postatele tutt'e due ragazzi!!!
più ce n'è e meglio è :happydrink:
:allah:
Visualizzazione stampabile
postatele tutt'e due ragazzi!!!
più ce n'è e meglio è :happydrink:
:allah:
bowman con spinotto icom
guida veloce
eliminate la guaina di colore nero che copre tutti i fili.
vi troverete davanti 4 fili di colore rosso, giallo, bianco e "nero" (questo filo è senza protezione in plastica, come già spelato)
dissaldate i fili dal connettore lemo e saldateli in questo modo: nero nel connettore 1, giallo nel connettore 2, rosso connettore 4, bianco connettore 5.
il filo di colore rosso dovrà "passare" dal tasto ptt dai contatti di un solo lato.
aggiungete una resistenza da 2,2k tra i fili rosso e nero prima di collegarli al connettore lemo.
foto:
https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1233700595
fatto questo il bowman dovrebbe funzionare.
mi scuso se è troppo sintetica ma è fatta "veloce" ;)
ciaoo :d
corretto... ho postato anche la guida... ;) comunque consiglio: metti del nastro isolante sui pin che hai saldato (avresti dovuto metterci del termoretraibile). così ti ripari da eventuali contatti e fruscii! ;)
si sicuramente lo farò, il termoretraibile non l'ho messo perché non ne avevo e mi scocciava andarlo a cercare nei negozi ;)
invece per ripararlo da un'eventuale pioggia? avevo pensato a mettere uno strato di silicone o spalmato fuori o dentro... non mi vengono idee :)
cellophane... :d
problema: i miei colori non corrispondono assolutamente, ho tutti rossi, un bianco e un nero strano, lo schema postato da livefd è corretto? come riconosco quali piedini dell0interruttore usare? vanno bene 2 qualsiasi da uno stesso lato?
correggo: quello nero strano è uno filo giallo con una camicia di rame dentro un termorestringente.
ma kmq ho un totale di 5 fili+ guaina di rame
fatto tutto, oggi sono passato a prendere la resistenza da 2.2k, la cosa strana è che è mooolto più piccola di quella in foto, è normale? mi hanno chiesto anche i wat ma non sapevo che dirgli...
allora c'è qualcos'altro che non va :p ho saldato il tutto ma se inserisco lo spinotto a radio spenta, la accendo e premo il ptt non comunica, ma se lo inserisco da radio accesa rimane in comunicazione fisso.. che cavolo ha??
risolto!!
nella guida manca un dettaglio, la resistenza va messa si tra il filo rosso e quello sbucciato ma non a caso, bensì a valle del ptt tra il filo rosso che arriva dalla bowman e il filo sbucciato, io invece l'avevo messo tra il filo rosso che arriva dallo spinotto icom e il filo sbucciato.
grazie a tutti per le info ;) adesso faccio una bella colata di silicone e chiudo!