pure questa foto allora:
https://mathieu.chirico.free.fr/reen..._FA/robert.jpg
si dai c'è abbastanza materiale :-)
anche il chest AK SF 30 della EAGLE dovrebbe essere una buona scelta
Visualizzazione stampabile
pure questa foto allora:
https://mathieu.chirico.free.fr/reen..._FA/robert.jpg
si dai c'è abbastanza materiale :-)
anche il chest AK SF 30 della EAGLE dovrebbe essere una buona scelta
Allo stato attuale dovrebbero essere inquadrati nella famigerata Task Force 373...qualcosa si legge sul web..comunque sono quasi tutte operazioni di caccia all'uomo, basti pensare che l'80% delle foto in circolazione li ritraggono mentre trascinano via HVT avvolti nei teli poncho o nei tappeti :D
fonte wikipedia sulla TF 373:
Quote:
Task Force 373 is a clandestine military commando unit active in the War in Afghanistan.
The unit became prominent when the covert operations of the unit were brought into the public domain by the release of the Afghan War Diary on Wikileaks on 25 July 2010[1]. It has been claimed that the unit is stationed at Camp Marmal, the German field base in Mazar-e-Sharif.[2]
The leaked information shows that Task Force 373 uses at least three bases in Afghanistan, in Kabul, Kandahar and Khost. Although it works alongside special forces from Afghanistan and other coalition nations, it appears to be drawing its troops primarily from the Army Special Forces community and is loosely based on the JSOC task forces such as 121, 145, 20, and 6-26.[3]
Operations
It has been reported that this unit's mission is to "deactivate" suspected senior Taliban, by either killing or capturing them.[2] During certain missions prisoners have been taken, information contained in The War Logs includes at least 62 instances of detainee transfers where the source of the detainee is stated as being "TF 373".
In an article datelined 25 July 2010, the online guardian.co.uk news daily reported that "In many cases, the unit has set out to seize a target for internment, but in others it has simply killed them without attempting to capture. The logs reveal that TF 373 has also killed civilian men, women and children and even Afghan police officers who have strayed into its path." The newspaper report also stated that "Details of more than 2,000 senior figures from the Taliban and al-Qaida are held on a "kill or capture" list, known as Jpel, the joint prioritised effects list."[1] Secrecy of operations is a major concern of TF 373 and often operations are not discussed even after the fact with coalition allies. Allegations of extrajudicial killing have raised questions about the legality of the operations.[1]
A The New York Times confirmed the existence of TF 373 and its work in connection with a kill or capture list but gave a lower number, "about 70," for the number of targets on the list. "These missions, which have been stepped up under the Obama administration, claim notable successes, but have sometimes gone wrong, killing civilians and stoking Afghan resentment."
è molto bello non che economicissimo anche un chest rig tipo arktis 42, ho letto pareri di gente che sostiene che qualche Delta usasse anche i gibernaggi della casa inglese niente di sicuro però, certo un set-up del genere viene scambiato quasi sicuramente per SBS però con qualche particolare giusto (arma, calzature, abbigliamento) si può creare qualcosa di molto interessante.
i francesi hanno fatto un bel lavoro relativamente semplice, fanno vedere che con un tacv1 te la puoi cavare, c'erano dei finlandesi che avevano fatto qualcosa di buono e uno come dicevo prima se non sbaglio aveva un chest brit, gli altri andavano sui roba più ricercata con aws sf chest rig e doav early gen.
appena ho la possibilità vedo di fare due foto ad un set-up semplice semplice ma di effetto ispirato a questa foto:
https://img820.imageshack.us/img820/3638/281h8h4.jpg
Uploaded with ImageShack.us
se non erro questo:
https://mathieu.chirico.free.fr/reen...S_oldchest.jpg
a proposito di ghotic serpent, non so se lo conoscevate già ma qui ci sono degli spezzoni delle comunicazioni avvenute il fatidico giorno, molto concitate ma si capisce abbastanza https://inquirer.philly.com/packages/somalia/radio.asp
PCU level 5 ORC vs Patagonia
non avendole mai avute mi sorge il dubbio su quale prendere, qualcuno che le ha provate entrambe sa consigliarmi? sono entrambe sotto contratto quindi il problema di quale è più plausibile o meno non si pone neanche.
