Visualizzazione stampabile
-
ciao giuseppe e ben venuto
prima di tutto per chiarezza son asg e non aesg
per il secondo entrambi son fucili low cost che hanno bisogno di piccoli accorgimenti/upgrade interni per portarli in regola con le leggi italiane
se cmq usi il tasto cerca ne trovi a migliaia di domande come la tua
se vuoi iniziare forse qui su sam trovi nella sezione mercatino asg agli stessi prezzi che son state si usate ma son state ottimizzate per essere performanti e cmq in regola con la legge italiana.
-
grazie mille...... ,anche per la correzione
ciao
-
figurati cmq su sam trovi tutto quel che vuoi sapere col tasto cerca
-
allora penso che sia una domanda ricorrentissima, indovinate?...
che fucile prendo? :roftl:
no beh un pò sono deciso...
la scelta è g36c golden bow o m4 cbq-r full metal o no? non so se d boy o golden bow...
seconda domanda...io voglio i caricatori monofilari...ho visto i pacchi della king arms da 5...a un prezzo decente...che ne dite?....
grazie mille :wink2:
-
il g36c è sicuramente ottimo per iniziare :right
-
eh lo so, mi piace anche un sacco, il problema è che io volevo usare i caricatori monofilari, gli unici che ho trovato sono da 50, ci sarebbero i king arms da 100 che sarebbero perfetti, però non so come vanno, perchp ho letto pareri discordanti...
-
salve a tutti, sono giuseppe,sono nuovo del sito e di questo nuovo mondo...
ho passato questi due giorni a fare "cerca" su tutti i possibili dubbi che mi venivano prima di farmi lapidare pubblicamente.
diciamo che mi sono confuso più di prima...
ma partiamo con ordine...cerco un asg low-cost(non mi importa particolarmente tanto che sia un full metal) che abbia le peculiarità di 1) durata...mi seccherebbe spendere quei 150€ e poi dopo 1 mese mi si rompe...tanto ne vale comperarne uno buono sin dall'inizio 2) poca manutenzione...mi spiego meglio: leggevo che alcuni si devono modificare perchè overjoule o per l' houp up (nn ricordo se si scrive così xd)...
io come modello ero molto propenso ad un golden bow a47 (ak47) (vorrei chiedere mentre ci sono se golden bow = jing gong) o ad un cyma cm031 (ak74) che fra l'altro per entrambi ho letto pareri molto buoni anche qui al sam... non so se posso citare un articolo di un'altro sito internet...spero che si possa...
"
quali i migliori?
passando da un discorso generale ad una carrellata più dettagliata delle armi a basso costo, ci permettiamo di segnalarvi alcuni tra i modelli più interessanti. noi stessi abbiamo avuto l’occasione di provarne alcuni, in modo particolare l’ak47 (a47) prodotto da golden bow, praticamente identico esteticamente al celebrato ak47 di tokyo marui, dotato di gear box ver. 3 in metallo, ingranaggi marchiati ca in acciaio ed una sbalorditiva potenza vicina al joule. meccanicamente sembra funzionare egregiamente, anche se non dispone della qualità delle parti e del montaggio del fucile marui. con delle semplici modifiche è però possibile renderlo un ottimo fucile. recentemente, ci è capitato anche di provare l’ak74 (cm031) di cyma, azienda cinese nota non solo per gli economici fucili di plastica ma in grado, almeno in questo caso di replicare in modo sufficientemente valido l’ottimo slr105 di classic army. rispetto a quest’ultimo, il cm031 monta il receiver costruito in abs invece che in metallo, ma per il resto denota una qualità costruttiva inedita per quanto riguarda le asg low cost. anche in questo caso, troviamo di serie gear box in metallo, ingranaggi in acciaio e una velocità di uscita del pallino vicina ai 95 m/s.
produttore modello nostro giudizio
cyama cm031 (ak74) 9
golden bow a47 (ak47) 9
"
ultimissima domanda e mi tolgo dai piedi...ho letto che ci sono pareri contrastanti su "il semaforo"...ma non mi è sembrato (almeno non ho letto nulla di esplicito) che si giungesse ad un verdetto... cosa mi consigliate sia sui 2 fucili menzionati che su questo negozio?
in attesa di vostre risposte
ringrazio tutti anticipatamente per il vostro tempo/risposte/consigli etc etc...
giuseppe
continuo a scrivere qui per non aprire un'altro post...
gli antichi dicevano "beata ignoranza!"...quanto è vero...ecco che si mostra una nuova marca da valutare la "d/boys" a parere di molti, molto affidabile come low cost, specialmente per i noob come me viene consigliata l'm4a1 della d/boys (anche se esteticamente non è che mi piaccia poi così tanto)
aggiungo alle mie "nominations" il g36c o k della golden bow (che già come design non mi dispiace per nulla xd)...ora come ora da quanto ho letto in giro il migliore sembrerebbe ilg36k...giusto???
sempre aspettando vostre notizie con impazienza
ringrazio tutti per il tempo/risposte/consiglie etc etc...
giuseppe
-
ho letto che per iniziare un g36 va bene (in effetti l'idea è allettante:sbav:) anche se in principio ho pensato di acquistare un thompson...potete darmi un link per un g36 a buon rapporto qualità/prezzo?
-
vorrei comprare il mio prima asg, la mia priorita è l'effetto ottico che puo avere il fucile anche perche leggendo quello che scrivete ho capito che dal punto di vista di meccanica eventuali difetti o punti deboli di qualsiasi marca si puo risolvere con qualche custom,cioe deve essere completamente in metallo e non deve sembrare un giocattolo....quale marca produce un m16 come questo?!?!?
grazie in anticipo ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
borislametta
vorrei comprare il mio prima asg, la mia priorita è l'effetto ottico che puo avere il fucile anche perche leggendo quello che scrivete ho capito che dal punto di vista di meccanica eventuali difetti o punti deboli di qualsiasi marca si puo risolvere con qualche custom,cioe deve essere completamente in metallo e non deve sembrare un giocattolo....quale marca produce un m16 come questo?!?!?
grazie in anticipo ciao
dipende quanto vuoi spendere...sui low cost i migliori serie colt sono i dboy a cui cambi molla, gommino hop up, boccole (da 7mm), rispessori gli ingranaggi e reingrassi e vai come un treno, o anche i golden bow(=jing gong) sono ottimi che hanno anche già le boccole in metallo (da 7mm solo sulla nuova serie, sulla vecchia sono da 6mm) e anche lì stessi interventi del dboy..
poi ci sono varie marche, a me sta particolarmente simpatica ics, son gran bei fucili, prendi e giochi
se proprio vuoi far lo sproposito c'è anche systema che però è cara :asd: