chi non può farlo, non possa considerare che dall'altra parte ci può essere un operatore super equipaggiato e, quindi, comportarsi di conseguenza, affinando le proprie povere tecniche di combattimento.
chi lo ha detto che essere super equipaggiato sia necesseriamente più efficace e conveniente, da un punto di vista del risultato finale, di chi non lo è?
fosse così, oggi non avremmo scenari cui ispirarci per i nostri game.