Basterebbe prendere uno spingipallino un pò più lungo e più "ciccio" di quello ICS e poi modificarlo.
Visualizzazione stampabile
Basterebbe prendere uno spingipallino un pò più lungo e più "ciccio" di quello ICS e poi modificarlo.
si è quello che intendevo io...
le misure di uno spingipallino per m4? non ne ho sotto mano... domani confronto con quello del g3... altri non ne ho...
ragazzi,se io prendessi un motorino fra questi: aim top hi speed,guarder hi speed,marui eg1000 da mettere sul mio m4 ics,secondo voi sarebbero compatibili anche senza cambiare pignone?e nel caso in cui si dovesse cambiare il pignone,come si fa?è un procedimento difficile o che necessita di particolari attrezzature?sapreste anche dirmi qual'è il motore migliore di questi 3,in termini di velocità?grazie.
io ti consiglio l'm120 g&P al quale pero' dovrai cambiare il pignone tramite l'apposito attrezzo(il leva pignoni)è una sorta di cavatappi...ma che ovviamente leva i pignoni...con cosa lo farai pilotare?
ma scusa roccia,nn eri tu che dicevi che con l'm120 nn si doveva cambiare il pignone?cmq anche io sceglierei quel motorino,ma nn è disponibile da nessuna parte al momento,quindi guardavo altri motorini.In ogni caso lo piloto con la batteria che uso già con il turbo 3000,ovvero una lipo firefox 11,1v 20c 1200mah,con la quale il turbo 300 mi fa a mala pena 20bb/s.
Bè tutti i motori hanno lo stesso pignone è l ics che sono particolari...
Roccia volevo mettere un ris sul mio stubby per farlo diventare almeno un cqb...
In prima pagina ho visto che l'outer non è compatibile con altri...quindi meno che meno il ris e il delta ring no?azzo!
Su motori e pignoni:
1) Dove l'ho comprato io non hanno G&P ma solo CA , mi avevano montato in prima istanza un SHS CA senza cambiare pignone e andava alla grande sul cxp08 , tanto più che sono piuttosto esperti in customizzazioni di ICS.
2) sull'm4a1 customizzato in 933 avevo messo un vfc Eg 1300 ( copia irrobustita dell'EG1000 marui ) e se è vero che sembrava inizialmente a posto , poi ha spignonato di brutto senza rumori strani preliminari.. Ora l'ASG gira con un m160 con pignone ICS e va benone.
no non ero io ti sbagli! io ho sempre detto il contrario!
---------- Post added at 13:28 ---------- Previous post was at 13:26 ----------
guarda in teoria si,ma potresti anche prendere un ris qualsiasi e moddarlo,con relativo piattello delta ring...
---------- Post added at 13:30 ---------- Previous post was at 13:28 ----------
m160 è davvero un trattore!(dico come robustezza).....
se lo piloti cn la 11,1 simon allora meglio optare cm ha detto il buon mmilia all'm160.....ricorda sempre che avere un roof elevato implica sempre piu probabilita' di rotture,contando anche una piu rapida svuotatura dei caricatori..quindi meglio attrezzarsi
Si tra l'altro i mag da 300 ics thermold li svuota in un attimo , quelli da 300 jg non danno rogne , quelli sempre jg da 450 non vanno.
Va benone il vfc da 300 e i monofilari CA da 130 , malissimo quelli G&P e KA , decenti gli STAR
salve ragazzi o qualche domanda e spero che qualcuno abbia la pasienza di rispondermi:)
ho un ics pistol con turbo 3000 pilotato da una 11.1 12 c
prima di montare un dilayer non andava bene ovvero avvolte si inceppavano i palini, ora va bene ma fa un pò di rumore di ferraglia (e lo faceva anche prima)!
mentre montando una 7.4 20 c questo rumore è meno percepibile; alcuni mi hanno detto che è il tipico rumore del turbo 3000 (bho?!).
in oltre ha un rof elevatisimo e vorrei diminuirlo...forse devo sostituire il motorino magari con un g&p 120 ecambiare conico?
monto ancora la molla originale e al crono mi fa 0,66 un pò pochino considerando che monto una testa cuscinettata e il gruppo aria tiene benissimo, consigli?
ultima domanda che gommino hop up mi consigliate?
grazie in anticipo a tutti!!
Un rof elevato col turbo 3000?Allora non prendere l m120 che è un high speed!
Dovresti provare a cambiare molla o cambiare il cilindro con uno col foro a 3/4!
Gommino systema e via!
molla sp100
gommino systema o marui
il tuo roof elevato?nc una 7,4 e turbo3000?
o con la 11,1?
se è con la 11,1 prova allora a far pilotare ilturbo3000 con la 7,4 o un 8,4 peor' non so quanto ti possa divertire...
grazie delle risposte,
ma il rumore strano...è normale.
mi spiego meglio usando una 11.1 a volte dopo una raffica mi fà un rumore come se si stesse sgranado qualcosa, ma poi è tutto apposto!
mentre con la 7.4 questo rumore non si sente molto...qualcuno mi ha detto che questo rumore è tipico del turbo 3000, vi risulta?
no non mi risulta...a me faceva un bel suono secco!...se senti ferraglia con la 11,1 è perche evidentemente fa girare piu veloce gli ingranaggi e forse sono spessorati male..controllali!
