Visualizzazione stampabile
-
finalmente un raggio di sole, in un caricatore dopo aver stirato la molla al limite del possibile (l'ho allungata di 7 cm) funziona perfettamente, sono veramente contento, nonostante abbia trovato un altro caricatore senza qualche vite e uno assemblato tutto al contrario, mi sembra quasi che facciano volontariamente a mettere i pezzi al contrario.
-
Risolto più o meno il problema dei caricatori adesso vorrei incrementare un pò la potenza del mio bel sopmod, da cosa mi consigliate di iniziare? Io pensavo molla(sp85 o 90?), boccole (dimensione?), testa cilindro (ne ho vista una molto bella della kingarms dedicata agli sre), testa pistone (area 1000 systema?) e cilindro forato (systema energy). Come vi sembrano come modifiche? forse sono un pò eccessive, considerando che l'asg non ha nessun problema effettivo, però leggendo dei vostri che hanno una precisione incredibile e altro mi è venuta voglia di customizzarlo un pò.
Ultima cosa, esiste una guida sul come smontare un sopmod?
-
un consiglio da parte mia: un Marui,finchè va e non da problemi NON LO TOCCARE...perchè spesso,sembra che ci sia qualche stregoneria sotto,appeno lo tocchi va a puttane tutto o non va bene,in molti casi.
Percui,segui bene il mio consiglio se vuoi,NON lo toccare.Scusa se ho scritto in maiuscolo certe cose ma i Marui sono cosi.Poi c'è da dire che molte cose non le trovi nemmeno in commercio qua in italia credo,le boccole sono 5,9mm,il pistone king arms è un cesso che usura i settoriali...ho avuto modo di metterci le mani su sto fucile e va benissimo da originale,tra l'altro quello avevo io tra le mani sparava a 0,95J con la molla originale.
-
son daccordo con Molotov, finche non si spacca non aprirlo il marui, soprattutto se non hai un po di mano.
in linea di massima al sopmod bastano delle boccole in metallo e una testa pistone antivuoto (io uso la originale forata che è sempre la migliore in commercio). per la molla io userei una sp90 che va tagliata di qualche cm per stare in j (meglio una 90 cosi tagliata diventa corta e facilmente comprimibile rispetto una 85 che resterebbe lunga) ma parliamo sempre di teoria.
se il tuo schioppo funziona bene lascialo cosi, al max togli il calcio e monta uno reggimolla cuscinettato cosi da prendere 4/5ms senza intervenire sul gearbox
-
Si...sono fucili che da originali vanno perfettamente.
Per giocare non ci devi fare niente..poi al massimo alla prima revisione(dopo un'anno...) puoi valutare gli upgrade,ma solo se veramente necessario.
Sugli SRE ci vanno pezzi apposta,molti non sono compatibili con i pezzi normali e poi per metterci le mani sopra bisogna essere capaci.
Altrimenti si rischia di fare solo casini.
-
esatto...al massimo rendi la testa antivuoto con 4-5 fori(c'è la guida su sam da qualche parte) e sei a posto...io non farei altro.
Per il reggimolla stateci attenti,non è come quelli normali,sotto la base è tonda senza le alette,e se ne mettete un'altro e decidete di limare le alette,dovete allargare il foro dove passa il perno del peso...io userei l'originale.
-
io su un originale gli monterei una canna di precisione.. ho appena montato una loonex e la precisione è molto migliorata
-
e la gittata di quanto si è ridotta?
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
e la gittata di quanto si è ridotta?
veramente ha preso qualche metro in velocità di uscita, la rosata migliorata (a occhio). domani se riesco ripeto la prova di precisone "tattica" anche con questa asg (marui m4 socom lonex custom)
-
anche noi abbiamo montato a tutti la canna di precisione, ci la madbull (non eccelsa) chi altre marche più performanti.