Visualizzazione stampabile
-
scusate ragazzi a me non risulta che sulle asg si deva pagare un dazio doganale perchè sono considerate giocattoli....................................ques te sono le parole di un doganiere.
ciao
-
Vi aggiorno .
Questa mattina fortunatamente mi hanno consegnato il pacco...
L'amara sorpresa sono le spese .
Per un totale di 328 euro (ricevuta paypal , totale del prodotto piu' 90 dollari per la spedizione) mi hanno caricato ben 122 euro tra iva e dazi, spese ecc..
Ben il 37%...
Non ho parole...
Consiglio vivamente di EVITARE IL CORRIERE TNT xche' , sinceramente e' la prima volta che mi caricano cosi' tanto...
-
Quote:
Originariamente inviata da
oldfoke
scusate ragazzi a me non risulta che sulle asg si deva pagare un dazio doganale perchè sono considerate giocattoli....................................ques te sono le parole di un doganiere.
ciao
tutti i prodotti extracee vengono tassati alle dogane, vedi il post successivo al tuo..
-
Quote:
char
Vi aggiorno .
Per un totale di 328 euro (ricevuta paypal , totale del prodotto piu' 90 dollari per la spedizione) mi hanno caricato ben 122 euro tra iva e dazi, spese ecc..
Ben il 37%...
Non ho parole...
Consiglio vivamente di EVITARE IL CORRIERE TNT xche' , sinceramente e' la prima volta che mi caricano cosi' tanto...
è giusto, iva la 20% più circa il 15% di oneri doganali, calcolati sul totale, comprese le spese di spedizione.
-
sara' giusto , ma e' proprio la prima volta che mi caricano cosi' tanto...
-
E quando obbligheranno a testarle vedrai i 250€ di spesa oltre i dazi ^^
Ahab
-
Quote:
char
Vi aggiorno .
Ben il 37%...
Non ho parole...
Guarda che non è il corriere a stabilire quanto devi pagare allo Stato.
-
Quote:
Live
Guarda che non è il corriere a stabilire quanto devi pagare allo Stato.
Allo Stato no, e' vero, ma ogni corriere aggiunge oboli personali... quelli di UPS sono piu' bassi di quelli di TNT (cosi' era quando mi ero informato). :)
-
Non ho capito bene, devo pagare l'iva anche sui pacchi di valore inferiore a 50 Euro???? Assurdo....
-
Quote:
BigBoss1985
Non ho capito bene, devo pagare l'iva anche sui pacchi di valore inferiore a 50 Euro???? Assurdo....
Si', il limite sotto il quale non si paga l'IVA e' bassissimo, molto piu' basso di quello sotto il quale non si pagano dazi. :S