no li ho spessorati bene...non strtti ma neanche molto laschi...sto impazzendo...la cosa strana e che aprendo il gb non si vedono segni di usura...bho mistero...
forse l'altezza del motore?sotto il grip l'ics ha due piattelli.leva il primo ed accedi a quello di regolazione,giralo e intanto tira un colpo a singolo.ripeti l'operazione finche il rumore degli ingranaggi sparisca e diventi tutt' uno con il colpo...
scusa l'ignoranza definisci piatelli!
nella grip sotto ho la vite per la regolazione altezza del motorino
perfetto.se hai la grip originale dovresti avere 2 viti della regolazione...una la sviti ed accedi a quella che sta sotto...devi regolare quella sotto
grazie mille proverò
di nulla! facci sapere...
poi se la grip non è la sua,o meglio non è ics..allora sicuramente puo essere anche dovuto a quello in quanto ics vuole solo la sua grip colt ics ;)
se il rof è troppo alto con una lipo 12c e il turbo 3000,allora vuol dire che ti piacciono i rof bassi e potevi tenere una 9.6 o una 8.4,se la potenza è poca e il rof è alto in ogni caso monti una molla + dura e migliori entrambi,xkè aumenti la potenza e abbassi un po' il rof.gommino hop up monta madbull o guarder che sono morbidissimi,oppure un systema.
Perchè il pistol che ho pure io usa canna da 185 mm e un cilindro che montano sulle canna da 363mm è normale che la molla non è tutta "distesa" prima che il pallino esca dalla canna...così si ha una potenza fasulla diciamo!comprende?:)
Per altri dubbi vai qui!!!
https://www.softairmania.it/threads/...-cilindri-fori
oppure qui!
https://www.softairmania.it/threads/...-canne-da-15cm
Le nuove serie ICS, dico le 2010, Plastic e S&W, come hanno il delta ring anteriore ?
I miei che sono dei 2008/2009, hanno le due classiche spinette.
Ho comprato un frontale di un Plastic, ed il delta era fissato invece con un grano sotto l'attacco baionetta, e sulla canna c'era una sede asolata assialmente, in modo da avere una regolazione.
Son tutti così le outer e i delta nuovi ??
Su quello recensito da TFP_Lince sembra di si dalle foto....
fratellino ciao!!! era vuoto il fan club senza di te;)
comuqnue da quello che ho potuto vedere,ancora una volta dipende dai modelli e non per forza dall'anno.
basta vedere anche le vecchie versioni,che certe sotto il delta di mira avevano l'attacco per la cinghia laterale,altre invece sotto il delta di mira,ed erano sempre m4a1!....
venerdi andro' al negozio e vi sapro' dire ;)
Vedi che canna e delta ha il Commando allora, please
ma che problema ti crea quel cilindro??
scusaaaa!
Nessuna scusa tranquillo, ne io ne Roccia siamo Red o Mod, però vorrei qui più pareri e problemi sugli M4 ICS, ma problemi dovuti alle loro peculiarità.
La questione foro cilindro - lunghezza canna è dibattuta in Tech Center almeno 10 volte al giorno.
Per chiudere, i cilindri originali M4 ICS vanno benissimo, altrimenti vai di SniperMk o Systema, entrambi con foro in base alla lunghezza canna.
Tex consiglia sempre i Systema Enrgy o qualcosa del genere, che esistono in 4 configurazioni diverse. Leggiti la guida.
Si si ma infatti lo sò pure io!!stavo spiengando all altro perchè l avevo detto...poi ho continuato andando OT...xD
Bè io col mio non proprio sul mi pistol il cilindro ha il foro normale che ho trovato su vari m4 cn canna da 363...ho dpvuto mettere milla da 100 con guida molla e testa cuscinettata per stare nel joule....ade lo sto cercando il cilindro infatti!
Guarda i cilindri Systema, c'è quello per lo Stubby.
Occhio alle perdite Spingipallino Hopup : gli ICS li fanno pena
della serie"strano ma vero"......
l'altro giorno stavo reingrassando il mio gruppo aria...mettendo a posto e non so come. mi è adato a finire un po di grasso siliconico sul gb,nella parte frontale,intorno a dove è posizionato il pallino.
una mia degligenza di averlo pultico poco mi ha fatto scoprire una cosa,che penso,sia molto temporanea ma che mi ha lasciato quasi perplesso:forse e ripeto e sottolinio forse,quel grasso lasciato li,a contatto con il gb e la t hop up ha creato una sorta di "effetto ventosa" che mi ha fatto schizzare la potenza a 1,05!!!levato il gb superiore e pulito la potenza è ritornata normale....possibile tutto cio?? ;)
Hai creato un or, poco duraturo ma l'hai fatto
;) si infatti...comunque fratellino...per evitare ogni possibile perdita dall'ics io uso anche mettere una nastrata bella tesa di teflon tra gommino hop up e canna,non spessa altrimenti non entra nella t hop up..non so se usi anche te questo piccolo rimedio...
No, preferisco compensare con la molla. Il gommino Systema che uso è gia ciccio di suo, non i sta più il teflon
mmmm il systema lo uso anche io...pero' entra ;)......
p.s. purtroppo non sono andato in negozio per vedere quella cosa,lo faro' dopo dopodomani :D