Io ho la patagonia, bella ma costosa. Come TUTTE le soft shell la pioggia leggera e il vento rimangono fuori, se però per disgrazia inizia a piovere forte non ti ripara in maniera sufficiente. In definitiva non vale i soldi che costa se non per il "cool factor" secondo me.
quoto
Anch'io ho la patagonia: stesse impressioni di Anel, comoda e molto bella, ma sotto ad un acquazzone resti asciutto 20 minuti al massimo :D
Il tessuto dovrebbe essere lo stesso della Orc, non ho capito se cambia la trama o il tipo di incapsulamento del nylon, magari resiste per una decina di minuti in più, ma è meno traspirante (o viceversa, non ricordo)
non fraintendetemi, io quando piove sto davanti la tv con il plaid e la tisana calda XD
intendevo, dato che le ultime foto che ho fatto avevo la replicaccia cinese, che a mio parere dimostra troppo di essere una repro cinese, per l'appunto volevo sostituirla con qualcosa di decente, e son indeciso tra queste due.
A dire il vero mi piaciono entrambe cercavo solo un motivo (una scusa) per privilegiare una rispetto all'altra...diciamo che della patagonia mi piace molto la soluzione delle tasche omerali con la zip verticale, della orc mi piace molto l'abbinamento di colori, sono cose da modaiolo del cavolo lo so.
A livello tecnico suppongo si equivalgano se entrambe han vinto l'appalto, magari come dici tu Petro una traspira di più e tiene meno la pioggia o viceversa.
mica scemo, io dall'ultima giocata sono tornato con il borsone che pesava 5-6 kg in più per colpa dell'acqua e del fango :asd:
Se, come hai detto, la prendi solo per l'estetica secondo me già con la replica ci sei, devi solo trovare il modo di renderla un po' meno lucida
Per la cerniera verticale ti do ragione, sembra un'inezia ma è davvero comodissima (sicuramente meglio del doppio bottone della mccuu)
E' il buon momento per iniziare a giocare allora. ;)
Avere dei capi tecnici così costosi da usare solo per tre foto sono un investimento un pò sprecato, piuttosto rendi meno lucida la tua, in teoria dopo qualche lavaggio DOVREBBE perdere un pò del colore originario.
Confermo! Maltrattala e vedrai che un po' di china gli va via!
Giocare MAI
ma non esiste solo il softair per sfruttare un capo tecnico, foretrex 401, danner combat hiker, source wxp, pcu level 3 e level 5 abbinate, cappellino polartech, oakley M-frame e un paio di mccuu e via su per la montagna alla scoperta XD
ora vedo, ancora su quello che mi ero prefissato di realizzare mi mancano un paio di cosette, se ci riesco prendo anche la jacket della pcu ;)
per quanto riguarda la scelta, mi fido di voi, tra orc e patagonia quale scegliereste qualitativamente parlando?
io devo dire che ho sentito diverse persone dirmi che la orc non vale quello che costa, voi mi avete detto lo stesso della patagonia il che azzera la mia iniziale scelta per la patagonia...
Qualitativamente la Patagonia e' superiore , ma non e' che la ORC non vale il prezzo...e' la PCU in genere che non vale il prezzo , di qualunque marca.Oltre 100 euro per una giacchetta antivento e water-repellant ma non waterproof mi sembrano un po' troppi.
Dal punto di vista puramente FASHION , la PCU mi piace parecchio e la trovo molto bella , ma come motivazione per comprarla mi sembra debole , infatti vado avanti con la cinoreplica :D
La ORC è veramente un bel capo... io te la consiglio... unico neo: le taglie sono belle abbondanti
Se scegli una piuttosto che un'altra devi solo far riferimento al range temporale in cui usarle, la ORC è la Gen 1, la Patagonia è la Gen 2.
La ORC è perfetta per setup SEALs/PJ fino al 2006, la Patagonia è ottima per seuto SFG di questi ultimi periodi/foto.
Sulla qualità del materiale mi astengo dal giudicare, sicuramente per averle adottate saranno adatte per le specifiche che hanno richiesto.
Io preferisco sicuramente Arc'teryx.
bhe io riproduco loadout in un range di tempo molto recente ed attuale, diciamo dal 2008 ad oggi, quindi suppongo che la patagonia sia la più adatta.
Grazie marchino era proprio quello che mi serviva sapere ;)
riguardo alla taglia?
Io porto small regular di frog shirt, di mccuu e di bdu/dcu, ma la pcu china ho la medium e mi sta bene.
Non so se hanno ripreso le misure in modo corretto o no, Corte ieri sera mi consigliava di prendere la small regular ma non riesco a trovarne, solo medium regular.
Come si comporta il level 5 patagonia come vestibilità rispetto ad esempio alla frog shirt o alla mccuu? (magari Petro e anel mi sanno rispondere)
la orc non lo so, ma la patagonia veste molto larga, io di mccuu porto una LR e la mia lv5 taglia LR mi va larghina, stavo valutando l'idea di venderla per prendermi una M :D
come supponevo, mi ci vorrà una small regular...
