ahhhh!!:allah:
bella bella bella!!
Visualizzazione stampabile
conta che tra i due modelli è passato qualche anno :wink2: il sistema di "ganci a c " è in uso nell'esercito inglese dagli anni '30 e ha lasciato le sue tracce ancora sul plce prima versione (quello verde oliva).
e' un sistema semplice ed economico, se le estremità dei ganci sono ben fissate nelle "taschine" che caratterizzano la belt, non c'è rischio che le pouches scivolino fuori posizione (cosa che può invece avvenire con l'alice). il suggerimento dato alle reclute era di stringere ulteriormente i ganci una volta fissate le tasche nella posizione voluta, in modo che il tssuto del cinturone rimanesse letteralmente "pinzato" all'interno della c. questo evitava del tutto la possibilità di perdersi le pouches, anche in casi di cinturoni molto usurati i con tendenza ad imbarcarsi.. :wink2:
per la puzza del webbing 58.. prima di tutto si chiama "profumo di storia" 8-), secondariamente consiglio un bel lavaggio con lo svelto e una passata con spazzola a setole dure :wink2:
mic t ci vedo intento nei bucati con la tua "parannanza" in s94!
non che sia un lord, ma effettivemente se accatasto per troppo tempo certa roba in camera mia, cominciano a scappare anche gli scarafaggi :asd:. per cui solitamente approfitto della prima domenica di sole per fare il bagnetto ai nuovi acquisti.. e questo vale non solo per i residuati di magazzino (che lasciano giù delle brode inqualificabili, un bel misto sabbia, fango, sudore, grasso, repellente e chi più ne ha..) ma anche per la roba nuova, perchè così comincia ad ammorbidirsi :ok:
lo so e t capisco...ancora ricordo con orrore il giorno in cui arrivò il chest rig...targato 1993 e credo da allora mai lavato...un odore tipo fogna d calcutta...l'acqua ha assunto colori dal terra di siena al wengèquando l'ho lavato!
è questo il plce?...
https://i.ebayimg.com/16/!buiu-t!bgk...8v4fcw~~_1.jpg
si, ma questa è la copia webtex, l'originale è questo:
https://i.ebayimg.com/13/%21bvujt-g%...ug%7e%7e_1.jpg
(foto a caso presa da ebay)
per quel che costa (anche meno della copia) conviene buttarsi sull'issued
e dove posso trovarlo?...scusate gente ma sto andando in panico...ho la dpm ho trovato l'elmetto mk6 con il telino ho l'l85 ics mi manca solo questo maledetto plce e sono a posto...ma non so dove trovarlo :crash:...potrete postarmi il link dove posso trovarlo?...grazie mille a tutti :right:...