Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Bomba a tempo
Questa è la bomba a tempo che ho recentemente fatto.
E' alimentata da una batteria a 12V, che dà corrente ad una sirena.
In questo circuito si attiva un timer meccanico che alle fine del tempo farà contatto e attiverà la sirena.
Per disattivare la bomba bisogna tagliare uno dei 3 fili; se si taglia uno degli antri 2 fili la sirena suonerà(grazie ad un relè).
Infine, la sirena si attiverà se la bomba dovesse essere scossa o mossa bruscamente grazie ad un sistema che in tal caso chiude il circuito. Durante la disattivazione dovrà quindi essere maneggiata con molta "attenzione":-P
Allegato 33958
E' bruttina da vedere:-) lo mmetto, perchè non è finita...ma intanto ho testato la funzionalità, ora provvedrerò a migliorarla esteticamente. Anzi, se avete idee per farla un pò più "guardabile" fatemi sapere!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dodo88
Allegato 33958
E' bruttina da vedere:-) lo mmetto, perchè non è finita...ma intanto ho testato la funzionalità, ora provvedrerò a migliorarla esteticamente. Anzi, se avete idee per farla un pò più "guardabile" fatemi sapere!!!
Wahahahaha..i fili ROSA nn si possono guardaree!! ;)
:glu:
-
io ne ho vista una stupenda un paio di settimane fa
non so come funziona...
sono 3 tubi di ferro e sopra ce un timer tipo quelli da cucina
quando scade il tempo emette un suono e poi inizia a fumare
purtroppo al momento c'è un solo cavo per disinnescarla ma presto aggiungera altri cavi :-D
-
1 allegato(i)
Viste le richieste, carico uno schema della bomba!
Scusate la pessima qualità ma già c'ho messu un'ora a ricordare come l'avevo fatta! Se poi la facevo a computer domani ero ancora quà!!!
Allegato 59931
-
Ragazzi qualcuno gentilmente mi può indicare che relè (considerando che non capisco di elettronica e di sigle in merito) bisogna utilizzare per realizzare la cosa del filo sbagliato che fa saltare la bomba se tagliato??
Magari indicandolo su qualche sito e su ebay.
Grazie mille