Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, mi sono letto tutte le 12 pagine e come molti ho dei problemi per il bowman su g7.
dopo aver chiesto sommariamente lumi ad un tecnico è venuto fuori (come già detto da enryco) che il problema sta appunto nell'impedenza.
e da quello che leggo in questa pagina è vero.
molti stanno sostituendo capsula mic+schedina con res, non considerando che molto probabilmente è la resistenza e che funzionare la capsula mic e non la capsula mic vecchia che non funzionava.
ora il punto sta: che resistenza metterci? il tecnico non me l'ha saputo dire perchè non aveva tempo per mettercisi dietro, in compenso io ho preso una normale res (ora non mi ricordo da quanto, ce l'ho a casa) e volevo provare.
qualcuno ha risolto sto problema per le g7 senza sostituire con capsule e altro cannibalizzate da altri mic?
-
allora, il mio con la 507 funzionava benissimo senza modifiche, ad eccezione del fatto che si sentiva leggermente bassa la voce in uscita
sulla g7 nada, nemmeno la portante...
ho provato a mettere un condensatore in serie col ptt, più una resistenza in parallelo tra pos mic e neg mic. posizionata tra il condensatore e il ptt
la portante ora funzia ma non si sente nessun segnale di voce...purtroppo ora succede lo stesso anche sulla 507...per cui non ho risolto un cazzo sostanzialmente e anzi, non funziona neppure sulla radio su cui funzionava...
i valori di r e c sono i seguenti:
r = 1,5 kohm c = 100 nf
qualcuno sa dove ho cannato
-
ciao jack, anch'io ho tre bowman con pulsante belli fatti e sulla mia 607 funzionano da dio (ho notato anche che la capsula del mic ha una superficie quadrata e una rotonda-girando quella rotonda verso la bocca il volume della trasm è più forte) mentre sulle g7 neanche a parlarne.
tieni conto che dalle schede tecniche che si trovano su internet (quindi non completissime) la 607 e la g7 a livello di cuffia le da uguali (infatti usano gli stessi microfoni alan).
se non viene fuori niente qui sul forum mi sa che la porto dal tecnico e me la faccio modificare e poi copiamo da lui :wink2:
-
credo di aver trovato la soluzione a livello circuitale...a livello quantitavo, cioè sapere che resistori e che condensatori metterci non sono del tutto sicuro...sto facendo delle prove..a breve posterò i risultati
-
di modifiche bowman per svariati tipi di lpd ne ho fatte e una è la g7:
devi inserire una resistenza da 2200 ohm in parallelo ai fili che vanno alla capsula microfonica.
-
al mio bowman ho applicato un ma26 modificato come ptt e debbo dire che funziona perfettamente sia sulla 507 che sulla g7!
-
anche io ho appena finito di saldare (ma proprio pochi minuti fa) la mia combo bowman+ma26.
avevo preso per 20€ il bowman qui sul forum (con il mic rotto), ci ho messo quello del ma26 (anche se ci va strettino).
poi ho fatto entrare il cavo del bowman nel mic (togliendo il connettore jack femmina dove attaccare la cuffia).
ho tolto anche lo speaker dal mic e ho saldato i fili del bowman ai rispettivi contatti (adesso liberi) del ma26.
risultato: il tutto è robusto, gradevole e professionale nell'aspetto, il ptt ha dimensioni adeguate e già con la clip per fissarlo al tattico... e in più posso regoare il volume senza tocare la radio, direttamente dal ptt!!!
di più, nin sò. ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da horus
anche io ho appena finito di saldare (ma proprio pochi minuti fa) la mia combo bowman+ma26.
avevo preso per 20€ il bowman qui sul forum (con il mic rotto), ci ho messo quello del ma26 (anche se ci va strettino).
poi ho fatto entrare il cavo del bowman nel mic (togliendo il connettore jack femmina dove attaccare la cuffia).
ho tolto anche lo speaker dal mic e ho saldato i fili del bowman ai rispettivi contatti (adesso liberi) del ma26.
risultato: il tutto è robusto, gradevole e professionale nell'aspetto, il ptt ha dimensioni adeguate e già con la clip per fissarlo al tattico... e in più posso regoare il volume senza tocare la radio, direttamente dal ptt!!!
di più, nin sò. ;-)
ullallà horus , very very professional :d
-
scusate la domanda, ma dovrei cambiare l'auricolare del bowman che nn funziona, come faccio ad estrarlo???grazie
-
uhm....il bowman è tutto modulare, secondo me se infili un cacciavitino sottile nella plastica dovresti farcela a farla scattare...per sostituire la pastiglia microfonica ho fatto proprio così