Visualizzazione stampabile
-
Ciao, io ho allargato parecchio il lower reciver per far entrare i ghk, l'ho fatto a cuor leggero visto che uso solo ed esclusivamente quelli.
Il caricatore meglio se ballerino a dispetto di quanto si può pensare, un caricatore che sforza non adatta l'accoppiamento tra gas router e loading nozzle per cui può impedire il corretto ciclo di sparo e te ne accorgi principalmente in raffica.
I miei caricatori forzavano moooolto di più, tu magari te la cavi toccando i soli caricatori.
Smontali, prendi solo la carcassa metallica, infilala nel lower e vedi dove tocca dopodichè deformala leggermente per far si che non ci siano punti ove striscia.
Quando la carcassa entra ed esce senza problemi rimonta il caricatore.
Se individui i punti di strisciamento in comune con tutti i tuoi caricatori da un colpo di tela nel rispettivo punto dentro il lower.
Per quanto riguarda lo sbuffamento di gas, hai per caso cambiato molla del cane?
Il percussore (che impatta la valvola del caricatore) è fisso o molleggiato?
Se è fisso l'unica cosa che puoi fare è cambiare/modificare molla del cane per farlo lavorare in maniera inerziale.
Ti darebbe anche il vantaggio di non vuotare il caricatore di gas qualora si verificasse un inceppamento.
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
D.A.r.k.
Ciao, io ho allargato parecchio il lower reciver per far entrare i ghk, l'ho fatto a cuor leggero visto che uso solo ed esclusivamente quelli.
Il caricatore meglio se ballerino a dispetto di quanto si può pensare, un caricatore che sforza non adatta l'accoppiamento tra gas router e loading nozzle per cui può impedire il corretto ciclo di sparo e te ne accorgi principalmente in raffica.
I miei caricatori forzavano moooolto di più, tu magari te la cavi toccando i soli caricatori.
Smontali, prendi solo la carcassa metallica, infilala nel lower e vedi dove tocca dopodichè deformala leggermente per far si che non ci siano punti ove striscia.
Quando la carcassa entra ed esce senza problemi rimonta il caricatore.
Se individui i punti di strisciamento in comune con tutti i tuoi caricatori da un colpo di tela nel rispettivo punto dentro il lower.
Per quanto riguarda lo sbuffamento di gas, hai per caso cambiato molla del cane?
Il percussore (che impatta la valvola del caricatore) è fisso o molleggiato?
Se è fisso l'unica cosa che puoi fare è cambiare/modificare molla del cane per farlo lavorare in maniera inerziale.
Ti darebbe anche il vantaggio di non vuotare il caricatore di gas qualora si verificasse un inceppamento.
Ciao
Cosa hai usato per allargarlo?
Comunque il gruppo scatto è originale, il percussore è molleggiato. [emoji6]
-
Ho usato carta vetro da 500 ed olio di gomito...
Hai controllato se effettivamente il percussore sta sopra la valvola senza premerla in alcun modo?
Magari non molleggia abbastanza e forza la valvola verso il basso (con il rischio di piegarla/danneggiarla).
Basterebbe modificarla e consentirgli una corsa maggiore verso l'alto.
-
Quote:
D.A.r.k.
Ho usato carta vetro da 500 ed olio di gomito...
Hai controllato se effettivamente il percussore sta sopra la valvola senza premerla in alcun modo?
Magari non molleggia abbastanza e forza la valvola verso il basso (con il rischio di piegarla/danneggiarla).
Basterebbe modificarla e consentirgli una corsa maggiore verso l'alto.
Dark non potevi spiegarlo meglio.. è esattamente come dici tu, solo che il percussore sta giustamente sopra la valvola e si ritira mano a mano che il caricatore sale. Il problema è che il lower è talmente stretto da schiacciare la pin della valvola contro il percussore che, nonostante sia in grado di arretrare perché molleggiato, riesce ad imprimere quel minimo di resistenza da piegare (ma proprio di pochissimo) la pin, che fa aprire la valvola.. con conseguente fuoriuscita di gas.
Siccome tutti i pezzi sono al loro posto e sono tutti identici a quello di Davide (il ragazzo che ha ordinato l'altro M4), temo sia colpa del lower che fa premere la valvola contro il percussore, non vedo altra spiegazione...
