Visualizzazione stampabile
-
io il mio l'ho regolato al massimo..e ricordo bene che l'unico problema era mettere una utility al centro dei due attacchi per lo yoke!! in quei centimetri strettissimi dovevi farci stare gli attacchi della tasca + l'attacco centrale della hippo pad!! un lavoraccio..
-
certo che provo, mi fido :wink2:
-
io sul plce ho lasciato il minimo indispensabile tra le tasche, quanto basta per chiuedere i bottoni a pressione e non ho nessun problema (2 portacar, 1 small utility dell'osprey, 1 first aid plce90, 1 canteen e 1 utility)...
-
in due miniti ho fatto ciò che a detto lorenzo e sono riuscito ad avere il risultato sperato cioè ammo poutch perfettamente allineate sui fianchi cosi non impicciano più quando mi abbasso bella dritta grazie lorenzo....
intanto qualcuno mi indica il nome degli anfibi uk issued cosi vedo se al museo di cui parlavo tempi addietro riesco a trovarli?
-
Quote:
Originariamente inviata da
linux
tanto valeva comprare dei rav o ciras per tutti...perche cosi non si spendono solo soldi per l'acquisizione ma anche per ricerca e sviluppo, che poi verra comunque cestinata, dato che il gruppo di lavoro che ha creato questo ba e probabilmente uno differente da quello dell'pecoc. in questo modo si perde il know how e molti soldi. era meglio se acquistavano direttamente qualcosa off the shelf (ci sono diversi sistemi disponibili) o semplicemente il ricas che puo accogliere le protezioni dell'osprey (soft & hard...)...
il risparmio ci sarebbe stato, ma io stesso non la considero una buona idea, considerando che il rav è ormai antiquato, oltre che costosa come soluzione..meglio a quel punto il da della sord, visto che i cp ne usano vari pezzi, costa la metà ed è di fattura migliore.
ma il mod, come sempre, deve salvaguardare il prodotto interno, motivare le spese sempre crescenti a fronte di una opinione pubblica pesantemente orientata al ritiro da certi teatri, diventa sempre piu difficile, oltre al fatto che il mod è famoso per fare cappellate enormi..vedasi l'ultima, ritiro immediato per i gr5 lasciando la fleet senza copertura aerea, fino al arrivo di quel pseudo bidone americano del f35.
-
e pensare che gli harrier han sempre svolto il loro sporco lavoro egregiamente....
Quote:
fino al arrivo di quel pseudo bidone americano del f35
beh gli yankee sono famosi per spacciare bidoni...
f104/105/106 sono un esempio lampante... non hanno ancora iniziato con gli f22 che li stanno già cestinando per i 35
-
Quote:
ziofester
e pensare che gli harrier han sempre svolto il loro sporco lavoro egregiamente....
beh gli yankee sono famosi per spacciare bidoni...
f104/105/106 sono un esempio lampante... non hanno ancora iniziato con gli f22 che li stanno già cestinando per i 35
peggio..molto peggio, hanno cercato di venderne qualcuno pur di svenderlo, al unica economia che poteva permetterselo..il giappone, che ha detto, vista la solita maggiorazione del 40% ad aereo.."no grazie, bidoni made in china, no grazie:roftl:"..chissa magari bejing ne prenderà qualcuno usato per fine anno, alla svendita che obama dovrà fare per far quadrare i conti militari:cry: bah meglio tacere su sti fronti che se in america piangono, in uk non ballano di certo e in italia ci dobbiamo vergognare...al solito.
-
Quote:
kamchaaka
il risparmio ci sarebbe stato, ma io stesso non la considero una buona idea, considerando che il rav è ormai antiquato, oltre che costosa come soluzione..meglio a quel punto il da della sord, visto che i cp ne usano vari pezzi, costa la metà ed è di fattura migliore.
ma il mod, come sempre, deve salvaguardare il prodotto interno, motivare le spese sempre crescenti a fronte di una opinione pubblica pesantemente orientata al ritiro da certi teatri, diventa sempre piu difficile, oltre al fatto che il mod è famoso per fare cappellate enormi..vedasi l'ultima, ritiro immediato per i gr5 lasciando la fleet senza copertura aerea, fino al arrivo di quel pseudo bidone americano del f35.
be hanno ritirato i fa2, che pero erano in realta molto vecchi (la maggior parte conversioni di vecchi frs1 dei primi anni 80). i gr5 e gr7 sono stati portati adesso al gr9 sono aerei d'attacco puri e la faa ha perso la sua copertura di caccia, ma ce anche da dire che che i gr5/7/9 fanno parte della seconda generazione di harrier (come gli av8b+ italiani) ma sono privi di radar, mentre gli fa2 appartenevano ancora alla prima generazione risalente ai primi anni settanta.
per quanto si possa dibbattere sulla validita dell'f-35 bisogna anche tenere a mente che l'unico vstol attualmente in produzione e che nei prossimi 5-6 verra ancora migliorato per creare un aereo forse non strabiliante, ma almeno con buone capacita in tutti i settori. non ci sono proprio alternative all'f-35...
-
altre foto del nuovo ba ed elmetto:
https://www.mod.uk/nr/rdonlyres/d816...0091800727.jpg
https://www.mod.uk/nr/rdonlyres/9c31...0091800757.jpg
le ditte che hanno ricevuto i contratti per i 10000 sets per un valore di 16m di sterline sono:
Quote:
np aerospace, morgan armour ltd, aegis engineering ltd, seyntex and solo international ltd.
e possibile che sia la seyntex (ditta belga) a produrrre il cover, dato che questo cover ricorda da vicino il ba di nuova introduzione nell'esercito belga, che pero ha una zip anteriore...
-
linux, c'è già un'idea sulla data di entrata in servizio? info trovate su? arrse?