Visualizzazione stampabile
-
Hello mates ,
Stavo iniziando a partorire qualche idea per un mio setup inspired di fanteria recente però che possa utilizzarlo in game.
Avevo pensato a :
-Mk6 helmet
-MTP ubacs
-DPM trousers
-Osprey Mk.4 o Ricas Compat in od (si è mai visto il ricas in od usato dal infantry ? )
-Tascame vario , kit medico individua e altre cose cavolate utili a far scena
-Guanti mechanix
-Headset bowman
-Radio (si trova in giro quella issused o la replica di essa ? )
-L85 con susat e ris
-Sig 226 da mettere dentro qualche tasca come già visto fare
-
4 allegato(i)
Non ho resistito. Solita bancarella, per voi sarà un oggetto banale ma il feeling è stato immediato, tessuto, taglio, comodità...
Allegato 155631Allegato 155632Allegato 155633
Quattro tasche con bottone, due tasche zappate con porta penna, chiusura velcro e cerniera alta fino al collo. A fianco ce ne era uno ma solo cotone, con interno bianco .. questo invece sembra seta, un rip stop veramente robusto e importante, elastico in fondo e consueta regolazione in vita. A cosa servono i due bottoni nella parte bassa? come mai le differenze di tessuto? Allegato 155634
Qualcuno conosce questa etichetta?
(15 € !!)
-
E' uno smock S95 in rip-stop, capo storico uscito di scena solo pochi anni fa... I bottoni sono semplici "ricambi" nel caso di una (improbabile) sostituzione, l'etichetta è quella della "divisione tessile" della Difesa che si occupa dello sviluppo, vestizione etc. delle FF.AA. presente sui capi di quegli anni (Defence Clothing and Textile Agency)
@ Erwin: cercherei di limitare l'eccessiva varietà di equipaggiamento da te proposta, parlando di fanteria mi orienterei verso un setup il più standard possibile! (con qualche chicca qua e là)
-
non è una di quelle DPM ripstop che giravano anni fa? specie in toscana...
-
Quote:
Originariamente inviata da
dodo930
non è una di quelle DPM ripstop che giravano anni fa? specie in toscana...
Si, è un capo tuttora un capo molto comune.
-
Bene! Mi interessa che sia autentica. Il prezzo 15€ mi sembrava buono, ma soprattutto il tessuto. Non ci sono paragoni con l'altro modello in cotone che era sulla bancarella.
Intendo indossarla in spezzato, se non trovo un altro rip stop in dpm. Magari un tan tecnico o un blu moleskin. Sempre complimenti al brit style e ai suoi prodotti.
Ah si, viene dalla Toscana. Perché? :)
-
Quote:
Erwin
Hello mates ,
Stavo iniziando a partorire qualche idea per un mio setup inspired di fanteria recente però che possa utilizzarlo in game.
Avevo pensato a :
-Mk6 helmet
-MTP ubacs
-DPM trousers
-Osprey Mk.4 o Ricas Compat in od (si è mai visto il ricas in od usato dal infantry ? )
-Tascame vario , kit medico individua e altre cose cavolate utili a far scena
-Guanti mechanix
-Headset bowman
-Radio (si trova in giro quella issused o la replica di essa ? )
-L85 con susat e ris
-Sig 226 da mettere dentro qualche tasca come già visto fare
ti rispondo in ordine:
- ok
- insomma, meglio DDPM ubacs o DDPM lightweight jacket
- ok
- lassa stà il RICAS...è fantastico, parliamoci chiaro, ma s'è visto addosso a, Pathfinder e SFSG, niente fanteria (così ricordo...)!
- ok
- NO, niente guanti mechanix!! quelli issued in DDPM vanno benone...
- ok
- si, la Vanaras fa una copia della Marconi, prezzo 99 euri.
- benissimo
- si può fare..
Quote:
Stalky&Co
Non ho resistito. Solita bancarella, per voi sarà un oggetto banale ma il feeling è stato immediato, tessuto, taglio, comodità...
Allegato 155631Allegato 155632Allegato 155633
Quattro tasche con bottone, due tasche zappate con porta penna, chiusura velcro e cerniera alta fino al collo. A fianco ce ne era uno ma solo cotone, con interno bianco .. questo invece sembra seta, un rip stop veramente robusto e importante, elastico in fondo e consueta regolazione in vita. A cosa servono i due bottoni nella parte bassa? come mai le differenze di tessuto?
Allegato 155634
Qualcuno conosce questa etichetta?
(15 € !!)
ahhh...stupendo capo!! :D quando fa più freddino è fantastico, quando è inverno più rigido, con un capo tecnico sotto, è ottimo pure...
a parte che ha un taglio, a parer mio, fighissimo!
-
@Curelin spero sia un buon inizio per ispirarsi al brit. In fondo sono stato un hard mod e non vedo perché non proseguire in softair ... ;) e aggiungo: i dettagli di questo capo semplicissimo fanno la differenza: le asole nella tasca superiore? Sotto la patta, intendo.. :D
-
beh, se ti appassioni al british style, scoprirai che parecchie cose sono molto funzionali...a tratti geniali :D
benvenuto allora ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
lorenzo19823
@ Erwin: cercherei di limitare l'eccessiva varietà di equipaggiamento da te proposta, parlando di fanteria mi orienterei verso un setup il più standard possibile! (con qualche chicca qua e là)
Dopo averci pensato un pochino lascio stare il setup di fanteria , ne ho già uno in desert dpm e un altro in dpm.
Quindi mi metto sotto con un setup sf.
Visto che ci devo giocare anche con il setup , di che colore è il tattico ? tan o coyote brown ?
Allegato 155728