Secondo me se prendi roba al di fuori dei normali integratori salini giocando a SoftAir, allora hai proprio bisogno di allenamento PRIMA di integrare! Perchè gli integratpri si chiamano così perche "integrano" non sostituiscono l'allenamento.
Visualizzazione stampabile
Secondo me se prendi roba al di fuori dei normali integratori salini giocando a SoftAir, allora hai proprio bisogno di allenamento PRIMA di integrare! Perchè gli integratpri si chiamano così perche "integrano" non sostituiscono l'allenamento.
ahhh. ecco alla fine, moralità, agonismo..tutto finisce in chi si impasticca meglio?? complimenti, il giorno che dovrò prendere una pasticchetta, per star dietro hai miei, sarà il giorno del RITIRO, la sola idea MI fa schifo.
Posso dirti con una certa sicurezza di aver fatto cose che ti avrebbero stroncato dopo mezz'ora, quindi lascia perdere certi discorsi con me...
Sai quanti ne ho visti di superesperti dell'alimentazione sportiva vomitare alla prima salita? Bella roba...
L'unico integratore che funziona è la forza di volontà e l'allenamento. Se non hai quelli puoi usare tutti gli amminoacidi che vuoi, scoppierai comunque alla prima difficoltà.
---------- Post added at 17:54 ---------- Previous post was at 17:51 ----------
Fatto, solo che quella volta siamo passati per Cima Ombretta (intendevi quella?).
pizza, l'organismo usa l'insulina per far raggiungere agli zuccheri nel sangue una determinata quantità; quello prelevato finisce nei muscoli, sotto forma di glicogeno.
quando serve, il glicogeno viene scisso dal glucagone, e così torna sotto forma di zuccheri semplici, pronti ad essere bruciati dalle cellule...ti sto parlando, però, degli zuccheri in eccesso, quelli che non vengono bruciati nell'immediato dalle cellule.
bisogna, però, considerare che gli zuccheri si dividono in 3 categorie: mono-saccaridi, di-saccaridi e poli-saccaridi; i primo sono quelli più semplici, assorbiti e metabolizzati direttamente, i secondi sono quelli derivanti dall'unione di 2 mono-saccaridi, e anche questi vengono scissi e metabolizzati in fretta, mentre i terzi sono formati da catene molto lunghe e complesse, e questo implica una velocità di assorbimento minore.
mettendo insieme le cose, si arriva al punto che un piatto di pasta, cioè amido(poli-saccaride), verrà metabolizzato molto più lentamente di una bustina di zucchero, cioè saccarosio(di-saccaride).
l'indice glicemico di un alimento misura la quantità di glucidi rilasciati da questo nel sangue durante la digestione: un alimento con IG, porterà ad una quantità maggiore in un minor tempo, viceversa un alimento con IG basso...
la pasta, per esempio, ha un alto IG, ma viene metabolizzata lentamente, quindi fornisce molte energie per un lungo periodo(vedi poli-saccaride + alto IG)...
tornando all'insulina, devi immaginare il sangue come un recipiente, nel quale confluiscono indistintamente tutti i tipi di glucidi: arrivato al limite, interviene l'insulina, che riporta i valori nella normalità, lasciando comunque in circolo la quantità necessaria alle cellule.
quindi, in realtà, l'effetto non è proprio contrario, ma solo "restrittivo"...
per ridurre il rischio di crampi è necessario mantenere un alto livello di idratazione.
Bere sempre e con regolarità anche se non si avverte lo stimolo della sete.
Roba che mi è stata insegnata in speleologia, dove il fisico è portato a livelli di stress davvero alti.
Marcello, oggi davvero non ti sopporto. Prima ti grandeggi che conosci il segreto miracoloso per evitare i crampi, e poi ti nascondi dietro i segreti di pulcinella.
ma vah, vah.
L'unico integratore che amo, purtroppo è lontano, da amante delle brughiere Inglesi, quando posso me ne vado in Scozia, Galles ed ora in Irlanda, ove una marcia anche di 40km è più appagante di qualsiasi pippa onanistica da SEAL..Finto SEAL
Per fortuna non siamo in guerra..Quote:
Originariamente inviata da marswallace
Ad ogni tuo post che leggo divento inconsciamente sempre più un tuo discepolo..Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ragazzi integratori per giocare a softair????? Ma siamo pazzi?????
Bistecca insalata allenamento e perticare sul campo! A maggior ragione se c'hai 20 anni!
Mars non offenderti ma da quel che leggo si percepisce un "morboso" attaccamento da parte tua all'allenamento per giocare al nostro hobby..
Quasi come se fossimo davvero militari in guerra..
Questo mi lascia basito...
Faticacce ne ho fatte tante e di sicuro non sono superman..
Ho capito tenerci alla forma fisica ma esagerare non fa bene..
,ma va te calcifer, non sai niente... quello che dici tu lo sanno anche i bambino... bravo... bevi bevi e non mangi, così vai in acidità di stomaco... vai vai.. neanche questa sai... che bere troppo senza mangiare niente, rischia di fare perfino peggio... taci, che fai più bella figura. Questa è una 'di quelle avanzate' che sanno quasi tutti, e che potevi dirmi per fare bella figura, tutt'al più.
L'altra non ve la dico.
wotan io non ti conosco, perchè dici con certezza che mi stroncheresti? E' offesa pura? direi di sì. complimenti. E mi fermo qua per non abbassarmi al tuo livello.
kamchaka è il solito catto-qualcosa, che deve metterci la condanna morale dove non serve a una mazza. Gli integratori non sostituiscono l'allenamento, migliorano l'alimentazione. Prima di lanciare anatemi, forse è il caso di sentire un po' in giro cosa ne pensa il resto del mondo. E magari tifi pure juve, kamchaka...
mars, non credo che solo tu abbia partecipato a certi tipi di gare, anche io ho seguito sino ad ora le gare asnwg sia in liguria che fuori, e non mi son mai ritirato ad una di esse, pur senza pigliare delle pasticche,cambiare un minimo l attegiamento potrebbe essere un grosso aiuto.
wotan, si è cima ombretta, scusa ma con i nomi sono una pippa.
abbiamo finito con le beghe personali? non mi sembra il luogo adatto...
p.s.: ed evitiamo frasi del tipo "ma ha iniziato prima lui", che non siamo all'asilo...