un 2007 fortunato!!! io per mia fortuna non avevo sgranato... era solo sceso il motore....
Visualizzazione stampabile
un 2007 fortunato!!! io per mia fortuna non avevo sgranato... era solo sceso il motore....
raga ma come fate io è un anno che lo tratto di merda e non ha mai sgranato, ma che batterie usate?
mi associo a stratos, 4 mesi che ho il mio steyr e ancora va da dio...
stratos, io e te nn sgraniamo xkè abbiamo il marui 8)
tu lo dici scherzando ma io ne sono convinto.....
anche il mio steyr marui non ha dato mai problemi, con batteria g&p da 1100 mha, a breve metterò motta da sp100 e testa antivuoto, gl'ingranaggi finchè reggono lascio i suoi....
domanda: ma esiste un accoppiatore specifico per i caricatori steyr? volevo unire in un accrocco un caricatore da 330 e l'involucro di uno monofilare così da avere una buona autonomia di sparo...
specifico no se vedi il calendario megafrager ha adattato quello colt
ps. per tutti sto riaprendo il topic cosi mi date le adesioni per i calendari
salve a tutti..
dopo aver testato lo steyr (anche se non troppo), come primo game sono rimasto un po' deluso..
vengo dalla serie ak, a suo tempo gli avevo sostituito gli ingranaggi e fatto mettere la molla da 1 j. funzionava divinamente, senza mai incepparsi.
ora, avendo uno steyr con le seguenti modifiche, mi sembra strano che non funga come mi aspettavo:
testa pistone antivuoto area 1000
boccole ottone systema
molla 1 j artigianale etabeta
ingranaggi rinforzati systema
dopo queste aggiunte, rispetto a come andava prima, il ciufile non mi sembra andare molto meglio.
sono sicuro che dal j e' ancora distante (sara' sui 0,7-0,8 domenica avro' la conferma), e mi sembra strano visto che tutti consigliavano questa famigerata molla etabeta!
inoltre, problemi coi caricatori: i pallini si inceppano e ogni tanto bisogna togliere la vite e dare delle pacche per far girare gli ingranaggi bloccati.
concludendo, la raffica: ha una rosata inquietante, nel senso che se miro ad un albero distante 20-25 mt, lo becca imprecisamente (1 colpo su 3-4 lo prende) e con poca potenza!
4 i dubbi rimanenti:
la molla etabeta porta quindi il fucile a 0,7-0,8 : e' la mia farlocca o era una palla la storia che si avvicinasse di molto al j?
a questo punto mi compro una teflonata?
potrebbe cambiare qualcosa cambiando hop up ?
che altro posso farci per renderlo un po' piu' preciso e potente?
e meno male che spendendo 50 euro sei a posto con il potenziamento dello steyr... :s :(
no no con 50 silenzi la meccanica, nessuno ha parlato di potenza, cmq a me è bastata un m100 e tutto il resto originale per la potenza.
cmq vediamo un po, tu hai un classic army e come è noto la prima cosa da buttare è l'hop up, metti tutto marui, e credo che il tuo secondo problema sia la testa antivuoto, gli ak hanno la canna piu corta.
i pallini inceppati nei caricatori nuovi, hanno un solo motivo, usi pallini scarsi ( forse)
la canna teflonata non ti giova, anzi credo che perdi altra potenza.
la rosata scarsa, è tipica dei classic, la sistemi con hop up ( completo) marui.
altra cosa, controlla che sparando il gb non indietreggi facendoti perdere potenza.
ehm... e' un marui :sQuote:
Originariamente inviata da stratos
ciao met4ller, mi dispiace ma credo che quella molla sia un pacco... io ho provato il mio marui originalissimo: faceva 0,73 j sparando pallini da 0.25 g, quindi a rigor di logica con le modifike che hai fatto è la molla che non è per nulla potente. per quel ke riguarda la rosa anke io con l'hop-up originale marui nn mi trovavo benissimo, ma ora con hop-up in silicone e canna di precisione da 6,04 mm teflonata ho risolto i problemi :wink2:
allora se l'hop up come meccanismo è marui, magari il gommino è vecchio o messo male, cambia quello.
e controlla che il gb non si sposti mentre spari o ti da ammanchi d'aria, cmq finche non lo testi con un crony è difficile capire dove sta il problema.
met4ller... io sono abbastanza niubbo, per cui prendi la cosa com'è... condivido solo le mie impressioni.
io ho un ca, con 2 caricatori ca. i pallini mi si sono inceppati in un caricatore solo quando ho provato a riempirlo troppo, pressandoli. per il resto, sempre preciso! ho avuto solo un problemino di pescaggio perchè mi si era leggermente ammaccato l'ugello che immette i pallini nella camera dell'hopup e quindi entravano male. (diciamo che quello sarebbe interessante farlo in metallo, ma non credi ci sia...)
l'ho provato tutto originale, e con pallini da 0.25 esce a 87m/s, per cui da quel che so è già molto vicino al joule.
sulla rosata posso dirti ancora poco: a sensazione non mi pare affatto troppo "sparpagliata", ma vorrei fare dei test al chiuso (per evitare il vento) e a una distanza nota e misurata.. senza queste condizioni, mi parrebbe di parlare di aria fritta.
prendo atto che tutti consigliano di cambiare il gruppo hopup col marui, è possibile che proverò anche se ho anche trovato voci contrastanti sul gommino (molto buono ma pare si deteriori un po' molto in fretta...è vero?)
ultima cosa, io ho messo un sacco di fonoassorbente (ottimo) attorno al gb, senza separare i gusci ma semplicemente spingendolo da dietro: la mia impressione è che non sia cambiato quasi nulla nel rumore.. il vantaggio però è che, facendo spessore con il fonoassorbente anche dietro, dove c'è la paratia del gb, sei abbastanza sicuro che il gb sia sempre stabile.
qualche tempo fa ho anche comprato una canna teflonata, e il prossimo passo è quello di montarla e vedere effettivam come cambia la potenza (anche qui, ho avuto una marea di pareri discordanti), e la rosata. se devo dire la mia (da fisico), secondo me non dovrebbe contare più di tanto,tenuto conto della lunghezza della canna ma soprattutto della leggerezza dei pallini: lo spostam dovuto alla minima variazione di tempo è esageratamente maggiore rispetto al vantaggio di una canna 6.04...
ciao!
grazie per i consigli.
2 questions:
1) il gommino in silicone esiste nero?(e' quello che a parer di alcuni, e' il migliore)
2) mi avevano parlato di una canna teflonata 500 mm, si era fumato qualcosa il tipo ?? :shocked:
bhe l'hop up, come meccanica, meglio il marui, intendo proprio la parte in plastica e il pressore, il gommino... bhe quello nero è ottimo, certo quello al siclicone dure di più.
per la canna va fatto un discorso, ci sono i fucili che ne ottengono un grosso giovamento, quelli per cui è indifferente, ed altri che peggiorano in modo abnorme.
ma la canna da 5 mi pare che il tipino fosse m'briaco, i pallini sono piu spessi, come fanno a passare?
...sul gommino al silicone non so aiutarti: non so che quello della ca originale sia al silicone..
per la canna, se non erro è da 550mm (lungezza), e non 500. ah, per la mia esperienza ho visto che l'anello metallico presente sulla canna originale non si riesce a ri-infilare sulla km: sembra che il diametro esterno della canna sia maggiore (anche se di pochissimo) rispetto a quello originale...
una domanda per i guru: se cambio canna, posso non mettere quell'anello o serve?
grazie!
una precisazione, la canna delo steyr è lunga 510 mm. volendo se ne può montare una + lunga (poco + lunga, visto ke la + lunga è quella del g3 psg1 ke è di 530mm) e coprirla con un silenziatore ma poi a mio parere diverrebbe troppo ingombrante, già domenica senza volerlo ho tirato una gran botta con la canna contro un ramo... meno male ke lo steyr ha tutta la parte frontale in ferro :roll:
...chiedo venia, grazie della precisazione!
infatti il tipo mi aveva detto che lo steyr ce l' ha da 508, e mi ha detto di sostituirla con una da 500.Quote:
Originariamente inviata da joker_86
il gommino in silicone nero e' questo?
