Visualizzazione stampabile
-
il fucile tan è il corpo di uno scar creato da miltag appositamente per i sistemi lasertag.
l'm4 mi piace tanto. un paio di domande: il gb è attivo? dove sono le batterie?
te lo chiedo perchè io ho appena fatto il mio m4 e ho messo tutto nel calcio fisso come il tuo (anche il wireless!) ma le batterie le ho lasciate nei guancetti anteriori non avendo il ris e poi ho il gb attivo.
-
Esatto il tan è fatto da miltag...è ormai un progetto abbandonato da quanto ho capito perchè non c'era una richiesta sufficiente per poter tener bassi i costi finali...peccato!
Per quanto riguarda l'm4 ho messo tutto nel calcio...Il gb non è attivo, rimando l'operazione al mio terzo fucile insieme al wireless :P, ho messo la lipo nel ris davanti! :)
-
interessante la cosa della batteria nel ris anteriore :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Perot7
Esatto il tan è fatto da miltag...è ormai un progetto abbandonato da quanto ho capito perchè non c'era una richiesta sufficiente per poter tener bassi i costi finali...peccato!
grazie ;)
-
1 allegato(i)
Ecco il kit che ho costruito con base MDT.
Come audio ho usato un buzz e l'effetto sembra quello di una pistola laser e, visto la forma è adatto
Allegato 93913
Avendo 4 kit completi ho provato 2vs2 e devo dire che la giocabilità è ai massimi livelli, ci si diverte senza rischiare di farsi male come con i pallini e non esistono gli highlander.
Sono molto soddisfatto. del sistema lasertag.
L'unico dubbio è la messa a fuoco del led ir con la lente, io l'ho impostato con misurazioni teoriche in base alle misure che avevo ma non riuscendo a vedere il fascio non so se sia tarato bene.
In pieno sole non vado oltre i 50 metri mentre alla sera supero i 200.
-
Carina!! Sembra la pistola laser che avevano in Spazio1999... chi ha la mia età magari la ricorda :P
Per la taratura della lente, se devi fare una taratura di fino ti serve necessariamente una telecamera IR (alcune webcam vanno bene dopo che hai eliminato il filtro IR - vetrino giallo).
Empiricamente devi piazzare il led IR nel fuoco della lente. Il fuoco della lente sta alla distanza focale caratteristica della lente, sull'asse della lente stessa. Sapendo l'ingrandimento puoi calcolarti la distanza focale, ma ora non ricordo la formula :P
-
Quote:
Perot7
Per quanto riguarda l'm4 ho messo tutto nel calcio...Il gb non è attivo, rimando l'operazione al mio terzo fucile insieme al wireless :P, ho messo la lipo nel ris davanti! :)
E' stata abbandonata la versione simil-scar, in favore della versione simil SR25, diventata fattibile perchè le nuove elettroniche lti sono un 30% più piccole delle vecchie versioni.
La struttura "cava" in acciaio era sviluppata per contenere infatti le vecchie elettroniche evitando i contatti fra i componenti, ma l'intelaiatura dava problemi di foratura. Le scocche monopezzo pur avendo un costo materiali maggiori sono decisamente più semplici da realizzare/montare, permettendo di abbattare notevolmente i costi.
La cosa "strana" è che il mercato italiano è molto esigente ed allo stesso tempo tirchio, inoltre cè una visione del faidatè molto "ottimistica".
Le scocche sono state infatti richieste e vendute all'estero e non italia per assurdo! Cosa che non mi sarei mai aspettato...
-
Quote:
dhave
La cosa "strana" è che il mercato italiano è molto esigente ed allo stesso tempo tirchio, inoltre cè una visione del faidatè molto "ottimistica".
...
Mi ricordo quando anche tu eri dall'altra parte della barricata!!!!:D:D:D..... non volermene!!! ;)
-
ahahah dhave te la sei cercata :D
-
1 allegato(i)
Ecco i 4 kit completi, 3 con red dot e uno con ottica.
Allegato 101335