Visualizzazione stampabile
-
Ciao Becchino, mi sembra un pò poco da noi (4 CQB-R, 1 SOCOM e 1 SOPMOD) girano una media che va dal socom 87/88 m/s (0,79 J circa) ai 91/92 m/s del cqb-r ( 0,84J circa). Noi usaimo questo crony ne abbiamo 2
https://www.softairmania.it/threads/...Alpha-Shooting
---------- Post added at 20:25 ---------- Previous post was at 20:24 ----------
Dimenticavo sono tutti originali i nostri a parte "IL BONZO" che come puoi legger a inizio pagina che vuole aggiungere una canna di precisione (pure io) per ora non li abbiamo mai aperti.
-
dire che è un po pochino è usare un eufemismo....:shocked:
-
Aprire questi gioielli, se armati della chiave apposita per svitare la ghiera del calcio, è una goduria!!
-
Mi toccherà metterci mano, ho capito!
Ora mi costruisco la chiave di serraggio della ghiera calcio, poi apro il tutto.
Ah, ma quando ho smontato il calcio, ho visto che la molla spunta fuori, il GB è aperto. Non si riesce a cambiarla sfilandola da dietro?
-
no perchè il pistone marui ha il blocchetto in zama che mantiene la molla ancorata. Bisogna smontare la testa e svincolare la molla. fatto questo il cambio molla è questione di pochi minuti
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ilbecchino
Prima ho cronometrato il mio SOPMOD con un Xcortech x3200 (precedentemente l'avevo fatto con un madbull V2).
0,65J costanti. Ottima tenuta direi, ma forse leggermente migliorabile la potenza.
Ma il solo fatto di aprirlo... brrr.
Anche il mio era molto basso di potenza(0,7J),ma ci ha pensato il buon Ramcke a mettermelo in quadro...;)
Comunque la gittata era ottima anche con la potenza ridotta.
Io ho come l'impressione che il sopmod sia stato una specie di "prototipo",con tutti i casini che ne derivano,dato che sia il CQB-R che lo SCAR come potenza,come rateo e come affidabilità sembrano molto più a punto del sopmod.
-
Quote:
Ilbecchino
Prima ho cronometrato il mio SOPMOD con un Xcortech x3200 (precedentemente l'avevo fatto con un madbull V2).
0,65J costanti. Ottima tenuta direi, ma forse leggermente migliorabile la potenza.
Ma il solo fatto di aprirlo... brrr.
se hai un pò di dimestichezza con la meccanica non è impossibile, anche perchè 0,65 è davvero poca roba
-
Aprirlo non è un problema, c'è anche da divertirsi. Consiglio su una molla? Magari sulle T&T che ne ho a casa di varie misure.
Così da non dover aprire e chiudere mille volte per trovare quella giusta (starei comunque tra la 90 e 100)
-
guarder sp90, forse meglio la 85..
con le 100 vai over di sicuro, io ero over con la sp90, che ho dovuto tagliare..
-
se hai qualche perdita e non ti va di metterci mano vai con la sp 90 altrimenti se ottimizzi le varie perdite o sp 85 o sp 90 tagliata come dice Voodoo
-
le molle anche della stessa marca non sono comunque tutte uguali, potrebbe capitare di andare over anche con un 90, di certo la 100 fatica molto e ti porta over sicuramente.
In ogni caso poco importa, al massimo si taglia una spira e rientri certamente.
-
Mmm giusto, cosa mi consigli dunque. Metto su una 100, la testo e nel caso vada over la posso tagliare dalla parte che sporge? Così da non dover riaprire il tutto.
-
Quote:
Ilbecchino
Mmm giusto, cosa mi consigli dunque. Metto su una 100, la testo e nel caso vada over la posso tagliare dalla parte che sporge? Così da non dover riaprire il tutto.
Lavoro inutile perchè non sò nenache se riuesci a smuovere la meccanica, una 100 è troppo dura e troppo lunga.
