wow! e' arrivato in italia? che cosa hai ordinato? giusto per curiosità! :)
mr..jingles
Visualizzazione stampabile
allora...ordinato in tot.8 cariatori,1 anpeq,1 fondina ed un po' di parti di ricambio...
tnt e' il corriere per l'italia. in realta' lo hanno spedito con ems (se non sbaglio)
quindi nessun asg? oo.. che peccato..pensavo che una volta tanto a qualcuno era andata bene! :(
io avrei una domanda
secondo voi se compro su ebay un supporto per visore notturno da elmetto ("pvs-14 pvs-7 nvg helmet mount") me lo bloccano in dogana?
grazie
a me come a molti hanno bloccato un eotech 553 ... il problema è che la raccomandata delle poste non lascia spazio a soluzioni..
dicono che sono spiacenti (mi immagino) ma il plico a me destinato verrà rispedito al mittente...
evoluzione della situazione:
ho mandato un fax in dogana come autocertificazione che il "materiale" non può essere utilizzato per scopi offensivi (mai visto un eotech insultare qualcuno)..
sto mandando mail al venditore di hk , ma non mi risponde da una settimana(sto pezzo di...)
domanda per voi utenti:
avendo pagato con paypall c'è possibilità di riavere indietro i $$$$ ??
devi fare reclamo entro 45gg dalla data del pagamento e con un pò di pazienza riavrai i tuoi soldi
se il venditore è poi così cortese da non rispondere......non perdere un minuto!
io sto aspettando un acog e viste le premesse sto perdendo le speranze, considerando che c'erano anche gusci e ris sto ancora più fresco...
il vero controsenso è che un sistema di puntamento per recare offesa necessita un'arma da fuoco la quale nuoce anche senza l'eotech o acog che sia!
paradossalmente è più facile importare armi vere che asg... bah!:bleah:
e dopo il danno la beffa...
oggi ho ricevuto il "pacco" da rsov (l'fts del magnifier è arrivato con il foro per la vite sfilettato e il tracer src sembra dare problemi o_o )ed ho allegramente pagato €35 di dogana -.-
ma non c'è un modo per far passare i pacchi ad esempio con autodichiarazioni?
ragazzi mi sapete dire che significa questo?
"inviato dal centro postale di mi roserio windows a roma cmp windows in data 17-ott-2008"
non sta tornando in cina vero?
stavo pensando..i rivenditori di airsoft qui in italia credo che molti dei loro articoli li ordinano dalla cina no? quindi magari hanno delle autorizzazioni speciali grazie alle quali non hanno problemi in dogana! allora mi domandavo..ma uno non potrebbe semplicemente farsi ordinare ad es una pistola o un fucile da hong kong tramite loro? non è possibile la cosa?
grazie grazie! :)
mr..jingles
credo che sia davvero insolito chiedere ad un negoziante di ordinarvi qualchecosa ad hong kong...è il metiere del negoziante il vendere..pertanto se il prodotto è all'interno della gamma in vendita ve lo procurerà con l'adeguato ricarico commerciale..
non avete, quindi, alcun interesse.
comunque io ho fatto import export per parecchi anni.
trattavo camion e attrezzature per l'igiene urbana prima e marmo poi....non vi dico le problematiche pure per me che lo facevo di mestiere...
ora io comper solo sul territorio nazionale...il sa è il mio divertimento e la mia passione e non ho alcuna intenzione di sbattermi per dogane...:wink2:
mmm autorizzazioni speciali?? 8-)
hanno diciamo di molto speciale la capacità di ungere un meccanismo qui e uno li... nessuna autorizzazione puo permettere di importare un asg ( come sappiamo tutti quelle cinesi sono al 90% over e ot chi mi viene la domenica a giocare con un d-boy o un cyma ed innocentemente gli chiedo a quanto tira e lui innocentemente mi risponde non lo so ed io altrettanto inocentemente lo mando a cagare ot ) che in italia non si potrebbe nemmeno vendere... :roftl:
sarà sicuramente l'eccezione che conferma la regola....ma roserio ha appena lasciato passare il mio pacchetto con dentro ben 2 pericolosissimi eotech replica 553 presi dal bannato!!!! :allah:
io ho 3 colli fermi in dogana a venezia in attesa di dichiarazione di conformità con i regolamenti italiani in materia di giocattoli, vediamo se la dichiarazione che mi ha fatto fare ups 2 mesi fa ovviamente per un altro ordine basta per liberare il pacco.
mi dispiace contraddirti , ma esiste un autorizzazione rilasciata dal ministero degli interni , (ho postato una copia circa 200 pg fa del 3d). il negoziante che ti vende un asg opver jaule si assume le sue reponsabilità , sia civili che penali , tu che acquisti sei tenuto a ricevere il certificato di conformità dell' asg , o l' autocertificazione dell' importatore dove vine citato il nr.,del certificato di gardone relativo ai test compiuti sul prototipo del asg che acquisti , e il nr. della autorizzazione ministeriale grazie alla quale è avvenuta l'importazione .in italia.. a san marino è un altra cosa...e comunque purtroppo tutto funziona al rovescio....
