Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sly
Teoricamente si........ Ma si parla dei prototipi e non della produzione di massa..... Comunque ho ricevuto stamattina anche una attestazione da parte di WCG che le parti di ASG da me comprate non sono armi vere e che comunque hanno potenza inferiore al 0,99 joule..... ora vediamo lunedi che succede.........
Vero ma è anche vero che se non è mai stata commercializzata in Italia potrebbe essere vista come prototipo (mia ipotesi): gli importatori ufficiali han certificazioni costate un sacco (decine di migliaia di Euro) e non so se l'attestazione dello shop possa bastare a livello ufficiale.
Rimango in attesa di tue nuove lunedì che la cosa è molto interessante: per te ovviamente è solo uno sbattimento e ti auguro di risolvere per il meglio tutto ;)
Ahab
PS: il test al banco costicchia... anche se adesso c'è una sezione in dogana (come mi riferiva un mio campagno di club importatore) per evitare lunghe spedizioni e casini vari... e come dice lui "si fan pagare..."
-
Sono stati aperti decine e decine di topic sull'argomento, mi gira veramente la testa a cercare di capirci qualcosa. Avrò letto qualcosa come 20, topic, decreti e leggi che si contraddicono l'uno con l'altro, capisco sempre di più perchè la giurisprudenza sia una disciplina.
Purtroppo la situazione si evolve di mese in mese e in maniera diversa per ogni privato importatore, anche volendo non potremmo capirci gran che.
Ripeto, io mi sono messo l'anima in pace dando già per persa la mia ASG, per cui, tutto quello che riuscirò ad ottenere dopo, sarà per me grasso che cola.
-
ragazzi io confermo quanto da me scritto in precedenza!
20% IVA + 19€ sdoganamento tramite TNT + 35€ banco prova
insomma una fucilata!
ai tempi chiamai la ups e mi dissero che non importavano asg... spero fosse na cazzata!
-
Ma da WGC ci sono solo TNT e UPS??
Tipo Fedex??
Dove abito io c'è la centrale, quasi quasi faccio un salto e chiedo facendo lo gnorri
-
Quote:
HaNNiBaL_KiNG
Ma da WGC ci sono solo TNT e UPS??
Tipo Fedex??
Dove abito io c'è la centrale, quasi quasi faccio un salto e chiedo facendo lo gnorri
perchè no? sarebbe interessante sapere da loro direttamente come funziona.
-
Ragazzi ma l'I.V.A bisogna pagarla anche se acquisto in europa?
Ho trovato l'AEG in Francia(SpeedGames.com) e mi hanno detto che spediscono con la posta. Costa 15,25euro e mi hanno detto che non hanno mao avuto problemi con le spedizioni in Italia.
Altra cosa: visto che acquisto in Europa non dovrebbero fermare il pacco e fare il controllo al banco armi giusto?
-
Quando si compra da un paese della Comunita' Europea, all'atto pratico e' come comprare in Italia, ivi compresa la garanzia.
-
Quote:
Shub
Quando si compra da un paese della Comunita' Europea, all'atto pratico e' come comprare in Italia, ivi compresa la garanzia.
Perfetto grazie
-
Rome, it 24/09/2010 10:59 scansione origine
24/09/2010 9:00 scansione arrivo milano, it
24/09/2010 2:50 scansione partenza
24/09/2010 0:06 scansione arrivo tessera, it
23/09/2010 19:15 scansione partenza
23/09/2010 19:00 scansione importazione
23/09/2010 15:02 documentazione di importazione aggiuntiva richiesta ai fini dello sdoganamento / svincolato da agenzia di sdoganamento. In transito per consegna
23/09/2010 5:19 scansione importazione
23/09/2010 5:03 scansione arrivo
23/09/2010 4:50 scansione arrivo koeln (cologne), de
23/09/2010 3:43 scansione partenza koeln (cologne), de
22/09/2010 23:41 scansione arrivo dubai, ae
22/09/2010 18:20 scansione partenza chek lap kok, hk 22/09/2010 11:50 scansione partenza tessera, it
22/09/2010 2:18 documentazione di importazione aggiuntiva richiesta ai fini dello sdoganamento
22/09/2010 2:18 dati pacco elaborati da operazioni doganali. In attesa di sdoganamento / svincolato da agenzia di sdoganamento. In transito per consegna tao-yuan, tw
22/09/2010 6:25 scansione partenza tao-yuan, tw
21/09/2010 22:41 scansione esportazione
21/09/2010 22:36 scansione esportazione tessera, it
21/09/2010 16:28 dati pacco elaborati da operazioni doganali. In attesa di sdoganamento chung ho city, tw
21/09/2010 20:59 scansione partenza
21/09/2010 20:00 scansione origine
21/09/2010 17:52 scansione ritiro tw
21/09/2010 8:06 informazioni di fatturazione ricevute
Questo è lo storico della mia spedizione con UPS, ricevuto pochi minuti fa e non ancora aggiornata. probabilmente una volta presa in consegna da SDA che integra il servizio il tracking non funziona più.
Lo stato della spedizioni nei giorni è passato più volte da "puntuale" ad "anomalia" a "in transito".
Il servizio clienti mi ha contattato nei giorni precedenti per sapere il contenuto del pacco (il venditore ha spedito come "toy gun") e inviarmi una dichiarazione di uso personale da reinviare firmata via email.
Ho dovuto pagare l'iva (abbondante, più del 20% solito, non credo abbiano tenuto conto del cambio di valuta.) + un supplemento di 68€ per "guardare dentro il pacco" (testuali parole dell'operatrice) e controllare che non siano armi vere.
Il servizio clienti è molto professionale e preciso, ma non so se utilizzerò di nuovo i loro servizi...o comunque dovrò prendere in considerazione i costi del loro servizio di sdoganamento.
spero possa essere d'aiuto.
ciao
ps: metto lo stesso post sull'altro thread
-
s85sss, mi puoi ricordare da che negozio hai comprato e che cosa hai preso (se non sono indiscreto, piu' che altro mi piacerebbe sapere se c'erano AEG o pistole "intere", al di la' del merito esatto). Ho letto in un tuo messaggio indietro che avevi speso 450 $, ma non so se la cifra corrisponde a questo ordine.
Grazie per le informazioni, comunque! :)