Prendi una 90 qualunque e la testi. se non hai modificato il gruppo aria e non hai guidamolla cuscinettato è probabile che sia sufficiente ad arrivare al pelo del joule.
-
oddio ma come si toglie la testa pistone? Dovè la vite?
Ho smontato tutto facilmente ma non riesco a togliere la molla :(
-
ciao, se il gruppo molla+pistone è simile a quello di tutti gli altri marui devi svitare la testa pistone tenendo quest'ultimo fermo assieme alla molla, se non ci riesci devi scoprire la vite sulla testa pistone con il dremmel ed una fresa a punta tonda e poi svitarla
-
Quote:
RiKo71
ciao, se il gruppo molla+pistone è simile a quello di tutti gli altri marui devi svitare la testa pistone tenendo quest'ultimo fermo assieme alla molla, se non ci riesci devi scoprire la vite sulla testa pistone con il dremmel ed una fresa a punta tonda e poi svitarla
è esattamente come quello standard, devi quindi scoprire la vite (se vuoi un lavoro di fino usa il dremel, ma un taglierino sarà sufficiente) e svitare.
-
Ok, testa pistone svitata (con dremmel), molla cambiata.
Ma ora trovo difficoltà nel reinserire il GB nel lower reciver. Il selettore picchia contro la boccola del ingranaggio conico e fa fatica a passare oltre. Supero questo problema ma mi trovo in una situazione di stallo. E' bloccato a metà. Dovrò fare un pò di forza per provare incastrarlo o levarlo e riprovare.
Poi ho un altro dubbio. Non ho controllato come era inserito il bolt stop in confronto con il GB.
Ho inoltre passato i cavi davanti, perchè se non si sta attenti quando si svita il tubo del calcio o si svita la ghiera, si rischia di tranciare i cavi.
-
Quote:
Ilbecchino
Ma ora trovo difficoltà nel reinserire il GB nel lower reciver. Il selettore picchia contro la boccola del ingranaggio conico e fa fatica a passare oltre. Supero questo problema ma mi trovo in una situazione di stallo. E' bloccato a metà. Dovrò fare un pò di forza per provare incastrarlo o levarlo e riprovare.
Levalo e riprova, anche a me aveva fatto fatica ad entrare ma se lo muovi (con delicatezza), prima o dopo entra da solo, prova a giocare anche con il selettore.
-
Quote:
Ilbecchino
Poi ho un altro dubbio. Non ho controllato come era inserito il bolt stop in confronto con il GB.
Ho inoltre passato i cavi davanti, perchè se non si sta attenti quando si svita il tubo del calcio o si svita la ghiera, si rischia di tranciare i cavi.
hai cambiato le boccole o sono quelle originali?
attenzione perchè alcune boccole sporgono maggiormente e non sono compatibili, idem per l'alberino del conico se non spessorato bene, potrebbe anche lui sporgere e intraciare il movimento della camma del selettore.
Il gb entra con precisione millimetrica nel lower, posiziona il selettore in semi e fallo entrare finche riesci poi lo sposti in auto e dovrebbe andare tutto in posizione. infila il boltcatch e poi la spina centrale di allineamento gb.
Controlla che il selettore scorra correttamente o potresti rompera il plate in plastica.
Controlla infine che il boltcatch sia libero e puoi montare il tubo del calcio, non forzarlo fino in fondo altrimenti non l'upper non chiude.
I cavi sul calcio si tranciano con facilità esterma, a volte sono già anche spellati, l'unica maniera per evitare ciò è dissaldarli dai contatti e sfilarli sia dal tappo del lower che dalla ghiera e solo dopo scita il tubo, procedimento inveso per montarlo
-
Non ho cambiato nulla nella maccanica del GB. Non ho fatto caso se era già così quando l'ho sfilato.
Ora non dovrei più avere problemi con i cavi avendoli passati anteriormente.
-
Ok, ieri sera ho capito qual'è il movimento che devo dare quando infilo il GB, ora entra bene.
