Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
ilcastigamatti
ha detto tutto
grazie anche a te sopratutto per essere daccordo su questa frase “è assurdo che la gente chiaccheri senza avere le nozioni per farlo”, visto che la gente dovrei essere io e sono sempre io a non avere le nozioni per farlo.
in pratica sei daccordo a dare dell’ignorante a chi nemmeno sai che tipo di esperienza ha e il perche si è detto questo.
mi ripeto e dico, ho smontato la mia ottica, l’ho pulita rimontata senza problemi a venire. l’avrei fatto anche con una ottica più pregiata, visto che è stata denigrata anche la mia ottica come fosse una schifezza.
in base a quello che ho fatto, ho detto ad un niubbo di provarlo anche lui e mi siete arrivati addoso come aquile su un coniglio!
ripeto: ognuo è libero di fare quello che gli pare con le proprie cose, come ognuno è libero di accettare o meno consigli, ma non esagerate con gli apprezzamenti nelle contestazioni.
grazie!:robot:
-
Quote:
prozack
grazie mille maverick, per avermi dato dell’ignorante.
io non ho nessunissima nozione e probabilmente tu avrai un laboratorio apposito per smontare il materiale airsoftgun a tenuta stagna, ma io innanzitutto parlavo solo di una mia esperienza personale e sono convinto che se per ogni sciocchezza ci si debba affidare ai tecnici, o ai meccanici di certo il giocattolo che hai sottomano non lo conoscerai mai.
ognuno è libero di fare quello che gli pare del materiale acquistato, se tu non sei daccordo a smontare un’ottica è un discorso, se devi darmi dello stupido o del fortunato perche l’ho fatto è un’altro.
comunque ancora grazie.:robot::robot::robot:
guarda, non è mia intenzione vagare per sam a imporre idee e filosofie o per insultare la gente.
io sono tecnico e mio padre è ottico. io riparo asg lui riparava obiettivi fotografici, cannocchiali, binocoli e quant'altro fino a 10 anni fa quando ha lasciato il mestiere per dedicarsi ad altro.
quello che però ha suscitato la mia reazione non è stato "ho smontato l'ottica tutto bene, ora funziona. sei libero anche di usare l'ottica come cucchiaio per la minestra, se ti riesce.
ma che tu venga qui a dare dell'assurdo a cose che non solo conosco per sentito dire, ma ho visto fare in prima persona, mentre tu dalla tua hai un'esperienza fortuita con una singola ottica smontata una sola volta...
io non sono qui a vender fumo, e passare i pomeriggi a spiegavi come funzionano le cose, per poi vedere il primo niubbetto in fatto di ottica, passare e dare dell'assurdo alle cose che scrivo, scusa, ma un po' le palle me le hai fatte girare.
ciao
mav
ps. sarà fortuna anche questa ma io un "laboratorio" ce l'ho davvero.
-
Quote:
maverikoneil
guarda, non è mia intenzione vagare per sam a imporre idee e filosofie o per insultare la gente.
io sono tecnico e mio padre è ottico. io riparo asg lui riparava obiettivi fotografici, cannocchiali, binocoli e quant'altro fino a 10 anni fa quando ha lasciato il mestiere per dedicarsi ad altro.
quello che però ha suscitato la mia reazione non è stato "ho smontato l'ottica tutto bene, ora funziona. sei libero anche di usare l'ottica come cucchiaio per la minestra, se ti riesce.
ma che tu venga qui a dare dell'assurdo a cose che non solo conosco per sentito dire, ma ho visto fare in prima persona, mentre tu dalla tua hai un'esperienza fortuita con una singola ottica smontata una sola volta...
io non sono qui a vender fumo, e passare i pomeriggi a spiegavi come funzionano le cose, per poi vedere il primo niubbetto in fatto di ottica, passare e dare dell'assurdo alle cose che scrivo, scusa, ma un po' le palle me le hai fatte girare.
ciao
mav
ps. sarà fortuna anche questa ma io un "laboratorio" ce l'ho davvero.
quando parlo di esperienza personale signica che anche se singola ho avuto questo tipo di esperienza e solo quest’esperienza ho messo in ballo, non ho mai detto di essere un eccelso ne in meccanica ne in ottica, sta di fatto che purtroppo in sam a volte non si parla ma si tende ad attaccare senza nessuna motivazione.
comunque no problem, magari se qualcuno mi chiede consiglio, onde evitare, spiacevoli discussioni sterili che fanno girare le palle ai vecchi di sam, rimanderò la domanda a chi nel profilo ha più di 1000 messaggi, dato che io sono niubbo.
grazie anche ai moderatori che, non so se dire giustamente o meno, quando ci sono dei richiami da parte dei “nuovi” non si interviene.
io posso aver fatto girare le palle a mezzo mondo ma non accetto ne prese per i fondelli ne insulti più o meno palesi.
qui la gente viene per scambiarsi parere non per sentirsi bacchettare per quello che si porta sul piatto, se poi volete chiudere la cerchia e fare un forum in cui non ci siano persone "nuove” al softair, allora chiudete le iscrizioni al forum!
-
ragazzi basta con l'ot altrimenti rischiate tutti e due...
gatling già ha fatto un'apparizione...
-
Quote:
dffmade
ragazzi basta con l'ot altrimenti rischiate tutti e due...
gatling già ha fatto un'apparizione...
ok!
-
non ce ne sarà una seconda di apparizione.....
ma è mai possibile che concetti molto semplici debbano per forza passare attraverso modalità aggressive?
siete gentilmente pregati (tutti) dall'astenervi da eventuali altri commenti in merito; se volete apportare il vostro contributo, fatelo nei modi opportuni, ma al prossimo ot si infraziona
-
Quote:
gatling
non ce ne sarà una seconda di apparizione.....
ma è mai possibile che concetti molto semplici debbano per forza passare attraverso modalità aggressive?
siete gentilmente pregati (tutti) dall'astenervi da eventuali altri commenti in merito; se volete apportare il vostro contributo, fatelo nei modi opportuni, ma al prossimo ot si infraziona
a me mi avete infrazionato al primo ot :(
ora la smetto, torniamo tutti it
-
Quote:
lo_zal
a me mi avete infrazionato al primo ot :(
ora la smetto, torniamo tutti it
veramente (sono andato a controllare non avendola data io l'infrazione), la motivazione recita: spam in numerose sezioni, quindi proprio la prima non era....
comunque ripeto: basta ot
per commenti ulteriori di qualsiasi tipo esistono i pm
-
bene.....e dopo l'ennesimo intervento del buon gatling,proporro un cambio di nome all'area:
"asilo mariuccia"
vi va bene???
avete problemi tra di voi???scambiate via pm il numero di cellulare o l'indirizzo msn e andate a discutere altrove.......già troppi faticano a utilizzare il tasto cerca,se poi quei pochi che lo usano aprendo un topic devono trovarsi pagine di discussioni a 2......
-
gg ho provato a tarare x la prima volta un ottica (3-9x40) e tirando da 10metri circa su un bersaglio formato da 2 fogli di stampante attakkati, la rosa nn veniva compatta piu di quel tanto....cmq l ho regolata meglio ke ho potuto..... da 10metri prendo il nanetto ke ho in giardino... ke ne dite???? a voi la rosa cm esce??