In ogni caso ho già sentito il negozio, e poco fa ho rispedito indietro la replica.
Ho passato con la carta più e più volte sui punti di contatto fra lower e receiver, ma nulla. Vediamo se loro riescono ad allargare il receiver (io non ho gli attrezzi giusti e ho paura di romperlo).. vi tengo aggiornati [emoji6]
È un grandissimo peccato.. la replica è una vera bomba ma (per quanto mi riguarda) ha perso parecchi punti, per un banalissimo difetto.. o forse è solo stata colpa della mia 'sfiga' che mi ha regalato un lower troppo stretto [emoji1] [emoji1]
-
Probabilmente hai la sede del caricatore ruotata leggermente verso il meccanismo di sparo invece di essere perpendicolare con la canna, penso che in negozio te l' aggiusteranno con lima/carta vetrata o ti faranno la "garanzia" sul lower ammesso che esista già il pezzo di ricambio o abbiano voglia di prendere metà di un altro fucile...
-
Quote:
il_dome
Probabilmente hai la sede del caricatore ruotata leggermente verso il meccanismo di sparo invece di essere perpendicolare con la canna, penso che in negozio te l' aggiusteranno con lima/carta vetrata o ti faranno la "garanzia" sul lower ammesso che esista già il pezzo di ricambio o abbiano voglia di prendere metà di un altro fucile...
Non credo che la sede sia ruotata, se vedi le foto che ho postato sulla recensione il caricatore è allineameato alla perfezione con il lower... si incastra 'dritto'.
ho già passato con carta vetrata ma non è cambiato quasi nulla.. :(
Vediamo cosa decideranno di fare i ragazzi di Emperion.. [emoji6]
-
Quote:
=Elvis89=
In ogni caso ho già sentito il negozio, e poco fa ho rispedito indietro la replica.
Ottimo! :D
Non ci avrei pensato su due volte al tuo posto ...soprattutto prima di mettere mani irrimediabilmente sulla replica e giocarsi la possibilita di sfruttare il reso :)
Visto che ci sei al ritorno della replica fatti spedire anche una targhetta commemorativa con su scritto "Ad Elvis Gastone, l'unico con un GHK fallato sulla faccia della Terra!" XD
-
Quote:
Burla
Ottimo! :D
Non ci avrei pensato su due volte al tuo posto ...soprattutto prima di mettere mani irrimediabilmente sulla replica e giocarsi la possibilita di sfruttare il reso :)
Visto che ci sei al ritorno della replica fatti spedire anche una targhetta commemorativa con su scritto "Ad Elvis Gastone, l'unico con un GHK fallato sulla faccia della Terra!" XD
Uahahahhahaha!!! [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] sarebbe da fare si!
E vuoi ridere...? Proprio poco fa mi è arrivato il primo pezzo per il mio custom.. mo che il fucile è partito! [emoji1] [emoji1] [emoji1] pazienza...
P.S. ti dico solo che il pezzo arriva direttamente da Israele... [emoji2]
-
Ahahahaha ...bhe direi che te lo puoi belliggeratamente sbattere sui maroni per il momento! :asd: ...oppure te lo puoi montare da qualche altra parte a tua discrezione! :lol: :lol: :lol:
Che cos'era un ras?
-
Quote:
Burla
Ahahahaha ...bhe direi che te lo puoi belliggeratamente sbattere sui maroni per il momento! :asd: ...oppure te lo puoi montare da qualche altra parte a tua discrezione! :lol: :lol: :lol:
Che cos'era un ras?
AHAHAHAHAHAHHA!!! Nono... beh è un pezzo real steel, si tratta dell'ultima pistol grip realizzata dalla FAB Defense!
Per non andare OT faccio qualche foto e ve faccio una mini-recensione.. ora come ora non ho il fucile sottomano ma di sicuro non avrà problemi a montare (il GHK ha quote mil-spec) e non ha bisogno nemmeno di modifiche perché la molla del selettore è contenuta nel lower, non nella pistol grip..