ho controllato nel catalogo ma non c' e': vendono a parte il contatto elettrico del grilletto? se si, a quanto (circa)?
tutti morti....?
ooooooooooooohhhh ! ! !
allora... veloce follow-up.
sabato sono andato in s.marino, e ho comprato un bel gruppo hop-up nuovo per il mio ca. ho preso quello g&g in metallo (il tipo di safara mi ha detto che era marui, ma sulla confezione c'è chiaramente scritto g&g).
il gruppo è completo di pressore e gommino hop-up. anche quello è nero, esattamente come quello originale della ca. non sono ancora riuscito a vedere i risultati.. appena avrò qualcosa di misurabile ve lo posto. preannuncio che sono passato da canna e hop-up "di serie", a una canna teflonata e gruppo hop-up in metallo. l'unica cosa che posso dirvi già ora è che sono diventato fobico a montare l'hopup, non c'era una tolleranza che andasse bene e ho dovuto fare un po' di ritocco di lima sulle plastiche...
domani se riesco faccio un po' di test su una discreta distanza e vi faccio sapere. per ora, i test della lattina di coca-cola sembrano identici pre e post cura....
@ dido75: hai ragione x il caricatore: in game pure io avevo spinto col dito per far entrare + bb :giggle: .
sara' che ero abituato con l' ak da 600bb, che con 2-3 giri di rondella (manualmente aggiunta) era caricata tutta la molla di bb, ma ora con l' aug dopo 3-4 raffiche devo gia' ricaricare... :mad:
l' hop up che avevo linkato e' quello in silicone nero della systema?
risp plz.
p.s.
oggi ho rimontato il ciufile, spara meglio di quello che pensavo: a 30-35 mt riuscivo a centrare un bidone di 35-40 cm, il che non e' male ( ma per me terribile, ricordando la mooolto maggiore potenza con l' ak, il quale con 1 molla e 3 ingranaggi era a posto, potente e preciso).
byez
ma secondo me è il tuo che va male metaller, non sò che gli hai messo a sto fucile, ma il mio come mamma marui l'ha fatto prende un alberello di 10 cm a 25 metri, ora metterò anche io una molla da 100 per portarlo al j. l'unico difetto che gli trovo sono i caricatori, dopo 40/50 bb spara a vuoto e devo riruzzolare....
io coi caricatori ca carico 2 volte (una all'inizio e una a metà) e vuoto tutto il caricatore da 330... sarà perchè sono nuovi.. ma per ora è così! ne ho 2, e tutti e 2 vanno benone!
appena ho le prove di tiro ve le posto...
fresco, alla fine anche io riuscirei a beccare un bersaglio simile a 25 mt...
il fatto e' la potenza e la precisione.
secondo me ho preso un inxxlata da etabeta x la sua molla che tra parentesi tutti al suo tempo (2-3 mesi fa) me l' avevano consigliata ,dato che era fatta artigianalmente da un mollificio.
magari con una m100, le cose cambiano. lo spero.
pero' , per la precisione, mi piacerebbe fosse un po' migliore.
il dubbio della teflonata rimane, dato che altre soluzioni x la precisione non le so...
scusami metaller ma continui a fare paragoni tra lo steyr e l'ak, t vorrei solo ricordare che il gb è esattamente lo stesso :s cambiano canna e gruppo hop-up e per il resto (per quanto nn mi piaccia ammetterlo xkè odio gli ak) lo steyr è un ak travestito...
un consiglio: butta quella molla!!!!!! :giggle: :giggle: :giggle:
calma calma calma:
ok che il gb e' diverso, ma il resto cambia.
come ho gia' detto, con 200 € circa avevo un asg potente e precisa (ho cambiato solo molla e ingranaggi rinforzati)!
ora, con + di 200, mi trovo tra le mani un asg a mio parere molto piu' fica, molto piu' ergonomica e comoda, ma che pecca nella sua utilita' piu' grande: la potenza/precisione.
chiarito questo, non riesco a spiegarmi perche' in molti tempo fa mi dicevano di comprare quella dannata/benedetta molla, e ora e' il contrario!
