a quanto apre l'unica pecca sono i caricatori... 430 pallini sono troppi e andrebbe a distuggere il realismo... mentre 82 sono troppo pochi...
Visualizzazione stampabile
a quanto apre l'unica pecca sono i caricatori... 430 pallini sono troppi e andrebbe a distuggere il realismo... mentre 82 sono troppo pochi...
la questione dei caricatori è propio un dilemma.
x quanto riguarda il fucile, non dovrebbero esserci problemi, è un marui, una garanzia.
anche io penso propio che lo comprerò, ma non so con quali caricatori.
l'idea di giocare con quelli da 82 mi piace, ma ci sono parecchi problemi secondo mè giocando con questi caricatori.
- almeno 8 caricatori x avere una buona autonomia di pallini (cmq 656 pallini, non sono molti)
- 8 caricatori occuapno molto spazio nel tattico e pesano.
- 7 caricatori da acquistare costano 175€!!
- bisognba avere nel tattico oltre alla solita sacchetta di pallini anche un carica pallini, e uno da 400 colpi occupa lo spazio di un altro caricatore ( totale 9!!)
mentre con 2 caricatori da 430 spendo 98€ e ho già 200 colpi di autonomia in più, e qualche chilo di caricatori in meno nel tattico.
a logica i 430 sono i migliori, ma gli 82 mi ispirano parecchio x il maggior realismo (ma a che prezzo.....e non parlo solo di €)
è questo il punto... o ci si porta dietro 2-3 caricatori maggiorati o 9 caricatori da 82... bha...
il problema è che mentre tu hai caricatori standard, tutti hanno quelli maggiorati (per tutti intendo anche i club vicini al vostro con i quali almeno una volta al mese si organizza l'amichevole). in ste casi che fai?rischi di rimanere a secco?
guarda io cammino con 5 caricatori da 300 nelle amichevoli... parliamo di 1500 pallini... nel softair è una cosa comune ma non corretta a mio avviso... gioco da 2 anni solo con caricatori maggiorati ma mi rendo conto che sono un esagerazione... meglio sparare poco ma bene che sparare a c***o... infatti, secondo me, un caricatore da 430 pallini è un esagerazione anche se da 82 è poco... l'ideale sarebbe 120bb secondo me...
se poi quando giochi devi fare copertura... li sono ca**i :)... va be si lascia fare copertura alle saw :p
sinceramente spero in una riproduzione del nuovo sistema da parte delle case low cost...
secondo me non è che 430 pallini sono esagerati ( gli ak allora...), ma ci vorrebbe una via di mezzo, diciamo 150.
daccordo il realismo, ma ricordiamoci che spariamo pallini a 1j, se devo tirare fuori qualcuno da un cespuglio, ai voglia di sparare.
con un m4 vero basta un colpo, ma con i nostri, prima dobbiamo tritare il cespuglio, e dopo aver fatto strada, i pallini cominciano a passare.
il bello dei monofilari, è non aver più la rottura della molla da caricare!!
eh ma low cost..magari risparmi al momento e poi sicuro ci devi mettere le mani,quindi meglio uno schioppo sicuro da subito secondo me.per i caricatori a sto punto la meglio cosa è prenderne 4 per esempio.2 maggiorati da 430 e 2 normali da 82 per un totale di 1024bb,cosi è come girare con 4 caricatori da 300 scarsi,sarebbero 1200bb con i vecchi caricatori.poi magari si potrebbe fare 3 magazine da 430bb e 2 da 82bb=1474bb,il che ti permetterebbe anche di strafare sparando.io personalmente cmq farei 3 da 82bb,e 3 da 430,fanno sei caricatori in toto riempio un po di piu il tattico e chi se ne frega,il peso poi non è che ti cambi piu di tanto,cosi posso mescolare bene a seconda delle giocate di attacco o difesa i caricatori che preferisco e mi resta cmq una buona scorta di bb da sparare.e poi se dobbiamo parlare di essere piu reali possibili pensiamo agli operatori veri che pesi si portano dietro.:robot:
io prenderò sicuramente gli 82bb all'inizio...poi se il giocattolo mi gusta davvero...prenderò anche i 430bb per i tornei e per le partite dove serve qualche bb in più!
:-d:-deffettivamente il calcolare la giocata spara bene e poco o tanto a caso è na strunzata..io preferisco cmq non avere paura di consumare bb,poi se ne avanzano o meno lo lascio al caso.
https://it.youtube.com/watch?v=qfj3dg8kgfk
se non h preso un abbaglio questo dovrebbe essere un video del nuovo m4
si è lui...non vorrei dire na mega cazzatona ma quando lo confronta con l altro come dimensioni sembra piu piccolo nel totale..o sono io che ho bevuto? ^__^ forse la seconda.pero' quando il tipo smanetta sul ris sentite che rumore di lasco che fa'.
ti sembra piu piccolo per diversi motivi... intanto non sono messi esattamente in linea tra loro, uno ha il silenziatore, m203 etc etc quindi sembra piu grosso ma non è cosi...
ad ogni modo mi ha deluso... la raffica è lenta ( forse cerca di replicare il rof reale dell'm4 vero?) , il rinculo mi sembra impercettibile, il ris mi sembra montato male o comunque instabile...
penso che per ora la systema a realismo non la batte nessuno... spero di potermi ricredere magari con una recensione e con un video migliore...
qui altro video dove si nota che l'hop-up somiglia a quello della minimi.
