Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Live
Ma non è quello sconsigliato? In prima pagina c'è scritto che se si usa si bruciano gli o-ring
Non so se è lo stesso, comunque il mio è molto liquido e non ho mai avuto problemi.
COme avevo scritto qualche post più sopra, prossimamente aprirò il gearbox per dare una controllatina.
Ma per farti capire: 1 settimana fa sono stato ad una 24H ed al testaggio il mio QRF ha segnato 95 m/s, costante da quando ho tolto la molla leggermente overjoule che era montata di serie.
Se ci fosse l'oring del pistone / testa cilindro bruciati a quest'ora avrei dei cali di potenza a causa di problemi col gruppo aria....
-
Ragazzi ho letto tutta la discussione dal primo all'ultimo messaggio e quindi non vorrei sembrare ripetitivo... Cmq, girando su internet ho trovato questo:
https://img684.imageshack.us/img684/5316/9548.jpg
Vi posto la descrizione:
Applicazione: lubrificazione di organi meccanici sottoposti a forti carichi e/o temperature elevate. Ingranamento di giunti omocinetici, ralle di veicoli industriali autoarticolati, corone dentate e articolazioni di escavatori, trattori e macchine agricole.
Grasso al litio complesso e bisolfuro di molibdeno. Contiene additivi antiossidanti, antiruggine ed E.P. (estreme pressioni). Riduce l'attrito e l'usura dei materiali. Ottime caratteristiche E.P. Alta resistenza alla temperatura. Alta resistenza all'ossidazione. Alta resistenza all'acqua. Permette intervalli di manutenzione più lunghi. Temperatura di impiego: da -20°C a +160°C, con punto di gocciolamento sopra i +270°C.
Che ne dite? non mi pare di aver trovato nulla riguardo questo...
-
ok...ma nessuna specifica riguardo al fatto che alteri o no le materie plastiche e polimeriche :)
-
Nessuno ha prvato il grasso al silicone arexons per il gruppo aria? (mi riferisco a quello nuovo nel tubetto giallo)
-
Salve a tutti, allora per lavoro ho acquistato una boccia di grasso al litio al ptfe della arexons
https://img690.imageshack.us/img690/6149/immag031p.jpg
Mi chiedevo se per le asg va bene, sulla copertina posteriore è presente la seguente diciture: GLT2( il nome del grasso) lubrificamte al litio contenente ptfe, per una lubrificazione ottimale. Facilità l'avvio degli ingranaggi e riduce l'attrito[...]Gradazione nlgi classe 2.
Può andare bene per gli ingranaggi delle asg?
-
lo ho comprato anche io oggi e ho appena finito di ingrassare.
la prova siringa è una meraviglia e mi è aumentato il rof.
a lungo termine non so come andrà, ma per ora sono pienamente soddisfatto. ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Voodoo
Nessuno ha prvato il grasso al silicone arexons per il gruppo aria? (mi riferisco a quello nuovo nel tubetto giallo)
voodo lo ho provato ma non sembra funzionare molto, il suo lavoro lo fa ma non so a lungo andare come finirà
-
ho una domanda: in molti negozi di SA si trova i lubrificanti spray per gruppi aria al posto del solito grasso al silicone (che è sempre terminato grrrr).
che ne dite, è indicato per i gruppi aria e i rispettivi o-ring?
se no uso quello al litio della foto che ha postato angeloshooter qualche post sopra che ne ho a badilate anche per il gruppo aria e spingipallino.
ditemi voi
-
...al litio dovrebbe andare bene sicuramente per ingranaggi e plastiche ma se parliamo di scorrevolezza/bassa viscosità e salvaguardia degli o-ring non so!
del resto nessuno mi ha saputo ancora rispondere alle domande sul bisolfuro...cioè se nel tempo altera o rovina le parti in plastica/gomma, visto che è previsto espressamente PER metalli e non si fa accenno AGLI ALTRI MATERIALI! ;)
quindi ho tagliato la testa al toro e ho preso quello al litio + TEFLON ;)
per quanto riguarda gruppo aria...booh! sto ancora cercando un degno sostituto dell'ottimo marui....
-
il grasso al ptfe (glt2 arexons della foto qua sopra di angeloshooter) secondo voi va bene anche per il gruppo aria e gli o-ring o è una ca**ata?