Si anche perchè sono progettate per essere combinate con diversi Layers, quindi presumo che una S/R abbia comunque un margine di vestibilità.
mi rimbocco le maniche alla ricerca di una patagonia SR allora, grazie delle dritte ;)
Help!
Allegato 63568
Allegato 63569
queste foto che girano da un po sul web, mi ha sempre lasciato un po perplesso, dato che nella foto che c'è operatore devgru in AOR1 e un pj sullo sfondo
invece che mi dite dell'omino con i pantaloni acu?
acu pants+mich2000 nero+comtac II+anvis+polartec + pc sconosciuto (qualcuno sa identificarlo?)
io la butto lì (magari è una cazzata mondiale): 1st SFOD-D ?
Sono del devgru della marina.
Il tizio ha lo stesso BA del 160th SOAR, nella seconda foto si vedono bene le fasce che si uniscono avanti dove normalmente hanno il moschettone.
https://lh6.ggpht.com/_B5NUHI3OSi8/S...s/IMG_0044.jpg
https://hudisco.com/gallery/about_3.jpg
attualmente in afghanistan le acu stanno scomparendo in favore della multicam... ok! abbiamo visto la crye, la tru (solo in training mi risulta)... le altre multicam che si sono viste di che marca sono?
Ciao a tutti...guardando e riguardando i set up noto che molti riescono ad attaccare il connettore a 6 pin dei ptt nexus direttamente alla dummy della MBITR.Ma per caso lo utilizzate anche?Mi spiego io ho un ptt nexus del kit msa sordin e una replica dummy della mbitr e vorrei utilizzare il mio ptt con la radio con attacco icom infilata nella dummy e per far ciò necessiterei di un adattatore che abbia da una parte un attacco 6 pin femmina e dall' altro un attacco icom.Voi come fate?Anche perchè senza un connettore come fate a fermare l' attacco del ptt alle vostre repliche?Grazie
Le multicam in taglio ACU che distribuiscono all'esercito credo siano prodotte da vari contractors come già avviene per le attuali. Una giacca che ho visto io in giro, sicuramente originale, era della American Apparel:
notare come la denominazione ufficiale rimanga invariata, Army Combat Uniform, non variando il taglio.
https://img168.imageshack.us/img168/...1285900452.jpg
https://img514.imageshack.us/img514/...1285900435.jpg
Esatto.
La multicam viene chiamata dall'esercito anche con la sigla OCP cioè "OEF camouflage pattern"
Produttori e rispettivi numeri di contratto:
American Apparel W911QY-09-C-0203
BAE Systems W911QY-09-C-0210
CRYE LLC W911QY-09-P-0810
Source One W911QY-09-P-0792
SEKRI W911QY-09-P-0790
il discorso è complesso assai...io ho sostituito il maschio sulla dummy con un connettore maschio 6 pin originale u183/u e quindi lo aggancio tranquillamente con la femmina 6 pin u229/u come fosse vero anche se è dummy.
per il discorso che vuoi fare tu, devi prendere una mbitr spartan (bada bene che una icom g7 è troppo grande non ci entra, devi trovare qualcosa di + piccolo) ed usare il maschio vuoto all'interno che ti forniscono di serie, poi dovresti prendere un pannello u229/u nuovo come ricambio, eliminare la piastrina blu all'interno che porta i 6 pin di metallo (basta estrarla è ad incastro), poi prendere un ptt nexus per icom, tagliare il filo incima, togliere il connettore icom (altrimenti non passa nel buco) poi passare il filo dentro il pannello u229/u, dentro l'u183/u dummy e poi dentro la radio ricollegare il connettore icom con il suo cavo originario dove l'avevi tagliato e isolarlo. a quel punto alloggi la radio dentro (deve avere l'attacco icom nella parte superiore altrimenti non riesci ad attaccarla) e chiudi la radio, agganci i connettori et voilà.
In definitiva io non gioco, non vado in guerra, me la tengo dummy e mi risolvo tanti problemi eheheh
si esatto operation enduring freedom pattern... veramente fantasiosi! la propper quindi non va bene?
ringrazio tutti per l'aiuto
se ti accontenti di una copia civile...
Tieni presente che al momento i prezzi delle originali sono molto alti (come avvenne per l'ACU quando fu distribuita. Vidi i primi pezzi su Ebay andar via per 600 dolla...:o )e di difficile reperimento. Tocca aspettare un pò...
Azz la midland g7 non entra nella spartan? E una g8.......?
peggio... l'unica che ci entra è la talkabout, forse qualche icom di piccolissime dimensioni :)
ho notato! toccherà aspettare...
c'entra anche la vecchia 507.