Vi tengo aggiornati sulle modifiche che verranno effettuate sul lower del mio fucile! [emoji6]
-
Salve ragazzi
un paio di domande sulla NPAS, ho visto che la valvola la vendono sia in confezione con l'apposita chiave per regolarla che senza, mi chiedevo, ma questa chiave è veramente essenziale o basta usare una comune chiave esagonale/torx?
Altra cosa, non so se qualcun'altro qui sul forum abbia il GBBR M4 KJW Tanio Koba v.2 e quindi mi possa dare pareri in base ad esperienza personale, ma ho visto che la valvola per tale modello la vendono in Francia o Asia con il codice: RAG-KJ-007
Mentre chiedendo ai ragazzi di emperion mi hanno detto che dovrebbe montarci anche quella che hanno loro e che sarebbe per KWA/KSC Mp7 e Kriss Vector, ed ha il codice: RAG-KSC-004
Ora, qualcuno mi sa dare qualche suggerimento? Anche perchè vedendo nel dettaglio le foto le due valvole sono anche differenti, quella di emperion ha tipo un oring sul bordo mentre quella del kjw diciamo è liscia...
-
-
Grazie Shub, quindi prendo quello suo e vado sul sicuro https://shop.ehobbyasia.com/ra-tech-...l#.VIXfx11VK1F ...piu che altro era per prenderlo direttamente in Italia
Una cosa però, nei vari link, anche sul sito della ra-tech stessa, non specificano per quale versione del Tanio Koba sia, io ho la 2° e sulla descrizione della valvola nel link non ne menzionano la versione, evidentemente le quote del nozzle saranno rimaste le stesse?
-
Quote:
Burla
Grazie Shub, quindi prendo quello suo e vado sul sicuro
https://shop.ehobbyasia.com/ra-tech-...l#.VIXfx11VK1F ...piu che altro era per prenderlo direttamente in Italia
Una cosa però, nei vari link, anche sul sito della ra-tech stessa, non specificano per quale versione del Tanio Koba sia, io ho la 2° e sulla descrizione della valvola nel link non ne menzionano la versione, evidentemente le quote del nozzle saranno rimaste le stesse?
Chi puo' dirlo... :( Personalmente non ho idea... mi viene in mente solo che puoi provare a smontare il noozle del tuo e dare un'occhiata, anche se non so quanto possa essere utile!
-
Ho già spiegato a Burla per PM, avevo visto su YouTube un tizio che adattava gli NPAS sui KJW (M4 e KC-02), se lo trovo gli giro il link..
-
Elv ho provato a cercare il video ma l'unico che ho trovato è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=gUmZUlVKz78
------ Post aggiornato ------
non penso sia quello giusto?
-
Quote:
Burla
No mi spiace... :(
Non è quello, l'avevo visto mesi e mesi fa, ma non era questo... :'(
-
Ragazzi ho un parere da chiedervi... visto che l'M4 è tornato dai ragazzi di Emporion per il problema al lower receiver, ne sto approfittando per discutere con loro di eventuali migliorie e/o lavoretti che si potrebbero fare su quel fucile.
Prima cosa, ho chiesto di controllare se la NPAS flute valve è compatibile con quel nozzle.. perché su molti siti asiatici quella NPAS è data come compatibile con piattaforma M4 WA/G&P/GHK, solo che al momento nessuno ha ancora provato ad installarla.. vi farò sapere!
Volevo chiedere a voi invece, mi piacerebbe aumentare il rinculo sull'M4, e migliorare il ciclo di sparo, perché mi sembra molto 'morbido'. Sempre su YouTube e altri siti ho sentito di gente che ha risolto sostituendo la molla del buffer con una ViperTech (aumentando pure il ROF).
Ero intenzionato a provare a montare il Ra-Tech super recoil buffer vers.III, oltre a mettere un buffer più pesante la molla dovrebbe essere un pelo più dura e reattiva dell'originale, inoltre nel kit sono disponibili dei spessori in modo tale da ridurre la corsa dell'otturatore di circa 1,6 cm.
Secondo voi con questo kit (e con tutti gli spacers installati) aumentando notevolmente il rinculo, migliorando anche il ROF riducendo la corsa dell'otturatore... è possibile ridurre un pelo anche il consumo di gas?