https://it.youtube.com/watch?v=oj_k0vzf2ds
il rinculo gia nel video ufficiale non sembrava elevato,ma credo sia tarato in modo di sentire giusto la senzazione quando lo tieni e spari,un rinculo troppo forte forse avrebbe creato piu disturbo che altro.la raffica sembra anche a me lenta,ma credo che non sia inferiore a nessun altro m4 marui in circolazione,pure il mio m4 s-system ha un rumore simile pero nelle giocate raffico pure meglio di certi altri fucili,girando con una bat 8,4-1300 su meccanica originale.cmq credo anch io che solo chi lo recensira' tra i primi di noi ci potra' rincuorare o freddare.io sono fiducioso in questo fucile cmq,non credo che al momento della sua rivoluzione marui abbia sbagliato su ste cose,io come nota negativa trovo sempre i gusci un po' troppo anonimi.
su questo sito si vedono foto molto interessanti :azz:.
https://www.hyperdouraku.com/airgun/sopmodm4/index.html
ottimo, bravissimo, in alto ci sono anche le misuraioni di velocità (con gli 0.20) e finalmente si vede come si fa a impostare il caricatore su 30 colpi.
@ systemofadown, il ris è alla "classic army" (e credo sia fedele al sistema originale, ma non sono esperto) balla un pò ma basta mettere un pezzettino di "spugna" (quella da maschere) dai dentini, ma è anche possibile che chi l'ha provato lo abbia smontato e lo abbia rimontato male... speriamo bene.
dunque cliccando "a caso" su un collegamento (tanto il peggio che poteva capitarmi era comprarlo :roftl:) nella pagina linkata da s0lid'sn4ke'87 sono finito su questa immagine...
https://www.hyperdouraku.com/airgun/.../partslist.gif
spero di non aver commesso infrazioni nel postarla... nel caso mi scuso.
la canna viene tenuta in sede da quel rigonfiamento che si blocca all'interno del pezzo ngm4-9 mi pare di capire, mentre la "dentiera" (scusate sono una bestia...) che blocca la canna recupero gas è avvitata da sotto, ma tanto il r.i.s. fa perno sulla parte esterna.
secondo voi perchè il delta di mira viene raffigurato solidale con la canna... ho controllato nel modello del 2006 mostravano che era possibile smontarlo, mi sa che è un "bloccone". quindi chi vuole giocare "delta free" deve cambiare canna? mi pare strano...
ti sei imbattuto con l esploso dell m4 marui
monta un classico eg1000.
vedendo dei video su youtube non è che mi abbia impressionato, tanto meno per l'effetto rinculo, o come si vuole chiamare...
ma l'hop up nn è del g36?
quale cifra????....ma un systema vale oltre 1000euro,e di un bel po oltre.io credo che i systema siano il meglio sul mercato,ma sono ad un livello proibitivo almeno che uno non ne abbia da buttare,perchè non serve arrivare cosi lontano infondo per giocare a softair.questo marui sara' piu che ottimo e cmq ad un prezzo piu umano..e se non subito lo sara' in futuro.spero:cincin:
ieri parlavo con saddafix del sopmod, che dovrebbe arrivare a breve.... il prezzo in quel di rosmarino si dovrebbe aggirare attorno ai 550 eurini, quindi calcolate probabilmente un 100 euriz approssimativi in + nel resto dell'italyz
grazie della spiegazione.......
per il prezzo di 550 sembra alto anche a me..per me avra' su per giu un prezzo sulla media alta marui.
queste sono state le parole di mikisaddafix di fronte a me ed al mio socio..... la ns. riposta ovviamente è stata: a quel prezzo può restare in negozioQuote:
mi sembra un prezzo troppo alto per il solo fucile e a san marino visto che uno
nei 400 o 450 tirato al massimo potrei starci a prenderlo..se sara' di piu' il prezzo aspettero' che cali.in fondo il mio m4 ha all attivo solo 2 domeniche è troppo nuovo di pacca per metterlo da parte.poi chissa' il resto lo scopriremo solo vivendo
1) la marui ha cercato di ricopiare il fucile piu bello al mondo... il ptwe 2) come al solito il prezzo sara il doppio di quello che vale realmente... mai usato marui e mai la usero..... ( non sono uno che va a low cost ci tengo a precisarlo non ne ho mai avuto uno ma se devo scegliere tra il mio g&p e l'm4 marui nn c'è dubbio che scelga g&p 10000000000 volte meglio in prestazioni e materiali con un prezzo piu basso ;).... e poi scusate mase devo spendere 600€ ad un marui con prestazioni a dir poco scadenti ci aggiungo 2-300 euro in piu e mi compro il ptw... tanto se hai i soldi per il sopmod hai i soldi pure per un ptw... io nn ho nulla contro la marui ma ormai non c'è nulla da fare è una marca superata e che nn vale piu quello che costa!!!
guarda ti posso dar ragione su alcune e cose e su molte altre no.... che i g&p siano meglio dei vecchi marui ok ci sta...ma solo perchè erano in plastica e sono poco prestazionali....però ti posso dire che i g&p han tutti gli stessi problemi....
sinceramente io un pensierino al sopmode l'ho fatto...per il semplice fatto che se tu prendi un marui e non ci metti le zampette ed impari a giocare con le 8.4 e non chiedi prestazioni da urlo quei ciufili durano un'eternità!!!!
ho un compagno di squadra che usa un ak marui....è 5 anni che nn lo apre...non lo pulisce....è un maiale...ma quel ciufile và sempre bene..e spara a 0.80....quindi se sai giocar bene fai i danni pure con quello....comunque a me ispira sto m4...450 euro per un ciufile "affidabile" e che rincula?!! il ptw non rincula... poi ognuno è libero di pensare quel che vuole :wink2: