ok grazie mille
Visualizzazione stampabile
ok grazie mille
basta donade sull'over......o partono segnalazioni....
sull'l96 agm.....l'unico vero problema è la compatibilità e la ricambistica....bisogna sperare che non si spacchi nulla....poi se a uno va male,ovviamente si evidenzia il fatto mettendo in guardia eventuali compratori,se a un'altro va bene,è giusto dirlo....ma se su 10 fucili anche solo 2 hanno problemi,a mio avviso l'affidabilità dell'oggetto scende....
ciao ragazzi !!! ho una domanda da fare ... leggendo tutto e capendoci anche ben poco ... visto le 2000 domande e pochissime risposte :d ... sara' il fatto che apunto ci sono 80 pagine da leggere e uno si perde tra le parole :s:s .. cmq ... torniamo alla domanda:
il mio mauser sr ( cybergun ) sparando a una distanza di 10 metri sbaglia il centro di ben 20 cm ... avvolte nemmeno il bordo .. il pallino fuori bersaglio . ora penso sia l'hop up e bene e' completamente diverso dai normali hop up ... ora mi chiedo ho cercato maledettamente in italia e all'estero .. ma nada ... come faccio ??!!??! cosa serve !? ora gentilmente potete consigliarmi cosa devo fare !? cosa ci vuole ?! lo posso buttare ?! non so' help me ! ... ho anche letto di gruppi pdi ( che ignoro cosa sono :s ) . ora se ci sono dei pezzi indicatemi pure con dei link !!! ( anche in privato ) ragazzi sono troppo affezzionato al mio fucile !!! voglio renderlo piu' preciso e funzionale possibile ... ( sono dentro il joule ) grazie !!! spero in una celere risposta visto che ho una gara di campionato settimana prossima !!!!! grazie !
geco
ho risolto il mio problema autonomamente; è bastato allungare leggermente la molla del ferma pallino per aumentare la forza di contrasto e ora riesco caricare l'intero caricatore senza nessun problema. questo a dimostrare che la voci che girano sul modello agm sono appunto delle voci. e finchè la gente continuerà a prenderle per vere e a divulgarle l'ignoranza non si estinguerà mai. ad ogni modo grazie.
io te l'ho detta la mia forma di pensiero:
dal mio agm ho appurato che non è preciso. di più! per dirti, a 30 metri ti colpisco tranquillamente il bulbo di un lampione, e il palo che lo sorregge con tutta tranquillità.
poi bisogna capire che le asg sono giocattoli diciamo professionali. sono affidabili fino ad un certo punto. la differenza di prezzo non la si nota dalla qualità materiale dei prodotti del fucile, ma dal suo corredo di accessori e dalla compatibilità dei pezzi di ricambio. per il resto non cambia nulla.
i fucili di marca possono avere dietro una cura più certosina nell'essere assemblati rispetto la contro parte cinese, ma sostanzialmente le differenze di prezzo le si riscontrano esclusivamente per i diritti dei loghi che troviamo sulle asg. io da niubbo su niubbo in tema smontaggio asg, ho appurato che un golden box è identico alla controparte marui, se non qualitativamente migliore sotto qualche altro aspetto, ultimamente. ormai il mercato è pieno di marche e l'unica cosa che bisogna notare ora, sono le compatibilità dei pezzi, nulla di più, ma sopratutto... evitate di comprare fucili su internet... se siete fortunati come il sottoscritto, andate in un'armeria/negozio di soft air, comprate li il fucile, che così se ha qualche problema ve lo sistemano senza problemi... :)
ps: perdono per la mia forma grammaticale, ma sono a dir poco stanco ehehe
siete liberissimi di comprare quello che volete ragazzi, agm, well, maruzen o altro.
ma la guida ai lowcost che abbiamo fatto(per qualcuno che vuole farsi consigliare), parla chiaro:
questa guida elencherà quelle asg ba low cost che siano esattamente compatibili con i medesimi modelii di "fascia alta"
e l'agm non c'è, perchè non compatibile con il maruzen.
se poi per voi l'incompatibilità con i pezzi di ricambio esistenti sul mercato non è un problema, figuratevi per noi che semplicemente vi consigliamo :wink2:
salvo poi che non vi lamentiate quando rompete qualcosa e non la trovate in giro..
detto questo basta spam e tornate in topic.
ma qui non si sta parlando di spam.. :)
si sta parlando per bene di questa asg... :)
detta così sembra che non ci siano pezzi di ricambio in assoluto, quando invece, dalla recensione fatta, il modello scatto è pressochè identico al modello marui, mentre il gruppo hop up è compatibile con pezzi pdi e/o maruzen. la differenza fra agm e le altre è semplicemente che bisogna comprare pezzi "spaiati", di marche diverse, tutto qui... :)
puoi anke avere ragione r6member, ma nell'arroganza di queste parole (tra l'altro tue):
'perchè se ti fossi informato prima di prenderlo avresti capito che gli agm non erano proprio da prendere in considerazione.'
non mi sembra ke vi sia nessun riferimento ai pezzi di ricambio, e a questo punto minacciare di spam visto che nn siamo out-topic a me sembra solo un modo per chiudere il discorso velocemente.
e sarebbe quale recensione?? questa di erduca??
perchè, da quanto vedo e leggo, passi forse per il gruppo di scatto..ma il gruppo hu non è assolutamente compatibile nè col marui, nè tantomeno col maruzen.
a meno che non si cambi l'intero gruppo hu con uno marui(ma rimane da vederne l'effettiva compatibilità), o a meno che non si modifichi il gruppo originale per usare altre canne/gommini.
e in questo ultimo caso per definizione non si può certo parlare di compatibilità, ma di necessaria modifica(che non tutti sono in grado di fare)
ad oggi quindi l'unica alternativa valida per l'l96 maruzen, è il well(o cybergun o come lo vogliamo chiamare)
così come per lo stesso motivo l'unico vsr alternativo è il well o il jg.
poi ripeto, ogniuno compra quello che vuole, se vuole seguire un consiglio bene(e se vuole un consiglio si vede che non ne sa troppo) altrimenti è uguale.
@sneaking_mode, chi dice le cose come stanno si dice arrogante adesso? :roftl:
ma fai il piacere..
geco, ma devia verso l'alto, destra sinistra e cosa?? che bb usi??
l'hu è settato bene? comunque dovendolo cambiare è abbastanza difficile trovarlo in italia..prova a chiedere ai negozi di sm(chiamali però, che magari sui siti non li hanno segnati)
sono interi gruppi hu della pdi(anche questi abbastanza difficili da trovare..ma ce la si fa :d)
servono a poter montare normali canne di asg e relativi gommini hu.
l'arroganza nn era riferita alla persona ma alle parole xkè nn hai fatto alcun riferimento alle parti di ricambio ma era una semplice critica verso l'asg.
dici? allora hai bisogno degli occhiali oppure leggi solo quello che ti conviene..il perchè è presto detto.
ti quoto il mio messaggio completo:
quel "molto probabilmente dipede dal gommino del'hopup rovinato.." cosa ti sembra, una semplice critica all'asg?
non ti pare accettabile come "riferimento alle parti di ricambio"??
chiudiamo qui con le fesserie e continuiamo a parlare dell'l96 meglio.
ma r6 di per se il fucile che cos'ha che non va? non è preciso? non carica i pallini? li tira storti? ha la vite della leva di carica che non si avvita correttamente?
ha solo ed esclusivamente una non totale compatibilità con il gruppo hop up, ma nulla di più!
il fucile di per se è pressochè perfetto, nel mio modello, quello di un amico di club e in quelli esposti in vetrina, non ho visto alcun segno di sbavature, plastiche che sul bordo sono taglienti o cose del genere...
il discorso è questo: per questo tipo di non totale compatibilità, viene descritto come un fucile da scartare a priori, quando si sa, che le persone che sono in grado di modificare i fucili, sanno dove mettere le mani anche in modo artigianale per far andare bene pezzi originali anche su questo modello. ma tutto questo spaventa i niubbini che per rendere l'asg + silenziosa, lo aprono tutto senza poi riuscire a rimontarlo, quando poi non si rendono conto magari di essere più vistosi di uno stradino anas in un cespuglio oppure di fare rumore fra le foglie come un leprotto.
nella recensione del modello agm mi sembra esclusivamente mirata al fatto che i pezzi interni non sono prettamente compatibili con altri modelli, ma della qualità del prodotto, sia a livello estetico, che a livello di precisione o prestazioni, non è stato menzionato assolutamente nulla..
poi io resto dell'idea che è sempre un giocattolo. se un giocattolo funziona e non da problemi, che motivo c'è di aprirlo per tentare di modificarlo? suvvia.... non mi sembra poi così inaffidabile come fucile sopratutto...
ancora?
per l'ultima volta(dopo di che comincio ad eliminare gli ot e amen, se non vi piace lamentatevi con admin e mod.):
l'hu è incopatibile con i pezzi che si trovano attualmente in commercio e siamo daccordo pare..ed è un dato di fatto non certo da poco.
che poi si possa modificare adattare ecc. è un altro conto, perchè vale per ogni asg tutto si può fare avendo tempo, soldi e conoscenze.
io continuo a sconsigliarlo spiegando il perchè, chi vuole consigliare diversamente faccia altrettanto.
poi decidere se prenderlo o meno starà a chi chiede consigli.
se ne 6 convinto tu r6.
scusate se interrompo le liti :d hhiihihhiih
allora ho capito adesso tutto devo spendere circa 70 euro per un gruppo hu ..( caxxo è oro !! ) cmq ... che canna e che pallini mi consigliate ?!?!!? ( avendo risolto un problema .. vi pongo questa ultima domanda ... e poi tante grazie !!! hhihihih )
ancora grazie da
geco
p.s. ragazzi smettetela di litigare per sti discorsi del " caxxo " spesso mi ritrovo a leggere 70 pagine inutili ... le recenzioni si rovinano in questo modo !!! se dovete chiarirvi fatelo in pm , tanto a chi legge questa recenzione non interessano le vostre chiacchiere !!!
non prendetevela a male e' !!!! ( io fossi nei mod .. azzererei questa recenzione e ne farei una bella guida tanto e' facile e a quanto pare c'e' tutto il materiale disponibile ... )
:allah: scusate se ho espresso la mia ... ma mi ha dato fastidio leggere 80 pagine di chiacchiere .. ripeto non offendetevi !!!
vai sciolto geco hai ragione.:allah:
ragazzi vorrei montare questa ottica (---editato da r6member: ronin non mettere link a negozi come da regolamento :wink2:---)sul mio maruzen type 96; siccome è disponibile sia con anelli alti che bassi vorrei sapere se con quelli bassi monta o tocca sulal canna. grazie. ciao
ok aspetto una bella prova. scusa per il link ma non sapevo come nasconderlo.
allora, sui type 96 le ottiche che si possono montare con gli anelli bassi possono essere al massimo da 50mm, ma già si tocca l'outer barrel non appena c'è un po' più di materiale attorno all'ottica, quindi coi bassi direi al massimo 44mm.
medi fino a 50mm e alti tutto e di più.
nel dire ciò lascio una fascia di sicurezza di 5mm circa, quindi può anche darsi che si riesca a montare una 50 con i bassi, ma perlomeno, con le cifre sopra, non si rischia di comprare degli anelli che per certo non montano sul fucile con quell'ottica sopra.
la cosa va così più o meno per tutti i bolt, ad eccezione dell'm24 che ha una slitta meno sporgente, quindi il massimo con i bassi è di 40 anzichè 44 (che come dicevo, magari si montano, ma non di sicuro a priori).
ciao
mav
confermo quanto detto da mav.. :ok:
ciao ragazzi ho letto un bel po di pagine di questa discussione però non ho molto le idee chiare....pensavo di prendermi un mauser sr per perdere tempo nei campi dietro casa a tentar di colpire le lattine:) faccio una buona scelta devo cambiare qualcosa per avere più facilità a trovare pezzi di ricambio?premetto che se lo prendo non vedrà mai un game per i game ho l'm16....quindi può essere oj quanto vuole mi basta che sia preciso al massimo che posso portarlo....voi che mi dite?
boh... leggi qua e la
ciao. ho comprato questo kit per la mia maruzen (pdi laser-cut high precision cylinder set lv3 (with vacuum piston). ho provato a montarlo ma il pallino cade a 20 mt. dei vecchi pezzi mi è superata un'astina di metallo lunga una 20 di cm che non so dove mettere con il nuovo kit. mi sapete aiutare? scusate la domanda stupida ma è la prima volta che provo a fare il "meccanico".
con che molla lo hai montato? i kit pdi richiedono molle da 13
la molla è sempre una pdi, xò ho controllato bene la scatola, c'è scritto che è per i componenti standard...ora che molla devo prendere per farlo andare bene?
...se questo non è parlare di overj...
portalo al limite inferiore del j con una 100, il che significa depotenziarlo da come arriva.
l'l96 well ha un hu che fa abbastanza schifo.
metti il pdi e una canna madbull da 550. assicurati, a mezzo degli appositi spessori, che la canna sia ben fissata e centrata, e lavora soprattutto su te stesso.
la precisione la fa il tiratore al 90% e il fucile al 10.
ciao
mav
ronin, sicuro che non abbia perdite??
prova siringa per iniziare: monta il clindro con il pistone ma senza la molla e tenendo chiuso con un dito la testacilindro, fai andare avanti il pistone per vedere se tiene.
magari prima controlla bene il pistone..quel pdi dovrebbe avere una valvola avanti che si apre e chiude e un pò di grasso basterebbe a farla lavorare male e tenerla aperta.
qui trovi altre info più precise in merito. :ok:
ronin basta che misuri il diametro esterno della molla se e 13 mm e per il kit pdi se e 11 e per il kit base
per quanto riguarda il pistone vac ce una pallina libera che quando il pistone va in compressione va a chiudere su di un or controlla che il pallino chiuda semplicemente soffiando da davanti al pistone
potrebbe anche essere un problema di hop up non e che l'hai stretto tropo?
dopo aver letto in quasi una settimana praticamente tutte le 80 pagine di questa discussione e aver cercato una soluzione al mio problema in tutte le salse con l'opzione cerca mi sono deciso a postare il mio quesito qui:)
sono un possessore di un mauser sr e dei suoi relativi problemi.
innanzitutto quando mi è arrivato non avevano montato la testa pistone sul pistone ma l'avevano attacata alla testa cilindro con della colla e da li fuoriuscita di aria in maniera paurosa ma tutto risolto.
sono andato poi a mettere le mani sul tanto fantomatico grupo hop up per dare una controllata generale e qui è sorto il mio problema nel rimontarlo.
allora supponiamo di dividere il gruppo in tre parti
1 anellino metallico
2 gommino
3 canna con relativo foro hop up
( con nomi di semplice comprensione)
quando bisogna rimontare il tutto all'interno del gruppo hop up bisogna prima infilare l'anello metallico nella fessura e poi inserire la canna con il gommino che non entra completamente nella canna ma nella parte terminale è "libero" oppure montare il tutto in un altro modo?
spero di aver spiegato in maniera comprensibile il mio problema ma non era molto semplice spiegarlo in modo piu chiaro di cosi
se riusciro a risolvere il mio "dilemma" prometto di adoperarmi a fare una guida completa al 100 x cento su questo fucile visto che ormai la mia conoscenza è abbastanza ampia con l'unica pecca dell'hop up
vi ringrazio in anticipo
davide
salve a tutti, ho uno sniper 1000 o sr o type 96 (tutti uguali sti cloni) e volevo un consiglio er acquistare dei pezzi come gruppo hop up e canna di precisione e silenziatore...
sapete dirmi quali hanno il miglior rapporto qualità prezzo???
tra hop up e canna di precisione quanto vado a spendere e quali mi conviene comprare?
grazie e w gli sniper
ciao e ben venuto, già che sei solo al 6° messaggio.
per l'hu non c'è molto da scegliere, esiste solo il pdi come ricambio.
per la canna di precisione il meglio sono le madbull, soprattutto nel rapporto qualità prezzo. la spesa totale dovrebbe essere prossima ai 100€ poi varia a seconda del rivenditore...
per il silenziatore, andrei su uno sniper mk, sempre per il discorso del qualità prezzo.
solo stai molto attento con gli adattatori per il silenziatore: devi prenderli con filettatura ccw (counter clock wise = antioraria) perchè montino tutti i silenziatori e gli accessori.
per il gruppo adattatore-silenziatore dovresti spendere attorno ai 50€ escludendo incidenti...
ciao
mav
grazie mille sei tato utilissimo veramente...poche righe e hai risolto tutti i miei dubbi
entro metà marzo dovrei fare un salto a san marino...che dici a safarà le troverò queste cosette?
ragazzi qualcuno sarebbe cosi gentile da postare qualche foto dell'hop up dell' l 96 in modo da capire come deve essere smontato e rimontato?
mi farebbe veramente un gran favore
grazie in anticipo
https://www.jovedelmigazolas.hu/xcom/files/l96-11.jpg
prima infili la rondellina di metallo, poi la canna col gommino e lo spessore in plastica, e in fine avviti il fermacanna.