Quindi, modifiche apportate:
- passaggio a cavi anteriori, ora devo trovare dei connettori piccoli che possano passare da quella microfessura.
- Tolta la molla originale e rimpiazzata con una da T&T 90
Devo testare se spara ancora :D
Volevo cambiare anche la canna, ma il mio fornitore non aveva le KM della misura giusta.
-
Scusate ma non ho resistito: ho spulciato la vecchia recensione del sopmod e ho trovato due tizi ( poco raccomandabili :D ) che citavano cosi all epoca...
23/03/2009
"In settimana dovrebbe arrivare anche nella mia armeria di fiducia,sono curioso di provarlo ma non lo comprerò, dato che in game è inutile avere scarrellamento e rinculo."
16/03/2009
" c'ho tirato una raffichetta domenica......che dire....... divertente...!! Però...... però.... boh.... forse sono io che tra li-po (7,4v) e motori high speed, non sono più abituato a rof così "bassi"..... 'nsomma.... non fa per me, con tutto il rispetto per chi l'ha acquistato...de gustibus..."
Qui invece la citazione di un uomo ( o un mito degli SRE ) che ci ha creduto sempre fin da subito:
20/03/2009
"signori, domenica il mio sop mod ha cominciato a fare le bizze..aperto e eseguito upgrade, rof aumentanto, rumore piu' cupo.. spettacolo..."
-
eh ci vedeva lontano ;)
non ci credevo nemmeno io, mi è arrivato da 20 giorni e ho già ordinato ilsecondo e sto vendendo tutti gli altri fucili.
nulla da dire sempre piu contento....
-
Quote:
Legend_Killer
Scusate ma non ho resistito: ho spulciato la vecchia recensione del sopmod e ho trovato due tizi ( poco raccomandabili :D ) che citavano cosi all epoca...
23/03/2009
"In settimana dovrebbe arrivare anche nella mia armeria di fiducia,sono curioso di provarlo ma non lo comprerò, dato che in game è inutile avere scarrellamento e rinculo."
16/03/2009
" c'ho tirato una raffichetta domenica......che dire....... divertente...!! Però...... però.... boh.... forse sono io che tra li-po (7,4v) e motori high speed, non sono più abituato a rof così "bassi"..... 'nsomma.... non fa per me, con tutto il rispetto per chi l'ha acquistato...de gustibus..."
Qui invece la citazione di un uomo ( o un mito degli SRE ) che ci ha creduto sempre fin da subito:
20/03/2009
"signori, domenica il mio sop mod ha cominciato a fare le bizze..aperto e eseguito upgrade, rof aumentanto, rumore piu' cupo.. spettacolo..."
Hahaha,la prima è mia.....ti dico solo che quel fucile che citavo E' il mio SOPMOD....;)
La seconda è di Calcifer credo.
La terza naturalmente è di Ramcke.
-
Abbiamo un vinvitore! :)
La terza era fin troppo facile però....certo che ne è passato di tempo...ora non ne faresti a meno degli SRE ;)
-
scusate l'intrusione ragazzi...vorrei sapere due tre cosettine.
perché alcuni rivenditori vendono l'm4 sopmod marui con i loghi colt cancellati?
i caricatori dei normali m4 marui sono affidabili con il sopmod, vale anche per le batterie?
grazie per l'attenzione.
-
Quote:
Pepptaliban
scusate l'intrusione ragazzi...vorrei sapere due tre cosettine.
perché alcuni rivenditori vendono l'm4 sopmod marui con i loghi colt cancellati?
i caricatori dei normali m4 marui sono affidabili con il sopmod, vale anche per le batterie?
grazie per l'attenzione.
sai che ho fatto ieri notte? mi sono riletto tutte le 60 pagine della recensione.. quanti ricordi.. li troveresti tutte le risposte.
Comunque capisco che 60 pagine sono tante, per cui..
- i loghi colt appartengono alle importazioni non t&t, quindi sanmartino e negozianti vari che non si forniscono appunto da t&t: questi ultimi però sono certificati ad 1 joule come serigrafato vicino al grilletto.
