Visualizzazione stampabile
-
raga...le canne da 6,02 a 6,04 non cambiano assolutamente niente, perchè?
perchè entra in gioco "lo strato limite" che è quell'orizzonte degli eventi fatto di aria molto compressa che si forma tra il pallino e parete della canna ,ed ha una sua precisa dimensione , i centesimi di millimetro in meno non incidono assolutamente nulla, poi perchè i pallini non sono mai perfettamente da 6 mm di diametro , oscillano tra i 5,95 e i 5,98 (i più calibrati), aggiungo un'altra cosa le canne di "precisione" sono precise tanto più sono lucidate e liscie all'interno , ciò evita le "microturbolenze" al vivo di volata che possono disturbare latraettoria del bb.
spero di essere stato esaustivo.
ciao a todos el sniper-branco!
le canne più rifinite : laylax (prometheus) - e km
-
allora, l'avevo letto qui in giro, e l'ho fatto... cosa? ho riempito il calcio con del poliuretano espanso spray, ed effettivamente l'effetto "cassa di risonanza" è diminuito :wink2:
edit: ho grosse difficoltà a staccare il gruppo di scatto, sapete mica darmi na mano? ho seguito la guida in rilievo, svito quello che è da svitare, ma poi non si sfila via... non ho sforzato per non rompere niente...
-
sono estremamente in difficoltà ho scoperto un ba di cui ignoro la natura , ho il serio sospetto che si tratti di un vsr corto probabilmente della agm (non avendo slittina) purtroppo tira un po a schifo , presumo che sia anche overjoule (ho appena scassato il maledetto crony scusatemi) , il problema è che la traiettoria è rettilinea sino a 10/15 metri , dopodichè effettua una curva a sinistra abbastanza netta (tiro dietro gli angoli) quindi mi rivolgo a voi , cosa potrebbe essere ? come posso risolvere? help me please! butto via tutto e spendo in un marui?
-
forse è well? sulla scatola che c'era scritto?
comunque dico hopup e forse pure pallini troppo leggeri.
se è well l'hopup è identico al marui, quindi puoi cambiarlo. se è agm... no.
avevo un agm e l'ho venduto per un well :) già da fuori la scatola con un paio di regolazioni e di reingrassate tira magnificamente! peccato sia mostruosamente over :d ce l'ha anche un mio amico, ed anche a lui è piuttosto preciso.
-
cambia molla, se va troppo potente il pallino non viene "regolato" bene dall'hop-up.
-
ci posson esser un po di cause.... ad esempio:
- pallini leggeri e molla quasi sicuramente overj
- canna piu che sporca
- gommino hop up non proprio al top (molto probabile)
ma l'hai comprato o è di un tuo amico?
-
se va dritto e poi parte è sicuramente l'hopup.
il discorso molla troppo dura e l'hopup non regola non regge molto bene... e potrei dimostrarlo semplicemente col fucile qui accanto :) non so a quanto esca ma è sicuramente over... e devi vedere com'è teso... (pallini guarder .28 )
avresti ragione se parli di pallini da .12 o di gommini troppo morbidi, ma li mettono della giusta durezza fidati ;)
comunque se il fucile è agm, ci fai poco a meno di grosse modifiche e il gommino hopup fa pena. se è well, quelli che ho visto sono ottimi. però uno fallato o trattato da schifo capita sempre.
-
Quote:
Originariamente inviata da
kadmillos
sono estremamente in difficoltà ho scoperto un ba di cui ignoro la natura , ho il serio sospetto che si tratti di un vsr corto probabilmente della agm (non avendo slittina) purtroppo tira un po a schifo , presumo che sia anche overjoule (ho appena scassato il maledetto crony scusatemi) , il problema è che la traiettoria è rettilinea sino a 10/15 metri , dopodichè effettua una curva a sinistra abbastanza netta (tiro dietro gli angoli) quindi mi rivolgo a voi , cosa potrebbe essere ? come posso risolvere? help me please! butto via tutto e spendo in un marui?
ciao kadmillos.. :d
se tira costantemente a sinistra, potrebbero essere diverse cose. ma nelle asg cinesi in genere è dovuto alla canna non perfettamente centrata nel gruppo hu o al gommino stesso dell'hu che fa un pena.
per la canna dovresti smontarla per vedere se la mezzaluna del gommino tende a sinistra e centrarla per bene, mentre per il gommino dell'hu se è un agm non c'è molto da fare, se non accrocchi casalinghi. se invece è un well puoi cambiare gommino con uno compatibile marui.
ps: se vuoi un parere diniteressato..se è un agm liberatene e prendi un well, meglio ancora ovviamente un marui e vedrai che questi problemi non esistono nemmeno :ok:
-
ff
Quote:
Originariamente inviata da
r6member
ps: se vuoi un parere diniteressato..se è un agm liberatene e prendi un well, meglio ancora ovviamente un marui e vedrai che questi problemi non esistono nemmeno :ok:
oltre a marui e well la jg li fa ottimi i vsr!
-
si, insieme ai well avevo dimenticato i jg a parimerito.