Non so se mi spiego, in teoria con molla più dura e buffer più pesante il consumo dovrebbe aumentare, ma una corsa ridotta dovrebbe agevolare i consumi... sto sparando ca*ate o tecnicamente è corretto quello che dico?
-
Non regalare soldi alla razdegantech. Se vuoi piu' rof o comunque meno consumo in singolo, c'e' la modifica per la corsa corta anche casereccia; Se vuoi il rinculo, molla morbida e tanto gas sprecato. Il buffer pesante secondo me non serve a molto senza (molto) piu' gas, viste le masse in movimento... ma se accorci la corsa il buffer ha meno tempo per accelerare, quindi meno rinculo.
Ma sentiamo i super-guru. :D
-
Quote:
Shub
Non regalare soldi alla razdegantech. Se vuoi piu' rof o comunque meno consumo in singolo, c'e' la modifica per la corsa corta anche casereccia; Se vuoi il rinculo, molla morbida e tanto gas sprecato. Il buffer pesante secondo me non serve a molto senza (molto) piu' gas, viste le masse in movimento... ma se accorci la corsa il buffer ha meno tempo per accelerare, quindi meno rinculo.
Ma sentiamo i super-guru. :D
Per metodo casereccio intendi solo piccoli spessori da mettere dentro il buffer tube? [emoji2]
-
Se aumenti il rinculo aumenti anche il consumo di gas, nel woc avevo aumentanto il peso della massa battente aumentando il buffer con uno più pesante e sostituendo la molla del rinculo. Il consumo era aumentato leggermente con il peso in più comunque ero dotato di corsa corta che aiutava molto il ciclo di sparo e la velocità sicuramente senza la modifica il rinculo sarebbe stato ancora maggiore.
-
Quote:
Se aumenti il rinculo aumenti anche il consumo di gas, nel woc avevo aumentanto il peso della massa battente aumentando il buffer con uno più pesante e sostituendo la molla del rinculo. Il consumo era aumentato leggermente con il peso in più comunque ero dotato di corsa corta che aiutava molto il ciclo di sparo e la velocità sicuramente senza la modifica il rinculo sarebbe stato ancora maggiore.
Appunto volevo chiedere se accorciando la corsa si risparmia un pelo il consumo..
-
Diciamo di si una miglioria nel consumo la corsa corta aiuta, ma se aumenti la massa battente e molla per il rinculo appesantendo il consumo aumenterà
-
Quote:
Diciamo di si una miglioria nel consumo la corsa corta aiuta, ma se aumenti la massa battente e molla per il rinculo appesantendo il consumo aumenterà
Già... volevo 'equilibrare' le due cose aumentando il rinculo e la risposta del fucile nel ciclo di sparo... [emoji1] penso rimanga solo da fare un po di prove!
-
Quote:
=Elvis89=
Già... volevo 'equilibrare' le due cose aumentando il rinculo e la risposta del fucile nel ciclo di sparo... [emoji1] penso rimanga solo da fare un po di prove!
si la cosa migliore e trovare la via di mezzo.. Tipo io di solito avendo carrier in acciaio vado a usare molle buffer estive e massa battente pesante il tutto con la corsa corta e facendo così ottenevo quasi due caricatori (il secondo alla fine tentennava) con bombola di c02 anche a basse temperature. In alternativa lo usavo con massa più leggera speed buffer in alluminio e così facevo due caricatori pieni. Devi fare un po' di prove ma comunque la cosa migliore e state nel mezzo anche perché ricorda che più aumenti il rinculo più andrai anche a stressate io tutto.
-
Quote:
si la cosa migliore e trovare la via di mezzo.. Tipo io di solito avendo carrier in acciaio vado a usare molle buffer estive e massa battente pesante il tutto con la corsa corta e facendo così ottenevo quasi due caricatori (il secondo alla fine tentennava) con bombola di c02 anche a basse temperature. In alternativa lo usavo con massa più leggera speed buffer in alluminio e così facevo due caricatori pieni. Devi fare un po' di prove ma comunque la cosa migliore e state nel mezzo anche perché ricorda che più aumenti il rinculo più andrai anche a stressate io tutto.
Sinceramente sullo stress non mi preoccupo tantissimo, il GHK è già tutto in acciaio...