a- mi pijate per il culo :giggle: :giggle:
b- ad alcuni vanno, ad altri no
c- ditemelo voi :s :eek:
non trovo il link, ma della molla se ne dovrebbe parlare proprio in questo topic!
se fate un giro tra le montagne di pagine vedrete..
waiting an answer.
byez :twisted:
... perdona la mia ignoranza, ma mi viene un po' difficile capire come fa la molla a influire sulla precisione! ok, se la canna fosse particolarmente corta, una spinta poco progressiva potrebbe (forse) creare strani comportamenti. ma con 50cm di canna, scusa ma proprio non credo! ovviamente, invece, sulla potenza può influire eccome!
io, da niubbo, credo che se il tuo steyr non è più preciso, allora il problema è o di canna o di hop-up...
se ti interessa, ho aperto un topic con la mia esperienza....
dido75 la precisione è influenzata molto dalla potenza in quando + il pallino esce lentamente dalla canna + è soggetto a spostamenti d'aria e se ne va per cazzi suoi.
metaller, guarda io a breve (appena arrivano i pezzi) voglio modificare il mio: aggiungendo molla m90, guidamolla su cuscinetti e boccole in acciaio.
e t farò sapere come va con queste 3 modifiche aggiunte alla mia canna di precisione teflonata da 6.04 mm e hop-up in silicone.
canna di precisione teflonata da 6.04 mm e hop-up in silicone (secondo me bastano già per aumentare la precisione...)
beh, questo lo davo per scontato.. anche perchè se ho ben capito, met4ller dice che la precisione è peggiorata da quando ha potenziato la molla.. per cui, a mio avviso, l'unico motivo poteva essere una molla non progressiva, che potrebbe causare non uniformità nella spinta.. ma con una canna così lunga, eventuali turbolenze dell'aria dovrebbero essere assorbite direttamente nella canna. questo, almeno, se i miei fondamenti di meccanica dei fluidi sono ancora validi... :giggle:
comunque, ripeto.. ho aperto un thread con le mie prove fatte ieri sera, dopo aver montato sul mio ca un canna km da 6.04 e un gruppo hu in ferro. anzi, se mi date un parere...
@dido75: ti sbagli: dico solo che dicevano che la molla "etabeta" mi portava ad 1 j, non e' peggiorata la precisione, e' peggiorata paragonandola con l' ak!
@joker_86: non ho ancora capito se l' hop up in silicone nero e' quello che ho linkato qualche post indietro!! cmq il mio steyr e' usato, quindi potrebbe si avere dei danni all' hop up... quindi, per concludere le spese steyr, direi hop up, contatto elettrico grilletto (che e' mezzo danneggiato! :mad: ), e infine, una m100 (se dite che cambia qualcosa rispetto alla etabeta)...
poi penso che finalmente sara' preciso ;-)
beh metaller penso ke se metti la m100, come molti, avendo modificato anche il resto mi sa ke superi il joule ma di sicuro diventa potente e preciso.
rega, mi serve assolutamente il contatto elettrico del grilletto dello syeyr!!
qualcuno lo ha? o sa dove posso comprarlo?
da saddafa' non lo vendono..help! :cry3:
non lo vende nessuno temo, io l'ho rifatto artigianale, prima con un cavo poi con un lamierino di rame, come negozzi ti vendono tutto l'apparato elettrico ma tutto, compresi cavi ecc ecc
raghiiiiiiiiiiiiii che fine avete fatto? spero che il silenzio sia dovuto al fatto che sto fucile e' cosi buono che non si rovina mai :giggle: :giggle:
toh ecco la mia bestia:
https://img182.imageshack.us/img182/...omsmallid0.jpg
mancano 2 chicche ed è completo...
figo aspetto l'edizione finale
concreto, quel bipiede qual'è? si attacca al ris giusto?
p.s. il prossimo mese prenderò il kit ras per trasformare il mio steyr in a3.... :twisted:
il mio sogno :cry3:
bipiede classic army con adattatore per ris...
thanks!! :wink2: terrò presente questo grazioso oggetto... :twisted:Quote:
Originariamente inviata da concreto