Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Staffy
https://g-ecx.images-amazon.com/imag...035_SL290_.jpg
Bob Shepherd served in the SAS for almost twenty years, participating in the Iranian Embassy siege in London, the Falklands War, the First Gulf War and Bosnia. He retired in 1994 as a Warrant Officer Class One and began a new career as an international security advisor. In other words, he joined The Circuit
Mi auto-quoto.
Ho appena appreso che quest'uomo era stato inizialmente designato come comandante della pattuglia Bravo-Two-Zero, ma alla fine gli fu preferito Mitchell perchè la pattuglia apparteneva allo squadrone B (tranne il 2iC Phillips che era di rinforzo dallo A) mentre Shepherds era temporaneamente inquadrato nello A, pur facendo parte dei quadri permanenti dello squadrone R (Reserve).
A Bob Shepherd fu affidato il training dei nuovi arrivati che non avevano una preparazione alla guerra nel deserto, mentre Mitchell comandò la pattuglia.
Sappiamo tutti cosa successe in seguito...
-
ciao ragazzi.....
ho letto un libro : THE REAL BRAVO TWO ZERO di DAVE ASHER.....
nel libro parla di come è andata la missione di mitchell & co. e da quello che mi pare di avere capito ne viene fuori che il buon mitchel ha commesso alcuni errori.
qualcuno sa darmi ragguagli?
-
in realta la maggiorparte di coloro che hanno scritto di bravo two zero...compreso coburn...parlano di gravissimi errori commessi durante la pianificazione e l'esecuzione da parte di mitchell...
-
ma chi è sto mitchell , mcnab?
-
esatto vero nome di mcnab...
-
Quote:
Originariamente inviata da
linux
esatto vero nome di mcnab...
potete darmi il titolo e la casa editrice del libro?? sarei parecchio interessato..sinceramente nn sapevo vi fosse una versione "reale" della vicenda...
-
ce ne e diversi...
basta che vai su internet e cerchi the real bravo two zero, soldier five e cosi via...
-
tutti in lingua madre temo...
-
-
Staffy hai finito di leggere il libro sulle tecniche SAS che avevi alla SSN??