P.S. ma qualcuno di voi ha mai acquistato il kit recoil vers.III?
-
Si anche i miei sono tutti in acciaio ma comunque non trascurarlo alla fine non e indistruttibile l'acciaio anche se vivi con più spensieratezza sicuramente ehehe
-
Il kit lo volevo comprare su woc ma poi non l'ho preso leggendo in giro non lo consigliavano tantissimo per via degli aumenti di consumo. Dovrebbe esserci anche quello angry gun suoer recoil kit
-
Quote:
Il kit lo volevo comprare su woc ma poi non l'ho preso leggendo in giro non lo consigliavano tantissimo per via degli aumenti di consumo. Dovrebbe esserci anche quello angry gun suoer recoil kit
Si alla fine si tratta sempre di un buffer più pesante e una molla diversa...
Comunque c'è da dire che la GHK vende un buffer suo più pesante (il che suggerisce che 'forse' hanno mantenuto il fucile tranquillo per far spendere più soldi in pezzi aftermarket)
Un'alternativa è appunto prendere solo il buffer GHK più pesante e una molla ViperTech (se la trovo)
-
Quote:
=Elvis89=
Si alla fine si tratta sempre di un buffer più pesante e una molla diversa... Comunque c'è da dire che la GHK vende un buffer suo più pesante (il che suggerisce che 'forse' hanno mantenuto il fucile tranquillo per far spendere più soldi in pezzi aftermarket) Un'alternativa è appunto prendere solo il buffer GHK più pesante e una molla ViperTech (se la trovo)
Molla io uso le ratech mi trovo bene, per il buffer farei così proverei direttamente quello loro prima..
-
Secondo me l' unico modo per consumare veramente meno è ridurre la quantità di gas in uscita dal caricatore, ovviamente perdi di rinculo, ma guadagni di gas e cooldown...
Ovviamente alleggerire aiuta ma non so fino a che punto
-
Se vuoi usare meno gas de i per forza alleggerire altrimenti non funge.
A dirla tutta alleggerire aumenta la velocità di scarrellamento e riduce il tempo di apertura valvola... riducendo di fatto il consumo.
mica per niente esiste il mollone del buffer estivo ed invernale.
-
Quote:
Ragazzi scusate se ritiro fuori il discorso!
Ma visto che mi ci ha fatto pensare Skype... qualcuno ha mai provato questo kit?
Ebbene... ho fatto la pazzia... anzichè prendere quello della Ra-Tech, ho optato per questo (che mi sembra un tantino più 'cattivello'), la cosa che mi piace è il fatto di poter regolare il ROF semplicemente aumentando o diminuendo la lunghezza del buffer (la sua testa è filettata, basta avvitarla o svitarla).
Se nessuno l'ha acquistato, vi farò una piccola recensione corredata da filmato.. per vedere quanto cambia in termini di 'divertimento' ;)
-
https://tapatalk.imageshack.com/v2/1...e91aaea516.jpg
HELP!!
Me lo sono trovato tra i piedi ma non capisco da dove possa essere uscito. Nessun indizio!
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Filewest
-
-
Quote:
=Elvis89=
Ragazzi scusate se ritiro fuori il discorso!
Ma visto che mi ci ha fatto pensare Skype... qualcuno ha mai provato questo kit?
Ebbene... ho fatto la pazzia... anzichè prendere quello della Ra-Tech, ho optato per questo (che mi sembra un tantino più 'cattivello'), la cosa che mi piace è il fatto di poter regolare il ROF semplicemente aumentando o diminuendo la lunghezza del buffer (la sua testa è filettata, basta avvitarla o svitarla).
Se nessuno l'ha acquistato, vi farò una piccola recensione corredata da filmato.. per vedere quanto cambia in termini di 'divertimento' ;)
ottimo fammi sapere quando ti arriva
-
Quote:
Certo! [emoji6] vi gireró un'altra recensione [emoji2]
-
Quote:
D.A.r.k.
Su che fucile?
Non lo so. In quel momento avevo in mano un maruzen aps2 ma poco prima un we gbb o una px4 sempre we. Mai visto prima!
Filewest
-
-
E roba aliena.. Dove te lo sei trovato