- le batterie originali lasciale agli ignoranti (quelli che ignorano che durano pochi cicli). Lo sre richiede tropppo spunto, le batterie tradizionali risentono delle scaldate che il sop genera e dopo poco sono da buttare
- i caricatori della vecchia serie richiedono il magpipe, funziona ma ti perdi il bello dello stop, la goduria si non avere giochi nel receiver e bb che non cadono per terra in estrazione.
-
Grazie per le esaustive risposte; se avessi avuto il tempo di leggermi tutto il trhead non avrei chiesto...comunque rep+.
grazie ancora!
-
Qualcuno ha una foto di particolare del meccanismo di bolt catch?
-
del tasto o del leveraggio sul gb?
-
1 allegato(i)
Quello del leveraggio sul GB, che nella tua foto qui di seguito non c'è:
Allegato 79324
Penso di averlo rimontato male e ho perso il blocco a fine caricatore.
-
-
Grazie ramcke. Rep+ per te.
Stasera verifico se l'ho montata correttamente. A me rimane "molle" la parte che entra in contatto col bolt catch e il caricatore.
-
beh ti direi che è normale che sia tutto molle ;).. considera che il meccanismo viene azionato dalla levetta del caricatore che non è certo una roccia! stessa cosa dicasi per il riarmo, il boltcatch necessita di una pressione minima, se lo senti duro (a ridaiie) è montato male
-
Ora senza vederlo non ti so dire di preciso cosa non va. So solo dirti che il bolt catch non fa il classico "tac" quando è a fine caricatore.
Volendo anche rifare il gruppo cavi, avendo fatto un lavoro approssimativo per la fretta, quali tipi di cavi mi consigliate di usare?
-
Stanco della soluzione "fai da te" (fascetta + anello in paracord), vorrei montare l'anello reggicinghia della Magpul, l'ASAP.
Ora, so che qualcuno l'aveva montato, ma non riesco più a trovare il post.
C'è qualche anima pia che posterebbe una foto delle modifiche da fare per montarlo?
è meglio prendere il PTS per GBB o il real steel?
-
-
Quote:
Ilbecchino
Ora senza vederlo non ti so dire di preciso cosa non va. So solo dirti che il bolt catch non fa il classico "tac" quando è a fine caricatore.
Volendo anche rifare il gruppo cavi, avendo fatto un lavoro approssimativo per la fretta, quali tipi di cavi mi consigliate di usare?
io preferisco cavi che mantengono la forma, tipo i systema con treccia esterna (quelli argentati), ma non si trovano facilmente qui in giro
-
Ciao ragazzi sapete dirmi se quest' anello porta cinghia si riesce a montare su un Cqb-r???
Non so se posso scrivere il Link comunque basta che cercate su un motore di ricerca :"g&p porta cinghia sgancio rapido 28.90EUR"
Io l' ho trovato su Safa
Fatemi sapere...
-
Quote:
Ale_Fax_95
Ciao ragazzi sapete dirmi se quest' anello porta cinghia si riesce a montare su un Cqb-r???
Non so se posso scrivere il Link comunque basta che cercate su un motore di ricerca :"g&p porta cinghia sgancio rapido 28.90EUR"
Io l' ho trovato su Safa
Fatemi sapere...
https://www.safarasoftair.com/images/gp638[1].jpg
mi verrebbe voglia di sì, compralo. si monta perfettamente!!
ne abbiamo già parlato circa una decina di volte, gli anelli delle asg tradizionali non montano perchè il tubo del calcio degli sre è come quello delle gbbr, systema o realsteel.
https://www.safarasoftair.com/images/ka-sla-18.jpg
da saddafà trovi questo modello, ma è un pò fragile nel punto superiore.
puoi anche ripiegare su questo ma devi smontare il tubo del calcio e lavorare di lima per adattarlo
https://www.safarasoftair.com/images/AD-09-01[1].jpg