Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
calcifer
ottima idea (per trasformare SAM in un clone di "yahoo answers") :giggle:
purtroppo sì, nel senso.
io ho avuto la fortuna di vedere sam in un momento di grande crescita.
molte cose c'erano già ma altre mancavano.
quello che spinge un forum o è la sete di conoscenza o il semplice mi piace e ci passo il tempo.
si potrebbe anche "dividere" in 2 grossi libroni, come vecchio e nuovo testamento (perdonate lìesempio).
poi ovviamente io esprimo semplicemente delle idee, non essendo a conoscenza di dati significativi non posso fare altro che spararle sperando di dare una mano
-
SAM è una "enciclopedia" del softair.....
se lasciassi agire indisturbati 14 enni che si scambiano idee di come riuscire a centrare in testa un "nemico" a 50 mt. di distanza, diventerebbe soltanto un marasma di spam.... con millemila utenti, ma inutile.
Io lo preferisco di gran lunga così com'è adesso....
-
concordo.. ma se fossero liberi di scrivere e venissero semplicemente corretti nel momento del bisogno, i dati sui collegamenti e riguardanti al traffico aumenterebbero.
questo intendo.
-
Oltretutto il compito degli utenti anziani è consigliare i meno esperti,mostrare loro il giusto modo di giocare a softair,senza fargli commettere gli stessi errori commessi in passato.
E poi chi l'ha detto che un forum debba premiare solo i giovani e i niubbi???
Un forum deve permettere a tutti di potersi esprimere e di poter dare il proprio contributo,indifferentemente dall'età anagrafica o softairistica.
Molti criticano SAM sul fatto che l'ambiente sia "duro",ed è vero..all'inizio è stato così anche per me,ma poi ho capito che erano certe mie idee ad essere sbagliate,non chi mi dava contro.
Con un pò di umiltà ho capito i miei errori ed ora alcune delle persone con cui mi scontravo sono diventate amici,persone a cui faccio riferimento quando non so qualcosa oppure ho bisogno di un consiglio.
Guarda caso sono alcuni degli utenti più esperti e veterani del softair nazionale,senza i quali questo forum sarebbe solo un database di informazioni,spesso e volentieri errate,dato che molti utenti danno consigli su cose che neanche conoscono.
Sono sempre più dell'idea che come staff dovremo impegnarci di più a produrre contenuti interessanti ed iniziative per la community,invogliando anche gli utenti a dare il loro contributo.
Volete un SAM migiore????
Aiutateci a farlo diventare migliore...ma non solo tentando di trovare l'ultima gabola per raccogliere più fondi(sempre benvenuti,ma non sono di certo il motivo per cui SAM esiste..) o per rendere più sicuro il mercatino,ma contribuendo con recensioni,articoli,esperienze personali e guide tecniche.
-
Quote:
The_NightRider
Aiutateci a farlo diventare migliore...ma non solo tentando di trovare l'ultima gabola per raccogliere più fondi(sempre benvenuti,ma non sono di certo il motivo per cui SAM esiste..) o per rendere più sicuro il mercatino,ma contribuendo con recensioni,articoli,esperienze personali e guide tecniche.
Amen
-
io direi, visto che dite che sam è pieno di informazioni a tal punto da considerarlo completo, perché voi utenti non ci date una mano per trasmigrare tutto sul samwiki https://www.softairmania.it/samwiki (basta che vi iscriviate per poter inserire) e a sistemare gli articoli da inserire nel portale?
Facendo cosi' renderemmo più fruibile e usabile il tutto, a quel punto riformare il forum diventerebbe uno scherzo
-
Quote:
RedFoxy
io direi, visto che dite che sam è pieno di informazioni a tal punto da considerarlo completo, perché voi utenti non ci date una mano per trasmigrare tutto sul samwiki
https://www.softairmania.it/samwiki (basta che vi iscriviate per poter inserire) e a sistemare gli articoli da inserire nel portale?
Facendo cosi' renderemmo più fruibile e usabile il tutto, a quel punto riformare il forum diventerebbe uno scherzo
Signori Utenti...non chiedetevi cioò che SAM può fare per Voi
MA
ciò che VOI potete fare per SAM!!!
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
Signori Utenti...non chiedetevi cioò che SAM può fare per Voi
MA
ciò che VOI potete fare per SAM!!!
bella citazione,ma fin troppo abusata..incominci a perdere colpi Luigi....:p
Scherzi a parte la vita su un forum è un continuo do ut des,ogni utente è al tempo stesso fruitore e creatore di contenuti.
Purtroppo ultimamente su SAM è nata una "generazione" di utenti usa e getta,i quali "sfruttano" SAM per le informazioni ma non lo arricchiscono del proprio contributo(tanto per intenderci...postare nell'angolo della topa non viene considerato contributo ma onanismo virtuale).
Tutti prima o poi smettiamo di essere niubbi,quando si arriva in questa fase,è ora di contribuire attivamente,dare consigli,e aiutare gli altri utenti.
-
Verissimo Night, verissimo...
-
Gigi, Lele.....
piantatela di spammare, e mettetevi sotto a preparare qualche recensione !!!! :D