Visualizzazione stampabile
-
lo smok lo usi come mimetica !! per lo meno solitamente !
-
Quote:
Originariamente inviata da
10/10
lo smok lo usi come mimetica !! per lo meno solitamente !
lo smock non dovrebbe essere un giaccone? si utilizza anche la camicia mimetica che io sappia.
-
si la camicia è un capo estivo leggero ! adesso cmq le camicie vengono sostituite dalle ubacs....
mentre lo smoke è un capo di cotone doppio strato per l inverno o cmq i climi i freschini......
-
Quote:
10/10
mentre lo smoke è un capo di cotone doppio strato per l inverno o cmq i climi i freschini......
è proprio quello che mi interessa :) ho sempre ammirato la completezza del materiale inglese, e poi preferisco dividere i capi, uno termico e uno anti acqua.
-
certo lo smoke tiene un leggera pioggia !! ma sotto il diluvio ci vuole il goretex....in tanti dicono che non sia bello ....sia scomodo faccia fare la sauna....io mi trovo bene ....!!!
-
Quote:
10/10
certo lo smoke tiene un leggera pioggia !! ma sotto il diluvio ci vuole il goretex....in tanti dicono che non sia bello ....sia scomodo faccia fare la sauna....io mi trovo bene ....!!!
quel capo antipioggia che hai postato tempo fa era il del completo in PVC, quindi con traspirabilità zero, il completo in goretex invece ha già un pò di traspirazione ;)
-
il goretex semplice in effetti fà traspirare, peccato che non tiene il calore :)
-
no alt ballo !
i pantaloni che ho postato sono in pvc....
la giacca che ho è in goretex....;)
-
Quote:
10/10
si la camicia è un capo estivo leggero ! adesso cmq le camicie vengono sostituite dalle ubacs....
le camicie rimangono in dotazione per tutti ruoli non combat e da caserma, e i militari se le possono mettere anche con il body armour...le ubacs invece sono limitate al solo uso con il body armour e in teatro...in patria non vanno usate...
-
Quote:
linux
le camicie rimangono in dotazione per tutti ruoli non combat e da caserma, e i militari se le possono mettere anche con il body armour...le ubacs invece sono limitate al solo uso con il body armour e in teatro...in patria non vanno usate...
Senza contare che per addestramenti o impieghi in ambienti continentali la scelta del completo shirt/smock DPM è praticamente obbligata ;)
Rispondendo a Miller: in autunno/inverno ho sempre giocato con Field Jacket (S95 o S2000) o Smock (S2005) indossati direttamente sopra l'abbigliamento "tecnico", scelto in base alla temperatura.
Dovendomi sbilanciare, potresto orientarti verso l'odierno "Windproof smock" (l' S2005 sopra nominato), capo in cotone gabardine con cappuccio integrato, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, magari abbinato ad un buon capo a contatto con la pelle che faccia caldo ma lasci ben traspirare il sudore ;)