che pizza l'italia..sempre tutto così complicato! cmq boh..io ci provo a mandare una mail a qualche venditore qui in italia e gli dico se mi fa sto favore. ovviamente gli dirò che pago tutto in anticipo e oltre a tutto gli dò pure una cinquantina d'euro solo per il disturbo! qualche consiglio a cui rivolgermi?
ragazzi datemi una mano,
ho comperato la mimetica multicam combat dal bannato e me la hanno rispedita indietro (non immagino perchè) lui gentilmente me la rispedisce matemo che quei bastardoni in dogana possano rifare lo stesso scherzo.
cosa dovrei fare? il fatto è che non so neanche perchè la hanno rispedita al mittente!
come devo comportarmi con i doganieri essedo spedita in raccomandata?
help please!
nessuno?
la posta da hk / cina costa effettivamente una cosa insensata, pensavo fossero i negozi a sgobbarci sopra come capita a volte qui che ti fan pagare il j3 da 10 euro a salire.. invece ho scoperto di persona che son proprio le spedizioni ad esser carissime..
comunque se ordini da rsov solo con posta di hk (che comunque ha il numero di tracciabilità).
mai e poi mai con ups.
ordinata io, spedita con ups che oltre che esser dei ladri sono anche dei pelandroni e dei ciarlatani. han rimandato il pacco al mittente rifiutando spiegazioni valide ed il contatto in dogana per tutelare i miei diritti. più che denunciarli come sarebbe d'uopo (visto che le cause costano e non ci sono i mega risarcimenti americani) molto meglio sputtanarli su tutti i forum per i delinquenti che sono..
merce rispedita dall'amico fritz con posta di hk, arrivata in 10gg precisi qui in italia e pagato solo 20 € di dazi e furti vari, a fronte di valore consistente della spedizione (comprendente 2 asg, caricatori come piovesse, pallini, etc..)
diffidate di ups. e' contro il loro interesse aiutarvi. sanno già a priori che il vostro pacco sarà fermato e rispedito indietro (lo fanno loro stessi, visto che hanno la propria dogana interna) ma ovviamente evitano di dirvelo per rubarvi i soldi della spedizione.
ho ordinato un asg (classic army) da gunner, spedita con ups, qualche giorno fà mi hanno chiamato chiedendomi i soliti documenti (la solita dichiarazione sul contenuto del pacco, ricevuta di pagamento, codice fiscale) ma il giorno dopo mi hanno richiamato chiedendomi anche il numero di registro che secondo loro posso trovare sul catalogo nazionale delle armi :crazy: che devo fare? consigli?
digli che non c''entra assolutamente nulla con il catalogo nazionale delle armi proprio perchè non è un arma!
e suggeriscigli di leggersi la legge a riguardo apposto di fare le solite cialtronerie!
a me han rispedito il pacco del bannato.
un mio amico vorrebbe fare un ordine sa rsov, secondo voi quale metodo conviene per avere meno rogne? considerando che vuole prendere molti oggetti e accessori?
io ho fatto un ordine ingente da rsov, in due pacchi cerano 4 asg, caricatori a gogò e qualche kilo di accessori vari... ho scelto ems come spedizione, è arrivato tutto in 4 giorni a casa mia e ho pagato i soliti dazi. la rob arrivata in italia precisamente a bologna, è stata presa in carico dalla tnt, che mi ha chiesto i soliti dati ke ho oppurtunamente inviato ed è stato sdoganato tutto subito.
è incredibile anche io ho fatto un ordine da gunner a inizio di ottobre e con ups la roba è ferma in dogana dal 17, sto chiamando tutti i giorni ma nulla da fare non la sdoganano, oltretutto il pacco non contiene asg ma solo caricatori, batterie, parti interne del gb e un tattico...che menate sti doganieri fannulloni! e poi vogliono anche i soldi dello sdoganamento...che truffa...
il post è molto utile per gli acquisti, ma il discorso che le cose provenienti dalla cina costano poco perchè tutto in cina costa poco non regge per molti motivi. uno fra i tanti è che i prodotti sono fatti di materie prime che hanno quotazioni internazionali e non locali.
se acquisto in polonia a questo sito https://www.sklep.airsoftguns.pl incorro nei problemi di dogana?
no... niente dogana ;)
ragazzi vorrei prendermi un ak74su dboy da ebaybanned...che mi dite in proposito??
che sei un folle!! :d :d ovviamente scherzo, ma la probabilità che ti passi in dogana è davvero bassa...meglio non rischiare e prenderlo qui! tanto tra prezzo e dogana(se sempre te lo fa passare) ti viene a costare tanto quanto...almeno non aspetti un mese, possibilmente senza senso!!